Pronto Soccorso Ospedale Biella

3.7

Andate in altre strutture

Mi sono recato al pronto soccorso (dopo visita dalla guardia medica con tanto di referto scritto dalla stessa) perché ai sintomi di dolore ad addome e reni, mi si era aggiunto dolore in zona pelvica nonostante l'antibiotico (prescrittomi da loro 5 giorni prima) per infezione delle vie urinarie. La visita del medico é stata a dir poco sbrigativa: esame del sangue, giusto una eco alla vescica, "palpatina" zona testicoli, due antidolorifici (che non mi hanno fatto effetto, ma non si sono preoccupati di chiedermelo) e la conclusione di farmi prescrivere dal medico curante una visita dall'urologo. Ma io dico: ma se le tre guardie mediche hanno valutato che, visti i numerosi sintomi, non era sufficiente un antidolorifico e quindi mandarmi al PS, perché tu medico mi hai spedito a casa senza approfondire nulla???

Dolore addominale, nausea, inappetenza (perdita di 10 kg. in un mese) seguiti da dolore zona reni, difficoltà ad urinare e dolore zona pubica.

Incidente stradale

Mi duole dover esprimere questo giudizio, ma mi sono imbattuta in un medico veramente pessimo. Per quanto riguarda il personale paramedico, assistenza ineccepibile. In ogni caso, se avrò ancora bisogno, preferisco rivolgermi ad altri presidi medici.

Traumatologia da incidente stradale.

Colica renale

Ieri, 5 luglio 2012, mi sono recato al pronto soccorso accompagnato da mia moglie, per una forte colica renale. Inizialmente ci siamo sentiti un pò trascurati vista l'attesa di 2 ore in assoluta indifferenza, dopo tutto è cambiato. Grazie ad una infermiera che ha preso in mano la situazione, mi sono state fatte delle flebo che mi riportavano pian piano alla normalità. La sorpresa più grande però l'abbiamo trovata nel reparto di urologia, dove ad attenderci c'era un giovane medico che non aveva scambiato i suoi pazienti per suoi colleghi, spiegandoci il tutto con termini scientifici appropriati a chi non è medico. Al Dott. Ciro Barba voglio dire semplicemente grazie per l'umanità e la professionalità con cui svolge il proprio lavoro.
Sergio Urrata

Colica renale.

poca professionalità

Mi sono recata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Biella per un attacco acuto di mal di schiene in esiti di intervento chirurgico sulla colonna. Ho trovato il Dott. Chiappo, che sgarbatamente alla mia entrata (peraltro m entro ero barellata) in sala visita mi rimanda fuori dicendo che non si viene in pronto soccorso per un banale mal di schiena! Dopo ca. 45 minuti vengo riportata in sala dove finalmente mi viene praticato un Voltaren. Non sono comunque stata visitata, ma dimessa poco dopo: 4 ore di pronto soccorso per ricevere una iniezione!
Il mio disappunto è soprattutto dovuto alla mancanza di rispetto nei miei confronti: sono un'anziana (70 anni) e sofferente. La professionalità di un medico dovrebbe tener conto di tutti questi fattori.

Mal di schiena.