Pneumologia Ospedale Palermo

Degenza in reparto pneumologico

Reparto eccellente, medici e infermieri altamente competenti. La cortesia, la gentilezza, mi hanno fatto sentire a casa. Grazie, grazie, grazie! Confermo ancora una volta l'eccellenza di questo reparto.

Tosse, bronchite - broncoscopia (in attesa di referto).

Trombosi polmonare

La prima cosa che voglio dire un grazie al dott. Giuseppe Madonia, che fin da subito con la sua professionalità ed esperienza ha capito che c'era qualcosa che non andava, facendomi delle domande su tutto quello che avevo avuto da 0 a 36 anni. Lì per lì sono rimasto perplesso, mi disse di fare una Tac con il mezzo di contrasto e che mi ricoverava. Ebbene, la Tac mi ha salvato la vita.. L'indomani mattina venne alle 6.30 del mattino per chiedermi come io stessi.
PS: hanno capito finalmente dopo svariati esami che non erano polmoniti e infezioni polmonari, ma era una trombosi polmonare. Dopo vari accertamenti hanno scoperto che ho una malattia rarissima che si chiama "Sindrome antifosfolipidica primitiva".
Un grazie anche al primario prof. Francesco Di Gesù e a tutti i suoi medici ed infermieri, bravi e professionali.
Grazie ancora di tutto e complimenti per come fate il vostro lavoro.
BRAVI BRAVI BRAVI!

Trombosi polmonare.
Sindrome da anticorpi antifosfolipidi (forma primitiva).

BRONCHECTASIE

IL PROFESSORE FRANCESCO DI GESU' CHE DIRIGE IL REPARTO DI PNEUMOLOGIA DELL'OSPEDALE CIVICO DI PALERMO, E' UNA PERSONA ECCELLENTE, PIENO DI UMANITA' VERSO I PAZIENTI, ECCELLENTE NELLA SUA PREPARAZIONE E MOLTO CORTESE E PRECISO NEL DIALOGO CON IL PAZIENTE NELL'ESPORRE LA DIAGNOSI, DISPONIBILE NELLA SUA ATTIVITA' PROFESSIONALE VERSO I PAZIENTI. UN VERO E SERIO PROFESSIONISTA COME POCHI. IL REPARTO E' GESTITO DA MEDICI CHE MOSTRANO LA PROPRIA GENTILEZZA E CORTESIA VERSO IL PAZIENTE. A MIO PARERE UN FIORE ALL'OCCHIELLO NELLA NOSTRA CITTA' DI PALERMO.

BRONCHIECTASIE, SPIROMETRIA COMPLETA E PROVA DEL CAMMINO.