Pronto Soccorso Cardarelli

3.2

Valutazione paziente sommaria

Purtroppo troppi ricoveri rispetto alla struttura; non è colpa del personale, ma si rischia.
IL CENTRO ANTIVELENI, consultato telefonicamente e in contatto con il PS, aveva INDICATO COME ANTIDOTO carbone attivo, 50 gr. in polvere, che però funziona solo nelle prime 2 ore dalla assunzione tossica di paracetamolo. Purtroppo il codice verde mi ha messo in coda e le ore sono passate! Fortunatamente non ho avuto conseguenze da avvelenamento da paracetamolo, ma ci sono andata vicina...
SOMMINISTRARE CARBONE ATTIVO NELLE PRIME 2 ORE PUO' FARE LA DIFFERENZA.
Il carbone attivo in polvere dovrebbe essere in farmacia, ma non c è!

Overdose accidentale da paracetamolo in paziente con epatite autoimmune.

Grazie per avermi salvato la vita

Sono arrivato in condizioni critiche, ma grazie alla veloce assistenza della dottoressa Elisa Madrid del pronto soccorso e alla rapida diagnosi del dottor Madrid e del dottor Carpinella della T.I.C., sono qui a scrivere questa recensione.

Infarto.

Premetto che non vivo da anni a Napoli, ma mia sorella e mia madre sì.
Volevo ringraziare il P.S. dell'ospedale Cardarelli per il tempestivo intervento a mia sorella Maria Maddalena, riconoscendo subito la patologia e intervenendo con due angioplastiche. Di fatto successivamente le hanno diagnosticato un infarto causato da un trombo nella parte inferiore del cuore. Il medico che la ha seguita le ha detto che vi è un caso su un milione.
Adesso è in convalescenza a casa. I miei ringraziamenti per la professionalità che contraddistingue il Cardarelli, i cugini di mia madre erano alla banca del sangue e a loro volta hanno salvato me per avermi mandato il sangue all'ospedale Loreto mare dove stavo per lasciarci le penne.
Grazie signore/i... la professionalità non è acqua fresca, ma una passione con il cuore.

Infarto.

Alta professionalità e umanità dottoressa Madrid

Un ringraziamento di vero cuore alla dottoressa Madrid per aver seguito mia madre in modo eccellente dal punto di vista professionale e umano. Non mi è mai capitato di trovare una persona così buona e brava..

Sincope.

Ringrazio che ci siete!!!

Un ringraziamento al Dott. Sacco, persona molto disponibile e preparatissima. Entrammo dalla chirurgia toracica, dove mio suocero di anni 78 era in stato soporoso risvegliabile, ma quasi in coma metabolico, con valori elettrolitici sballati ed altri valori ematochimici. Davvero pensavo che sarebbe stata l'ultima volta dopo aver sentito la terribile diagnosi (mesotelioma pleurico). E' stato sottoposto a tutti i controlli, TAC CRANICA, ELETTROENCEFALOGRAMMA, Elettrocardiogramma, visita neurologica. Mio suocero non si alimentava più ed era disidratato, colpa delle profuse diarree, avendo perso tra i 20 ai 25 litri di liquidi ed elettroliti. In 7 giorni mio suocero si è alzato ed è tornato a casa con noi. Però la diagnosi di Mesotelioma è stata confermata dall'esame istologico e dopo un mese con noi ci ha lasciato. Non accusiamo sempre chi è li a battersi per noi, vi giuro, per me questi medici in prima linea sono degli angeli. Anche io qualche volta ho alzato la voce con qualche infermiera ed infermiere, però anche se non sono del campo, cercavo di dare una mano, in tutti i sensi. Comunque Grazie Angeli!!!!

Mesotelioma pleurico, complicazioni sospette da sostanze paraneoplastiche.

Bravissimi

Siete bravissimi e competenti. Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me e per tante altre persone che conosco e che sono stata aiutate, in specie per un'amica a cui avete salvato la vita. Dio vi benedica, avete molti meriti e molto coraggio e combattete anche col poco sostegno delle istituzioni.

Reazione allergica; labirintite.