Otorinolaringoiatria Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

4.4

Eccellenza sanitaria in Milano

Ottima assistenza medica, in particolare quella del dott. Stefano Gibelli e dell'ottimo primario dott. Giovanni Termine.
In reparto sono stata sottoposta agli esami del caso e non ho ricevuto alcun trattamento chirurgico o farmacologico, ma sono stata indirizzata al reparto oncologico per poi essere sottoposta a radio e chemio terapia.
E' venuto un po' meno tutto il resto, penso dovuto ai problemi che la sanità in generale sta attraversando ormai da parecchio tempo.

Carcinoma orofaringe.

Carcinoma lingua

Ho bisogno di ringraziare lo staff medico, in particolare la dott.ssa Ferraro e il dott. Banci che per primi, dopo scrupolosi esami bioptici e di laboratorio, hanno diagnosticato il carcinoma linguale. E poi grazie alla supervisione dell'umanissimo primario dott. Termine, che ha dato avvio ad un rapido e risolutivo intervento chirurgico delicatissimo: asportazione linfoghiandole, tracheotomia e tutto quello che riguarda la terapia di questo tumore maligno. Ringrazio il chirurgo plastico Menozzi per avere ricostruito parte della lingua asportata. Ringrazio l'assistenza infermieristica prestatami, anche se vi sono delle ombre su alcune operatrici. Pertanto, consiglio ai futuri pazienti di patologie otorinolaringoiatriche di avere fiducia nei medici del reparto coordinati dall'energico bravo supervisore primario dott. Termine.

Carcinoma linguale.