Pronto Soccorso Ospedale Grassi Roma

3.6

Opinione su Pronto soccorso

Posso dire con certezza che purtroppo l'umanità non si acquisisce con la qualifica di infermiere, medico, OSS o quant'altro! Tante persone buttate alla meglio su qualche lettino, in attesa di visite dopo ore.... Capisco che saranno in pochi medici, ma ci sono anziani che chiedendo di essere accompagnati in bagno a cui si risponde di aspettare che poi arriverà qualcuno, altri anziani che chiedono continuamente informazioni a cui si risponde "signora le è già stato detto che deve aspettare!" Con modi poco carini! Capisco che ormai il personale sia anche "stanco" perché vive queste situazioni tutti i giorni, ma posso dire di provare ad essere più umani, perché una persona anziana che chiede continuamente è proprio quella che ha bisogno di più aiuto! In posti del genere ci vogliono persone che hanno a cuore le altre persone.

Varie.

Paziente oncologico 90enne con ematuria in corso

Alle 21.00 del 26/10/2022 portavo in ambulanza mio padre di 90 anni presso il pronto soccorso dell'ospedale Grassi, con ematuria. Premetto che mio padre è un paziente oncologico ed ha una nefrostomia.
Alle 12.45 della stessa notte, la dottoressa responsabile mi telefona per dirmi di entrare perché mio padre veniva dalla stessa dimesso, in quanto ematuria risolta e mio padre in condizioni stabili. Sono entrata all'interno del P.S rifiutandomi di portare a casa in spalla da sola mio padre in quell'ora della notte con lo stesso problema per il quale era stato portato d'urgenza presso il pronto soccorso. La dottoressa, dopo mia insistenza, mi risponde che per la notte "me l'avrebbe tenuto"!!! La mattina successiva alle 7.00 portavo mio padre a casa, con la sua cartella clinica redatta dalla dottoressa in questione, la quale scrive: no ematuria, urine chiare, addome trattabile, nefrostomia destra (che in realtà è a sinistra...). Per non dilungarmi ulteriormente, lo stesso giorno ho dovuto portare d'urgenza mio padre al pronto soccorso del San Camillo, dove è poi stato trattenuto per 6 giorni, trattato e curato, quindi affidato ad una struttura post acuzie di lunga degenza dove ancora si trova.

Ematuria.

Bambino con ferita da taglio

Sono arrivata al pronto soccorso con mio figlio di 5 anni con un taglio bruttissimo e il dottor Cellamare l'ha visitato subito, è stato disponibile, paziente e molto professionale.
La sala di attesa per i bambini è molto sporca.

Ferita da taglio in bambino.

PESSIMA ESPERIENZA

SONO STATA IN PS PER DUE GIORNI A LUGLIO 2015, SEMPRE SU UNA LETTIGA CON ORE E ORE DI ATTESA (ANCHE 7/8 ORE PRIMA DI ESSERE VISITATA IN CODICE GIALLO!). ESPERIENZA ALLUCINANTE, MALATI AMMASSATI UNO VICINO ALL'ALTRO SENZA ALCUN RIGUARDO, UBRIACHI A VOMITARE IN MEZZO AGLI AMMALATI, ADDIRITTURA UN DETENUTO IN MANETTE E DUE CARABINIERI VICINO IN ATTESA DI VISITA!!!
SONO STATA COSIì SCIOCCATA E UMILIATA CHE MI CI SONO VOLUTI MESI PER RIPRENDERMI...

SINCOPE E TRAUMA CRANICO.

pronto soccorso Giovan Battista Grassi

Mia madre e' stata parcheggiata per due giorni al pronto soccorso perche non disponibile nessun posto letto in cardiologia, nè al Grassi nè su Roma. Abbiamo dovuto trovare un posto privatamente per tirarla via da questo reparto fatto di pazienti lasciati mezzi nudi a lamentarsi sulle lettighe per giorni, infermieri evidentemente ESAURITI dal troppo lavoro e/o poco motivati. Siamo dovuti intervenire noi con il personale per far portare una padella a mia madre che la chiedeva da ore per fare la pipì.

Cardiaca.

esperienza negativa

mio marito è stato portato dall'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale g.b. grassi con una pressione arteriosa 140/190 e, a parte una tac al cranio per 24 ore, non hanno fatto nulla; lo hanno parcheggiato in una lettiga al pronto soccorso e, dopo l'ennesimo alzamento di pressione, di cui nessuno se ne è reso conto, causando il 3° ictus, si è ritrovato con la parte sx del corpo immobile. E, quando il dottore che aveva la sua bella scrivania davanti a lui è stato avvisato da noi parenti, ci ha detto che noi eravamo troppo polemici; non ricordo il suo nome ma per fortuna il dottore che doveva dargli il cambio turno si è reso conto della gravita di mio marito e, nella notte, è stato trasferito allo stroke del policlinico Gemelli.
Sicuramente se fosse stato trasferito prima in un ospedale in grado di curare come si deve un paziente colpito da ictus, forse ora non dovrebbe affrontare almeno 4 mesi di riabilitazione.
ora cosa dovrei dire di quel dottore???

ictus.