Pronto Soccorso Cardarelli

3.2

ELOGIO DOTT.SSA FRANCESCA DE PASCALE

Il giorno 05/01/2024 alle ore 11:00 sono stato al pronto soccorso Cardarelli e, nonostante le difficoltà non contingenti, HO RICEVUTO UNA ASSISTENZA DAVVERO ESEMPLARE DAL PUNTO DI VISTA MEDICO E UMANO dalla validissima dottoressa Francesca De Pascale, a cui porgo i migliori ringraziamenti. Ringrazio lei e il personale dell'unità cardiologica. E' proprio il caso di dire "grazie di cuore".

SCOMPENSO CARDIACO CONGESTIZIO NON SPECIFICATO.

Caduta in strada

Sono soddisfattissima di essere corsa al Cardarelli - non avevo dubbi: eccezionali è dire poco. Solerti, garbati, professionali, organizzati benissimo.
Avevo una lussazione della spalla dolorosissima per una caduta e, anche se ero sotto shock per il dolore, mi sentivo accolta e in ottime mani. Bravi!!
W il Cardarelli e W il gran cuore e l'intelligenza dei nostri professionisti. Grazie!!

Lussazione della spalla dx.

OBI: i migliori

Mio fratello è stato ricoverato in OBI con una prognosi grave. È stato trattato in maniera eccellente da tutti, medici, OSS, infermieri. Sempre tutti disponibili, mai una faccia o un commento fuori luogo. Nicoletta, Mariano, Pasquale, Oriana, Marco.. tutte persone di cuore.
Grazie a tutti voi.

Polmonite bilaterale da sepsi.

Esperienza personale ottima

In merito a tutto ciò che leggo ultimamente, voglio raccontare ciò che è accaduto a me. Ieri il mio medico di base mi ha detto di andare per una problematica al pronto soccorso del San Paolo. Recatami lì, hanno rifiutato l'assistenza in quanto sostenevano che non fosse presente la Chirurgia vascolare e di recarmi pertanto al Cardarelli. Ok, sono anche d'accordo, ma il pronto soccorso era vuoto, quindi - opinione personale - CREDO CHE SMISTINO I PAZIENTI IN ALTRE STRUTTURE IN MANIERA NON PROPRIO CORRETTA, PERALTRO SENZA RILASCIARMI ALCUN FOGLIO (e non aggiungo altro).
Al Cardarelli vi è una situazione diversa, ovviamente un numero di utenza molto superiore, credo, rispetto al personale presente, ma personalmente sono stata trattata con gentilezza e scrupolosità dalla guardia giurata, dagli infermieri, dagli OSS e dal medico. Un elogio particolare alla eccellente dott.ssa Costabile, il cui nome ho estratto dalla mia scheda di dimissione. Mentre ho notato, durante le ore di attesa, il tipo di utenza che c'è: persone davvero non gestibili - non tutte, ma tante sicuramente!

Non ancora del tutto chiara, in attesa di esami approfonditi.

Dottoressa Madrid

Oggi con grande onore e meraviglia siamo stati assistiti dalla dottoressa Elisa Madrid, pensavo che medici così esistessero solo nelle serie TV.... invece lei esiste davvero! Pronta, capace, umana... Pronta a preoccuparsi dei suoi pazienti e quelli degli altri, perché anche se non sono i suoi, stanno male, lei se ne infischia e li assiste comunque.
Auguro a tutti di non finire in ospedale, ma se mai doveste andarci, vi auguro un angelo come lei.

Sindrome da vomito ciclico.

Apprezzamento

Personale altamente qualificato, professionale ma nello stesso tempo disponibile e molto gentile, capace di instaurare un immediato rapporto empatico.
Voglio segnalare in particolare la dottoressa di nome Francesca (che ha trattato la mia ferita) ed il suo team in servizio il 23 gennaio 2021 dalle ore 03.00.

SUTURA DI UNA SERIA FERITA ALLA TESTA CAUSATA DA INCIDENTE DOMESTICO, CON ABBONDANTE E CONTINUA FUORIUSCITA DI SANGUE A CAUSA DI USO DI CARDIOASPIRINA.

