Pronto Soccorso Cardarelli

 
3.2 (31)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 1 stelle

31 recensioni

 
(12)
 
(6)
3 stelle
 
(0)
 
(8)
 
(5)
Voto medio 
 
3.2
 
3.7  (31)
 
3.3  (31)
 
2.8  (31)
 
3.0  (31)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

O.B.I.: UN LAZZARETTO SENZA ASSISTENZA!

Sono stata ricoverata piu' volte, in PS ed OBI, dove tanti sofferenti sono in attesa di giudizio senza assistenza. Notizie ai parenti non ne danno, soprattutto nelle prime ore di ricovero. E' vero, ci sono tanti ricoverati e poco personale... ma umanita' zero! Mi chiedo: a che serve questo cosiddetto alloggio su barelle rigide e scomodissime, dove si dovrebbe stazionare massimo 24 ore ma ti tengono anche anche piu' di una settimana senza risolverti il problema??
Poi, causa covid-19, i parenti non posso entrare e così chi e' disabile, con problemi di autonomia, chi non riesce a mangiare o a parlare, viene abbandonato! Ho visto con i miei occhi cose che non voglio dire..
Identica situazione nei reparti di medicina - lungodegenze...

Patologia trattata
Febbre da colecistite.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Mia madre e’ Stata portata al pronto soccorso del Cardarelli codice rosso. In un primo momento sono riusciti ad aiutarla e abbiamo avuto cure e assistenza adatte, ma il giorno dopo ci hanno letteralmente abbandonato, tanto e’ vero che mia madre e’ passata a miglior vita. Da premettere che tra un cambio di personale e un altro non c’e’ ordine - e da premettere che i dottori non sono sempre presenti e i pazienti non sono sempre monitorati. La cosa bella e’ che se qualcuno si sente male non sempre il personale se ne accorge, se non fosse per familiari e persone ammassate in quei corridoi...
Vorrei puntualizzare che quando mia madre non si e’sentita bene, io ero seduta sulla sedia del medico di turno poiché lui era assente. Vorrei precisare inoltre che quando mia madre non si e’ sentita bene dopo un quarto d’ora l'hanno definita malata terminale. Allora io continuo a chiedermi perché un malato terminale non venga monitorato e venga lasciato nei corridoio dell’OBI!? Non finirò mai di chiedermelo.

Patologia trattata
Ictus.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza negativa

Mi sono recato presso la struttura per mio figlio dopo un banale incidente con il motorino. Sinceramente, detto in 2 parole, mi sono trovato malissimo. Assistenza pietosa, una struttura di pari grado. Il medico di turno un incompetente nelle più elementari regole di igiene e non sa per nulla trattare con i pazienti e i familiari.

Patologia trattata
Trauma al braccio dx.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Una vergogna

IL REPARTO DI MEDICINA D'URGENZA è UNO SQUALLORE, SPORCO, PRIVO DI PERSONALE, PRIVO DI MATERIALI PER CURE PRIMARIE, GLI AMMALATI STANNO NON SOLO IN CORRIDOIO, MA IN UNA STANZA CON DIVISORI DI TENDE SPORCHE, OLTRE ALLA PUZZA (TERRIBILE) DOVE STAZIONA LA GENTE MORTA. SIAMO NEL 2014 MA LI SI è FERMI ALL'800. HO PERSO MIO PADRE PER UNA INSUFFICIENZA RESPIRATORIA SOTTOVALUTATA, PER 4 MALEDETTI GIORNI NON HANNO MOSSO UN DITO PER AIUTARLO! MA COME LUI HO VISTO TANTA POVERA GENTE TRATTATA ALLO STESSO MODO! UN POSTO LETTO? è UN LUSSO, NON C'è NEPPURE NEGLI OSPEDALI LIMITROFI. QUESTA è LA FINE CHE CI SPETTA DOPO UNA VITA DI LAVORO E ONESTA! RIFLETTETE E GUARDATE IN FONDO ALLA VOSTRA COSCIENZA!

Patologia trattata
INSUFFICIENZA RESPIRATORIA.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Incredibile..

Mia madre è giunta in questa unità dopo aver trascorso, in seguito ad un insufficienza respiratoria grave, palesatasi in altro reparto, dopo aver trascorso 10 gg. allucinanti nel filtro di rianimazione. In questo reparto ha trascorso altri 17 giorni in cui l'hanno trattata con sufficienza e disinteresse considerandola "già morta". Non hanno fatto altro che suggerirci di portarla a casa dato che "i letti sono preziosi", non hanno fatto esami diagnostici (TAC) nuovi, basando le loro diagnosi su esami del sangue e congetture, hanno lasciato che morisse senza tentare alcun tipo di terapia curativa! Il personale infermieristico è scarso e latitante, hanno lasciato trascorrere, in alcuni casi, ben 45 minuti dalla chiamata, mostrando così la medesima indifferenza del personale medico! La pulizia è pessima, nel bagno in camera possono andarci anche i degenti del corridoio, orbene nel bagno di camera nostra, un degente ha assunto un microclisma lasciandolo nel bagno; quel bottiglino è rimasto lì per 14 giorni! Inoltre nei 17 giorni trascorsi non è stato mai messo nel dispenser il sapone per le mani, né la protezione del copri water! Quando mia madre era in afonia, ho chiamato il medico di guardia che è venuto passeggiando con tutta la calma del mondo arrivando quando era ormai spirata..
Andrea Aliberti.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria.
5 risultati - visualizzati 1 - 5