Otorinolaringoiatria Ospedale Udine

Approccio con il paziente

Visita ORL con il dott. Pedace Ernesto. L’ho trovato privo di sensibilità per i miei precedenti, con mancanza di volontà di ascoltare la mia storia clinica e poca voglia di leggere i precedenti. Visita breve, spiegazioni veloci, non considerava validi gli esami per l’udito fatti solo 3 mesi prima in quanto effettuati in altra struttura.

Ipoacusia sx.

Ipoacusia e vertigini

Sono stato visitato più volte a causa di un problema di ipoacusia all'orecchio sinistro e vari episodi, anche piuttosto gravi, di vertigine. Mi hanno fatto fare varie analisi (TAC, RMN, RX, ecc.) ed inoltre sono stato ricoverato per diversi giorni per provare una cura farmacologica. Il problema non è stato mai risolto ed all'ultima visita ho dovuto insistere parecchio, con il medico che mi ha visitato, per cercare di farmi dare una diagnosi, poichè, senza aver letto i vari referti ed interrompendomi mentre gli spiegavo il mio problema, ha esclamato testuali parole: .
Ogni medico del reparto che mi ha visitato ha fatto la sua diagnosi (dallo stress alle ipotesi più diverse), nessuna delle quali ha portato alla soluzione del mio problema.
Dopo aver perso diversi mesi mi rivolgerò ad un'altra struttura ospedaliera, anche se geograficamente distante.
Uniche note positive in questa mia esperienza: la disponibilità del Dott. Piemonte e la gentilezza e la professionalità delle infermiere.

Ipoacusia orecchio sx e vertigini.