Otorinolaringoiatria Policlinico Gemelli

4.6

Cura per otite

Mi hanno dato appuntamento alle 14.30 raccomandando la puntualità, altrimenti la visita sarebbe stata annullata. Arrivo puntuale, ma il dottore si presenta alle 15.00 con tutta calma e si intrattiene a parlare amabilmente con un conoscente davanti all'ambulatorio. Ritengo che non sia un comportamento accettabile, nonostante le competenze.

Otite.

Pessima esperienza

Ho fatto una visita a pagamento con il Prof. Galli i primi di maggio e sono stata messa in lista di attesa per operarmi. Dopo diversi solleciti al dottore e alla direzione sanitaria, ancora non ho ricevuto risposta.. Mai più in questo reparto.

Poliposi.

Intervento chirurgico

Eccezionali veramente tutti, tutti, tutti, dal Prof. Almadori Giovanni, al Prof. Paludetti Gaetano, alla caposala, alle assistenti, agli specializzanti.
Dopo esser stato operato il 21 Gennaio 2015, convalescenza sino al 27 e poi dimissioni per proseguire poi dal 01 Febbraio 2015 sino al 21 Marzo 2015 per il trattamento di chemioterapia e radioterapia adiuvante.
Ringrazio ancora tutti di avermi ridato la vita, in special modo il Prof. Almadori e il Prof. Paludetti: persone squisite e molto professionali.
Con affetto, il vs. paziente. Salvatore Presicce

Parotidectomia sx con sacrificio della giugulare, sottomandibolare, svuotamento dei linfonodi a causa di metastasi, a seguito di carcinoma squamocellulare di IV livello.

Eccezionali tutti

Eccezionali veramente tutti tutti tutti, dal Prof. Jacopo Galli alla caposala (un po' brontolona, ma a ragione per via dei pazienti e loro familiari), alle assistenti (infermiere?), agli specializzanti ed ai dipendenti (non so come appellarli) che svolgono i lavori sussidiari (anche i lavori di pulizia.. sembra un controsenso con il voto dato, ma non è loro responsabilità).
Il voto per i servizi è riferito esclusivamente alle vivande (va bene che è un cibo da ospedale, ma tutto ha un limite) e non ad altro.
Insomma, anche se asseriscono che trattasi per loro di dovere, grazie ancora, siete bravi, bravi, BRAVI.
Con affetto, il vs. paziente.

Carcinoma.

Mancata diagnosi

Il Prof. Paludetti e la sua equipe non sono stati in grado di diagnosticare il mio caso di oscillopsia, manifesta da un nistagmo di lieve entità oscillante e periodico (un attacco ogni 60/120 sec. di durata variabile da pochi secondi ad un minuto).

La mancata diagnosi mi ha causato una sequela di problemi, poichè il Prof. Paludetti mi ha detto di rivolgermi ad un neurologo, il quale ha richiesto RMN con mdc e TAC, holter EEG 24h ed ecodoppler carotideo.

Nel frattempo venivo colto da improvvise e violente crisi vertiginose ed ero costretto a letto. Una di queste crisi si è verificata proprio al Gemelli mentre ero andato per riportare l'aggravarsi del mio stato. Sono stato portato al pronto soccorso e dopo circa 4 ore d'attesa, non avendo ricevuto alcuna cura, pregavo mia moglie di riportarmi a casa.

Oscillopsia, nistagmo, vertigini.