Pronto Soccorso Ospedale Gavardo

3.6

Ieri pomeriggio ho avuto bisogno dei servizi di questo PS per mio marito Brunori Francesco. Un ringraziamento va sicuramente al servizio di ambulanza di Ponte Caffaro, all'auto medica di soccorso avanzato e al personale del pronto soccorso. Avrei però gradito che il medico del soccorso avesse chiesto anche a me come si erano svolti i fatti. Mio marito ha dato una versione molto confusa e ciò che ha detto non corrispondeva al vero. Così nel verbale non ci sono cose attendibili. Non faccio certo accuse, ci mancherebbe, non sono un medico, sono solo una vecchia OSS in pensione, ma chiedere la mia versione dei fatti sarebbe stato meglio.

Perdita di coscienza.

Opinione

Molto lenti, tempi d'attesa lunghissimi. Per fortuna non c'è un'emergenza come in Ucraina...

Taglio profondo - punti di sutura.

Frattura omero in paziente anziana

Mia madre, di 85 anni, cadeva accidentalmente in casa: la mattina dopo non poteva usare il braccio destro e quindi l'accompagnavo al P.S. più vicino. Siamo state accolte al triage in modo molto cortese, la mamma è stata fatta entrare dopo 5 minuti in una stanzetta dove una infermiera le ha misurato la pressione arteriosa; per la visita medica ha dovuto aspettare quasi mezz'ora (ma nel frattempo sono arrivate almeno 3 ambulanze): la dottoressa che l'ha visitata è stata molto comprensiva e gentile, ha spiegato sia a me che alla mamma cosa sarebbe stato fatto (subito una radiografia e poi una eventuale visita ortopedica) ed ha somministrato un antidolorifico.
La mamma si è sentita molto rincuorata dall'atteggiamento della dottoressa e del personale infermieristico: purtroppo l'omero era rotto. Segnalo i locali, veramente inadatti, anche se con un buon livello di pulizia.

Frattura omero.