Pneumologia Ospedale Palermo

Pessima esperienza

Mia madre è stata ricoverata in questo reparto. A mio parere il personale, fatta qualche eccezione, è "insensibile", con infermieri con scarsa empatia e amore verso i pazienti. Insomma, un reparto con medici bravi, ma non dovrebbe essere questa l'unica prerogativa di un medico...
Mia madre è morta in solitudine, agonizzante senza il conforto di un affetto, perché mi è stato impedito "per regolamento" di restarle accanto negli ultimi istanti di vita. C'è stato detto: "non vi dovete sentire in colpa, vostra madre ormai non capiva nulla...".

Polmonite e pleurite da tumore.

Commento

triste storia vissuta con mio padre, con un medico che ha detto delle cose a mia sorella irripetibili riguardo mio padre.. Ci vorrebbe più umanità e sensibilità verso chi soffre.. Rivoltami ad un altro ospedale, l'Ingrassia, mio padre è stato trattato amorevolmente dai medici, specialmente dal Dott. Genovese del reparto di pneumologia e Geriatria, nonchè da tutti gli altri. Mio padre dopo 20 giorni è tornato a casa con almeno una terapia da seguire. Sconsiglio in base alla mia esperienza la Fisiopatologia del Civico.

carcinoma polmonare (non trattato).

migliorare il reparto ed i servizi

Trovo molto inefficiente il reparto, tanta ineducazione ed altezzosita' da parte del personale. Ai pazienti senza assistenza adeguata viene negata la presenza di un familiare o badante.
Durante l'ora di entrata i familiari vengono bloccati ad entrate ridotte (E' UNA PRIGIONE OPPURE UN REPARTO OSPEDALIERO PER CURARSI?). Si guarisce con le cure, ma anche con il sostegno psicologico, soprattutto per quei pazienti piu' sensibili.
I familiari non sono li per intralciare il lavoro dei medici, ma per collaborare con medici, infermieri e personale di servizio.

Embolie polmonari multiple dx e sx, insufficienza respiratoria (stomia e cancro alla vescica).