Umanità e professionalità

Un fulmine a ciel sereno ha sconvolto la nostra vita ed inevitabilmente la mia giovane mamma è stata ricoverata e tenuta in osservazione nel reparto OBI.
Abbiamo avuto la lucidità di capire che i medici che hanno tenuto in cura mamma erano persone estremamente umane e competenti.
Un grazie particolare va al dottor Gaspardino, un angelo caduto dal cielo proveniente dalla Toscana!!
Grazie ancora, vi porterò nel cuore!!!

Occlusione intestinale e blocco urinario dovuto a massa tumorale che comprime il rene e l'intestino.

Ottima impressione

Il giorno 2/10/2017 sono stato ricoverato nella OBI dell'ospedale Cardarelli per una emorragia vsscicale. Sento il dovere di spendere delle note positive a carico di tutto il personale sanitario e parasanitario del Pronto Soccorso e della OBI, perche' nonostante che lavorasse in condizioni precarie per il numero di persone presenti, ha svolto egregiamente il proprio compito con grande competenza ed umanità... Grazie!

Emorragia vescicale.

ELOGI AL PERSONALE DEL PRONTO SOCCORSO

Il giorno 30 Aprile sono andata al Pronto Soccorso del Cardarelli per una febbre alta che non scendeva da quattro giorni. Sebbene fossi entrata come codice verde, dopo soli 10 minuti di attesa mi hanno fatto entrare al triage dove ho incontrato un'infermiera (mi pare si chiamasse Rosanna) che è stata davvero un angelo. Non solo dal punto di vista professionale, in quanto ha subito sospettato un patologia ai polmoni, poi confermata dai dottori, ma soprattutto dal punto di vista umanitario. Mi ha fatto fare in modo veloce ed efficace le analisi di rito, e non è andata via, nonostante il suo turno terminasse alle 14.00, fino a quando non è stata certa che mi avrebbero ricoverata. Mi è venuta a salutare prima di andare via con una dolcezza e un'umanità rare da trovare in questi ambienti. Sottolineo che non avevo mai incontrato prima questa signora e che le sarò per sempre grata.
Ringrazio anche tutto il resto del personale del pronto soccorso che si è dimostrato efficace ed efficiente nonostante i pochi mezzi a disposizione, l'enorme affluenza e la scostumatezza di alcuni pazienti.
Grazie,
Alessandra Altruda

Broncopolmonite.

Eccellenza di pronto soccorso

Si parla sempre male della nostra città, spesso siamo anche noi concittadini a lamentarci a torto, ma più spesso a ragione. Però bisogna sottolineare le cose positive, che pure esistono. Voglio elogiare il reparto di pronto Soccorso dell'Ospedale Cardarelli. Sono stato recentemente accolto più volte ed in tale reparto ho trovato, nonostante la grandissima affluenza di pazienti, competenza ed umanità altissime. Sono tutti encomiabili in egual misura, dal personale di vigilanza al personale Ota, agli infermieri ed ai medici. Grazie perchè persone come voi ci concedono fiducia e speranza di una esistenza migliore.

Ritenzione acuta di urine.

Complimenti

Siamo stati ricevuti con un codice rosso ed in pochi istanti il dottore Serafino Giuseppe ed l'infermiere Antonio hanno fatto di tutto per stabilizzare il paziente, nonostante la mole di lavoro a dir poco esagerata.
Complimenti a tutti e grazie infinite.

Sincope.

Grazie Dott. Valerio Langella

Sono andata al pronto soccorso del Cardarelli di Napoli lunedì 9 aprile di mattina che stavo malissimo e avevo alcuni problemi neurologici associati a tosse. Nonostante l'enorme confusione e l'enorme numero di persone, sono stata assistita benissimo dall'intero staff del pronto soccorso, che oltre a essere estremamente professionale, associava umanità e gentilezza non solo con me, ma anche con tutti gli altri pazienti. Inoltre voglio ringraziare il dottor Valerio Langella che mi ha assistito in maniera encomiabile, seguendomi fino al ricovero e interessandosi anche dopo il suo turno di lavoro per vedere come stavo. La celerità delle indagini ha fatto sì che mi diagnosticassero una broncopolmonite che mi stava portando problemi di ossigenazione, avendo così i problemi neurologici. Tutta la mia stima a questi dottori che devono lavorare veramente in condizioni disastrose ed avere la lucidità per seguire ogni paziente singolarmente, non facendo mancare l'umanità, che è importante per questo lavoro. Grazie.

Broncopolmonite.