Pronto Soccorso Ospedale G. Di Cristina

 
2.5 (6)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 2 stelle

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(2)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
2.5
 
3.0  (6)
 
2.3  (6)
 
2.3  (6)
 
2.2  (6)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Senza parole

Mi sono recata domenica in ospedale perché la bambina di 4 anni accusava fortissimi dolori alle orecchie, oltre alle convulsione e apnee avute durante la notte, e la febbre... Dopo 3 ore circa di attesa (erano solo 6 i codici verdi e nessun codice giallo), entro e visitano mia figlia, mi comunicano che aveva una lieve otite e solo un po' di tosse, ma nulla di che. Io insisto che voglio far controllare la bambina da un otorino, essendo che ha adenoidi di 4° grado e da 3 settimane che prende antibiotico, nurofen, tachipirina e altre cose.. Mi dicono che non c'è nè l'urgenza e nè il bisogno che la bambina vada dallo specialista e mi prescrivono un altro antibiotico con atri spry nasali e gocce per l'orecchio. Me ne vado. Il giorno dopo la porto dall'otorino: le ha diagnosticato una otite bollosa emorragica, una sordità al 50% in un orecchio, bronchite e adenoidi di 4° grado. La bambina è da operare. Mi ha chiesto come mai i medici non hanno visto la gravità della situazione e non l'hanno ricoverata!?

Patologia trattata
Otite lieve.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Amareggiato

Il 7 gennaio u.s. i miei figli gemelli di appena tre mesi hanno avuto problemi respiratori serissimi causa bronchiolite sospetta e curata. La pediatra consiglia massima urgenza con ricovero presso ospedale e mia moglie, disperata, si avventura presso la struttura in esame. Uno dei gemelli era in sincope, sembrava svenuto e aveva la bava alla bocca. Mia moglie si precipita al terzo piano dell'ospedale presso l'astanteria e lì assiste ad una pressochè totale e disarmante indifferenza: alcuni medici erano impegnati a prestare soccorso ad un altro paziente e ce n'era uno libero, Dr. Coniglio Michele pediatra, che con molta freddezza invitava mia moglie a non insistere alla richiesta di soccorso perchè altrimenti chiamava la "guardia" e le toglieva il bimbo. Mia moglie era in preda alla totale disperazione, si sentiva abbandonata e il bimbo pare non reagisse.. e con la bava alla bocca. Allora lei insisteva, ma il pediatra di cui prima, urlando e offendendo, cercava di intimorire mia moglie minacciando l'intervento delle forze dell'ordine, allorchè prende in mano il cellulare e poi mia moglie assiste d'improvviso stupita ad un capovolgimento di fronte: l'equipe medica distratta e il medico prendono in mano la situazione, finalmente! Sapete che lo stesso medico, solo dopo due giorni di ricovero, voleva dimettere i bimbi che non si erano ancora ripresi e che solo con nostra insistenza abbiamo ottenuto il diritto ad una cura di sei giorni presso la struttura a base di antibiotici e aerosol?
Il resto della terapia la stiamo proseguendo con ottimi risultati a casa.

Patologia trattata
Bronchiolite neonatale.
2 risultati - visualizzati 1 - 2