Pronto Soccorso Ospedale Gavardo

3.6

Sanguinamento gengivale

Sono stato accolto con gentilezza e trattato con competenza. L'emorragia gengivale è stata poi fermata con tampone intriso di acido tranexamico.

Gengivorragia.

Efficienza e rapidità

Subito dopo il triage effettuano subito, oltre ai classici parametri, anche l'elettrocardiogramma e i prelievi. A differenza di altri ospedali che prendono solo i parametri.

Trombosi venosa profonda.

Umanità e sensibilità

Purtroppo il giorno 21/6 è mancata la mia mamma poco dopo l'accettazione in P.S.
Ho incontrato un medico del quale non sono riuscita a leggere il nome, ma al quale sarò eternamente grata per il tempo e le parole spese. Umanità e sensibilità che non sempre si possono riscontrare.
Grazie per avermi lasciata fino all'ultimo respiro al suo fianco.

Triage in P.S.

Soddisfatta

Mia sorella è stata recentemente ricoverata in O.B.I. al pronto soccorso di Gavardo a seguito di un improvviso malore a Salò. Siamo state veramente soddisfatte di tutto il percorso: fin dall'inizio siamo state accolte con gentilezza e competenza, molto rapidamente sono stati eseguiti una serie di esami fino a che la dr.ssa D'Ottavi ci ha consigliato di trattenerci in OBI. Veramente ben organizzato, ci hanno dato un letto, è stato attivato un monitoraggio continuo di mia sorella. Lei stessa mi ha detto che durante tutta la notte hanno continuato a sorvegliarla. La mattina il primario, dr.ssa Savio, ha rivisitato Elena, ha completato gli esami e l'ha dimessa alle 16.00 dopo altro monitoraggio. Ci sono state fornite ampie spiegazioni e rassicurazioni. Non abitiamo in zona, siamo milanesi, e dobbiamo constatare di avere trovato in questo ospedale un'assistenza e competenza decisamente superiori a quelle di molti ospedali di Milano, dove sia Elena che io siamo state recentemente ricoverate.

Fibrillazione.

Ottimo pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso in seguito ad una caduta su un marciapiede a Salò. Sono arrivata con il viso tumefatto e con un taglio sul labbro superiore. Sono stata accolta con molta gentilezza (sebbene avessi con me solo la patente britannica) da Ornella Ferrari e dopo un prima visita per stabilire il mio stato di necessita' e condizione medica, sono stata visitata dal dottor Amadei Filippo con il supporto del suo team. Tutto il personale si e' dimostrato competente, professionale, gentile e premuroso, trasformando una situazione stressante in una visita rassicurante. Grazie mille, ottimo lavoro in un giorno semifestivo pasquale.

Medicazione al volto, sutura al labbro superiore, X ray facciale.

Ok al PS, ma il cardiologo...

Ho accompagnato una zia anziana (87 anni) al pronto soccorso di Gavardo: devo dire che siamo stati rapidamente accolti dall'infermiera e, assegnato un codice giallo, la zia e' stata rapidamente visitata in modo accurato dal medico. Il problema vero e' stato l'attesa del cardiologo. Ho sentito personalmente come i medici del Ps lo chiamassero per sollecitare: è arrivato solo dopo l'ennesima chiamata per un'emergenza. A quel punto la zia e' passata in secondo piano. Risultato: abbiamo aspettato quasi tre ore la visita del cardiologo, oltretutto frettolosa e scortese.
Non posso che ringraziare il personale tutto del pronto soccorso che si e' prodigato per la mia anziana parente, anche per il fatto che, nonostante il cardiologo scrivesse che non c'erano urgenze, hanno deciso di trattenere la zia per due giorni e poi trasferirla in casa di cura. Quindi 10 al PS, grave insufficienza alla cardiologia.

Scompenso cardiaco.

Due giorni in pronto soccorso

Sono stata ricoverata nel reparto di PS per due giorni dopo uno svenimento. Purtroppo, per tanti motivi, avevo già avuto, in altri ospedali, questa esperienza. In questa occasione mi sento di dovere un ringraziamento a questo reparto: a partire dall'accoglienza, la prima visita, l'assistenza e le spiegazioni che ho continuamente ricevuto, sia da medici che dagli infermieri.
Perfino la dimissione è stata fatta con estrema attenzione (e non è frequente) con tutte le ricette e chiari consigli.

T.I.A.