Pediatria Ospedale Cuneo

3.9

Ricovero

Mio figlio è stato visitato dal Dott. Rocca, che è stato molto gentile e competente e dopo aver riscontrato bronchite acuta e scarso accrescimento, ha deciso di ricoverarlo per accertamenti.
Dopo essere stati dimessi, mio figlio sta nuovamente male per colpa della gastroenterite contratta in ospedale durante il ricovero. Questa problematica è una cosa che secondo me deve essere affrontata: non si può essere ricoverati e prendersi altri virus.
Siamo stati, quindi, ricoverati altri due giorni.
Dopo due giorni ritorniamo perché mio figlio è peggiorato e presenta una forte tosse con molta stanchezza. La dottoressa di turno ci manda a casa alle 12.00 dicendo che non ha nulla. Alla sera, al Gaslini, diagnosticano una broncopolmonite.
A voi i commenti.

Bronchite acuta e scarso accrescimento.

Pronto soccorso pediatrico

In data 21/12 porto mio figlio di 5 anni in pediatria a Cuneo perché da 6 giorni presentava febbre. Viene visitato dalla dottoressa che gli prescrive antibiotico. Tempo della visita tra 7/8 minuti. Durante la visita chiedo di poter far vedere il dito del piede visto che un mese prima se lo è rotto (la mattina stessa sembrava che dovesse perdere unghia e volevo solo capire che cosa dovevo fare). La dottoressa si rifiuta di visitarlo, a meno che la patologia del piede non sia urgentissima in quanto ci sono altri bambini da visitare. Premesso che quando sono arrivata in pronto c'erano tre bimbi davanti a me e quando sono entrata a fare la visita altrettanti fuori (nessun pienone e nessuna particolare urgenza), ritengo che sia stato poco professionale rifiutarsi di guardare un bimbo adducendo la scusa della coda. Se la discriminante era l'urgenza, allora neanche la febbre era una questione di vita o di morte...
Le mie esperienze precedenti e accoglienza dell'infermiera assolutamente positive.

Laringite acuta.