Pediatria Ospedale Brotzu Cagliari

 
3.8 (22)

Recensioni dei pazienti

11 recensioni con 5 stelle

22 recensioni

 
(11)
 
(2)
 
(5)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.2  (22)
 
3.5  (22)
 
4.1  (22)
 
3.5  (22)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
11 risultati - visualizzati 1 - 11  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ricovero per polmonite

Siamo arrivati al reparto dalla Rianimazione.
Io e mio figlio, bimbo disabile, siamo stati trattati molto bene.
Se la sanità non va bene non è colpa di medici o infermieri, il problema sta a monte. Io ho trovato persone sensibili e attente.

Patologia trattata
Polmonite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCEZIONALI

Io conosco molto bene la pediatria del Brotzu, i miei 3 bambini sono stati ricoverati e il mio primogenito è in cura con la dottoressa Anna Mirella Maxia dal 2015! Lei è una bellissima persona, una ottima pediatra e dirigente medico che ha davvero tante competente! Anche la dottoressa Casula, biologa che ha fatto più volte i prick test al bambino, è molto gentile e premurosa!
Consiglio vivamente il psp e il reparto pediatrico, quando i bambini sono ricoverati possono giocare e vivere un momento sereno! Ci tengo a ringraziare tutto il personale medico e infermieristico, sono persone eccezionali con un grande cuore!
Abbiamo avuto esperienza anche un chirurgia pediatrica, conosciamo bene la dottoressa Annamaria Ferreli, anche lì personale è ottimo.
Grazie infinitamente a tutti!

Patologia trattata
Asma bronchiale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Oggi ho accompagnato mia figlia di 8 anni al pronto soccorso pediatrico, aveva mal di pancia e una forte nausea. Qui sono stata seguita da un medico eccezionale il dott. Lorenzo Cozzolino, e da 2 infermiere molto preparate, gentili e professionali.

Patologia trattata
Ingestione acetone.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

Ci tengo a ringraziare tutto il personale del Pronto Soccorso Pediatrico per l'assistenza ricevuta. In vacanza da Novara a Santa Margherita di Pula, mia figlia Camilla di tre anni è stata trasportata qui dal 118 per una forma improvvisa e acuta di tonsillite monolaterale con ingrossamento anomalo di una tonsilla. Tutti sono stati gentili, disponibili e attenti: ho avute diverse esperienze in altri ospedali (anche tanto blasonati nel nord Italia) e purtroppo non è così scontato incontrare medici e infermieri che siano non solo competenti e scrupolosi, ma che si dimostrino anche "umani" e sappiano rapportarsi con i bambini. Ringrazio in particolare la dottoressa Manunza e l'infermiera Fiammetta per le cure ma anche per il sostegno ricevuto in un momento che è stato per me di grande ansia e preoccupazione. Grazie anche al personale di radiologia: non è semplice fare una tac a una bambina di tre anni febbricitante e spaventata, ma tutti si sono prodigati per farci sentire a nostro agio.

Patologia trattata
Faringite/Tonsillite acuta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VIVA la pediatria del Brotzu

Sono la mamma di Thommy e di Jasmine... Ho letto le varie opinioni da parte di "certe" mamme... Il mio bambino è stato ricoverato in questo reparto a dir poco meraviglioso e nel periodo in cui sono stata in pediatria sono stata trattata benissimo, quasi sembravo a casa mia... Tutto il personale è sempre sorridente, gentilissimo e disponibile a tutte le ore. I medici sono meravigliosi, ma ho anche notato l'atteggiamento maleducato di certe mamme... La mattina i loro bimbi svegli da ore mentre loro dormono come ghiri, si lamentano per il mangiare, pensano di essere in albergo... le loro stanze ci vorrebbe un esercito per riordinarle... panni sporchi sopra i letti, le docce allagate da loro stesse, dimenticando spesso che le infermiere non sono donne di servizio ai loro comandi, dimenticando che in reparto ci sono 3 infermiere per turno e 30 bimbi ricoverati da accudire e curare e si attaccano ai campanelli per delle nullità.. IO POSSO DIRE SOLO GRAZIE AGLI ANGELI DELLA PEDIATRIA. GRAZIE.

Patologia trattata
CRISI EMOLITICA DA FAVE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Diabete infantile

Mia figlia 11enne da qualche giorno beve due tre litri da'acqua al giorno e ha sempre sonno. La porto dalla guardia medica locale che le fa subito una visita e una glicemia. Risultato: quasi 600. Mi viene consigliato il Brotzu dove arrivo alle 11.30 di notte. Dopo poco viene ricoverata e sottoposta a flebo insulina e tutti gli esami. E' rimasta lì dieci giorni ed è stata riequilibrata e controllata in tutto; a turno dormivamo con lei o io o il papà. Nessun problema ed e tutt'ora seguita lì. Personale gentile e competente, mai sgarbato. Ringrazio tutti i medici, gli infermieri e persino il personale di pulizia, tutti gentilissimi e disponibili. E' poi ovvio che se si va in questo reparto per cose banali, tipo febbre e faringite... (per quei problemi io l'avrei portata dal pediatra) si aspetta, come in tutti i pronto soccorso, ma le cose gravi vengono viste subito per quanto abbia potuto constatare. C'erano infatti anche bambini con malattie serie e sono stati ricoverati subito.
Un sentito ringraziamento vada alla dr.ssa Frongia diabetologa, al dott. Zurrida, medico di guardia, e al dott. Pusceddu, primario.

