Otorinolaringoiatria San Raffaele

SETTOPLASTICA E TURBINATI

In data 28/02/2017 sono stato operato con anestesia totale per settoplastica funzionale e decongestione turbinati dal Prof. Matteo Trimarchi.
Intervento eseguito perfettamente, nessun dolore post operatorio.
La mattina successiva venivo dimesso dal San Raffaele e già ad oggi respiro benissimo.
Consiglio a tutti il Dott. Trimarchi e tutto lo staff HSR.
SALUTI,
Angelo dalla Basilicata

SETTOPLASTICA E TURBINATI.

Chirurgia timpanoplastica dott.ssa Piccioni

Sono stato seguito ed assistito ottimamente prima dell'intervento dalla dott.ssa Piccioni Lucia Oriella e dal dott. Biafora. L'intervento di timpanoplastica è stato eseguito dalla dott.ssa Piccioni, ottimo chirurgo, di poche essenziali parole capaci di dare serenità al paziente; gentile senza inutili "sbrodolate", carina (che non guasta mai). OK, OK (un saluto ed un ringraziamento nel caso mi leggesse).

Timpanoplastica, otite ribelle, pulizia mastoide.

reparto ok ambulatorio ko

Prima visita veloce (il problema era chiaro), tempi di attesa un po' lunghi ma non avevo fretta.
Operato dal Dott. Fabrizio Ferrario.
Intervento in anestesia totale, nessun problema, tamponi nasali (so di avere un problema di sanguinamenti facili, li mettono solo a chi serve). Tutto regolare e preciso, competenza e disponibilità. Operato nel tardo pomeriggio sono andato a casa da solo il mattino seguente (dopo aver tolto i tamponi). Nessun dolore o problema particolare. Non ho nemmeno preso la Tachipirina che mi era stata consigliata eventualmente per i primi giorni in caso di dolore. Curioso invece il passaggio negli ambulatori post operazione. Ho trovato persino un medico giovanissimo che mi ha pulito ripetutamente l'endoscopio sulla lingua (dopo avermelo infilato nel naso per togliermi i residui dell'operazione). Alle mie rimostranze arrivava il "responsabile degli ambulatori" che mi chiedeva dove pensassi finisse il muco nasale. ... mah???

poliposi nasale e turbinoplastica bilaterale.

Rapporto medico - paziente da migliorare

Gli infermieri sono bravi e disponibili. Il reparto è tranquillo e la degenza scorre via tranquilla, ma il comportamento e la competenza dei medici lascia un po' a desiderare.

Settoturbinoplastica + chirurgia endoscopica dei seni paranasali (FESS).