Policlinico di Siena

4.1

Professor ZUPI eccellenza in ginecologia

Sono stata operata presso il reparto di ginecologia dell'ospedale di Siena per endometriosi profonda dal professor Enrico Zupi, vero professionista, umano e competente assoluto in materia di endometriosi. Dopo anni che navigavo nel buio, con lui ho ritrovato uno spiraglio di luce.
Intervento eseguito magistralmente e riuscito perfettamente. Infinitamente GRAZIE.

Endometriosi profonda.

Neurochirurgia - artrodesi - dr. Cacciola

Il 10 gennaio 2019 mi sono sottoposta a un intervento chirurgico presso il Policlinico di Siena. L'intervento è stato eseguito dal dott. Francesco Cacciola, neurochirurgo di una competenza, umanità e professionalità straordinarie. Grazie a la sua diagnosi, la scelta del intervento e la sua particolare professionalità, oggi sono una persona che vive pienamente la vita.
La stabilizzazione vertebrale percutanea sembrava una cosa molto complicata e difficile, ma il dott. Cacciola, con la sua delicatezza, ha saputo far sparire ogni traccia di paura, lasciando posto alla fiducia - che non mi pentirò mai di avergli dato.
Grazie infinite!

Stenosi lombare.

Siringomielia operata dal Dott. Francesco Cacciola

Sono Francesco, ho 40 anni e da ottobre 1996 sono su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale.
Nel 2011, dopo mesi di forti dolori cervicali ed in generale a tutta la parte sinistra del corpo, mi consigliarono di fare una risonanza magnetica che riscontrò una siringomielia molto estesa la quale, se non ridotta in breve tempo, mi avrebbe causato la perdita dell'uso delle braccia.
Dopo varie ricerche nella mia zona (provincia di Treviso), tutte con esito negativo, grazie al mio medico di base ho conosciuto il Dottor Cacciola del Policlinico Santa Maria alle Scotte.
Il Dottor Cacciola, senza avermi mai visto e visitato, solo visionando la risonanza magnetica ed altri esami specifici, ha deciso di operarmi il 10 Agosto 2011.
Dopo più di 20 giorni di degenza e 2 interventi, è riuscito a risolvere il mio problema e a restituirmi completamente la forza e l'uso della braccia.
Voglio quindi ringraziare di cuore il Dottor Francesco Cacciola per la sua competenza, la sua professionalità ma, soprattutto, per la sua umanità e gentilezza dimostrate nei miei confronti, nonché alla mia famiglia.
Un sentito ringraziamento anche al suo staff medico, a tutti i medici e infermieri del reparto di Neurochirurgia e al primario Dottor Oliveri, sempre presente (di giorno e di notte) e sempre disponibile per tutti.

Siringomielia.
competenza e professionalità

Omeopatia: esperienza positiva

Il Policlinico di Siena è un Ospedale davvero all'avanguardia. Vi ho effettuato una visita omeopatica e la dottoressa omeopata che ho incontrato è stata molto professionale e competente.

Visita omeopatica.
Professionalità, competenza.