Pronto Soccorso Ospedale Altamura

3.1

10 ore di attesa dal triage

Secondo accesso al PS in meno di 24 ore: siamo entrati alle 3:30 di mattina e alle 12:45, dopo una serie di flebo (che non hanno sortito effetto alcuno), siamo ancora in attesa del consulto chirurgico.

Calcolo biliare.

Lasciato il PS dopo 4 inutili ore di attesa

Sono stato al pronto soccorso per un malessere a mia figlia verso le 16:00 e solo per l'accettazione o valutazione del codice di priorità, ho dovuto attendere per 30 minuti. Alle 19:30, considerando lo stato febbrile del paziente e l'ambiente molto ventilato della sala d'attesa, che sembra fatto apposta per degenerare lo stato di salute dei pazienti, ho voluto conoscere, interpellando l'infermiere dell'accettazione, quale fosse la mia prospettiva di attesa e questo mi rassicura dicendomi: lei é il prossimo. Dopo 15 minuti invece chiamano, come per magia, un paziente che stazionava in sala d'attesa da circa 2 ore, quindi successivo e non prioritario alla mia condizione. Alchè ho ancora chiesto spiegazioni, ricevendo risposte insensate. Erano le 20:00 e a quel punto ho chiesto di cancellare il nome di mia figlia dalla loro fantomatica lista e ho abbandonato questo centro, recandomi in un altro centro ASL dove ho ricevuto assistenza. Non è bello vedere un centro così grande nella struttura, essere così piccolo nella mentalità del personale.

Stato febbrile, nausea, vomito.

Soccorso lento

Accompagnare il proprio figlio al PS e aspettare dalle 6 alle ore perche' si abbia la soluzione (relativa) di un intervento di pronto soccorso, non mi sembra molto normale. La colpa di chi è? Amministrazione centrale, o periferica che non aumenta il personale medico? Personale competente? Non so che dire, di certo i pazienti non sono piu' tali!!

Mal di testa atroce. Nausea e pressione alta.

Codice rosso

Il giorno 15/06/2013 chiamavamo il 118 perchè mio nonno aveva perso i sensi con un respiro affaticato e con mancanza di ossigeno temporaneo; il medico del 118 è stato molto professionale con il suo staff. Dopo ripetuti controlli, comunicava telefonicamente i risultati dello stato del paziente: alle ore 19:00 circa comunicava che il paziente doveva essere trasportato al pronto soccorso dichiarando di avere un codice rosso in corso. Arrivati all'ospedale di Altamura, il paziente è stato parcheggiato sulla barella, nessun medico di turno si è preoccupato per lo stato di salute di mio nonno. E nel mentre i due dottori si lanciavano il problema uno con l'altro, volendo far passare un codice verde prima di quello rosso, forse perchè erano in procinto di un cambio turno alle ore 20:00. Vorrei spiegazioni in merito dal dirigente medico in servizio presso la struttura ospedaliera di Altamura, prima di denunciare il caso alle autorità competenti.
Distinti saluti.
PER AVERE UN APPUNTAMENTO URGENTEMENTE IL MIO CELL.: 333/7746851

Ripetuti piccoli emboli in paziente anziano.