Patologia trattata
Diabete infantile.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Evviva la pediatria del Brotzu

Vogliamo solo ringraziare tutto il reparto della pediatria dell'ospedale Brotzu di Cagliari.. Noi genitori del piccolo Tommy dobbiamo dire grazie in primis al primario dott. Paolo Pusceddu e alla dottoressa Rosella Ricciardi; a seguire tutti gli altri medici che si sono prestati per la totale guarigione di Tommy. Ringraziamo anche tutte le infermiere, gli Oss e gli ausiliari, che con la loro professionalità, la loro gentilezza e umanità hanno contribuito affinchè il nostro piccolo abbia potuto trascorrere una degenza non traumatica. Un particolare grazie a Icia, che rendeva la pasta in bianco più saporita, a Ico, Vale, nonna Lollò.. insomma: tuttiiiii!!! Bravi, siete unici!!!
I genitori Carlo e Jennifer

Patologia trattata
Crisi emolitica da fave.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ho la necessità di rinnovare il mio grazie a tutto il personale medico, infermieristico e a tutto il personale che fa parte di quella grande famiglia che è il reparto di pediatria del Brotzu.
Fortunatamente questo ricovero è stato meno traumatico e meno lungo del precedente ed in confronto mi sembrava quasi di disturbare a chiedere qualcosa al personale di turno!!!
Come sempre sono stati tutti meravigliosi con me ed il mio bambino. Grazie a tutti per la professionalità, ma soprattutto grazie per la grande umanità che riservate a tutti, sia ai piccoli ricoverati che a noi genitori.

Patologia trattata
Febbre alta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pediatria del Brotzu

L'anno scorso sono stata ricoverata con la mia bambina per una settimana in questo reparto. Ho trovato del personale gentilissimo e disponibile, a partire da i medici e finendo col gruppo degli oss.

Patologia trattata
Gastroenterite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Voglio dire la mia

Sono una mamma che stata in pediatria al Brotzu. Il dolore per la perdita di mia figlia era ed è talmente grande ma non posso dimenticare quanto mi sono stati vicini in quel reparto. I medici sono meravigliosi... tutto il personale infermieristico, oss ed ausiliario è di una umanità unica. Io ancora oggi mi senti di dire loro GRAZIE!

Patologia trattata
Tumore al cervello.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO PEDIATRIA - ECCELLENTE

HO AVUTO MODO DI CONOSCERE IL REPARTO DI PEDIATRIA DEL BROTZU IN OCCASIONE DI UNA SERIA PATOLOGIA DEL MIO BAMBINO E DI CONSEGUENZA ANCHE LA DEGENZA E' STATA PIUTTOSTO LUNGA. HO CONOSCIUTO PERSONE SPLENDIDE A COMINCIARE DAL PRIMARIO, TUTTI I MEDICI, INFERMIERE E TUTTO IL PERSONALE CHE CI LAVORA. QUANDO HO AVUTO BISOGNO DI QUALUNQUE COSA PER IL BAMBINO SI SONO SEMPRE ADOPERATI TUTTI, CON COMPETENZA, GENTILEZZA E SEMPRE MOLTO DISPONIBILI NEI CONFRONTI MIEI E DI MIO FIGLIO. LE CAMERE LE PULIVANO DUE VOLTE AL GIORNO, QUANDO C'E' STATO BISOGNO DI FARE IL CAMBIO NON PREVISTO DELLE LENZUOLA LO HANNO SEMPRE FATTO CON MOLTO GARBO. RINGRAZIO DAVVERO TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO NEL REPARTO PEDIATRIA DELL'OSPEDALE BROTZU, ORA IL MIO BAMBINO STA BENE, MA IO NON DIMENTICHERO' MAI CIO' CHE HANNO FATTO PER LUI E PER COME SONO STATI VICINI A NOI GENITORI. MIO FIGLIO, CHE HA POCHI ANNI, QUANDO ANDIAMO A FARE LE VISITE DI CONTROLLO VIENE ACCOLTO DA TUTTI SEMPRE CON MOLTO AFFETTO E VI POSSO ASSICURARE CHE E' UN AFFETTO CONTRACCAMBIATO!!!!!!

Patologia trattata
CONVULSIONI.
11 risultati - visualizzati 1 - 11