Pronto Soccorso Ospedale Grassi Roma

3.6

DOTT. MARSILIANI DAVIDE TOP

Arrivata in PS per due svenimenti contigui, assistenza immediata e professionale degli operatori in ambulanza e 118, sono stata accolta ad un Triage fantastico per poi essere affidata al dottor Davide Marsiliani, che ha fatto tutto quanto potesse essere importante per le mie varie patologie preesistenti.
Dimessa con tutte le accortezze del caso, le informazioni utili per le ore successive, i prelievi ematici da eseguire entro massimo 72 ore per controllo valori alterati.

La professionalità del Dott. MARSILIANI DAVIDE si distingue ogni volta, nonostante la struttura faccia acqua da tutte le parti, nonostante il personale -sia medico che infermieristico- sia carente, il medico ha messo tutta la Sua competenza nel curarmi e spiegarmi al dettaglio quanto accadutomi.

Quando dal Triage sono entrata in Sala Medica per essere affidata alle Sue cure, ho tirato un sospiro di sollievo perchè sapevo già che lo stesso negli anni precedenti aveva prestato ottimo soccorso e cure sia a me, sia a mia mamma che a mio marito, e così è stato anche stavolta!
Fossero tutti come il dottor Marsiliani, la Sanità sarebbe diversa in Italia!
Infinite grazie!

Sincope.

Alta professionalità - dott.Salvatore Palamara

Il giorno 30 novembre sono stato assistito al pronto soccorso dal dott. Salvatore Palamara perché avevo avuto abbondanti perdite di sangue rettali ripetute. Ho avuto da parte del dottor Palamara un'eccellente assistenza. Devo riconoscere che all'alta professionalità e disponibilità, il dottore ha accompagnato grande umanità. Un esempio di buona sanità. Grazie.

Diverticolite.

Grazie Dottore!

Ho trovato personale gentile e disponibile, tranne in pochissimi casi.
Il dottore Palamara mi ha operata, seguita e curata come non avrei mai immaginato. Sono felicemente stupita perché mi avevano parlato malissimo dell'Ospedale in generale.

Corpo estraneo piede destro.

Girone infernale

Al sesto mese di gravidanza giungo al p.s. con febbre alta che non scende e precedente diagnosi del medico di famiglia per morbillo. Trovo un medico esausto, che con una mano parlava al telefono nel tentativo di ricoverare in altri ospedali i pazienti, con l'altra guardava al computer un rx e parlava con un altro medico sul da farsi. Non voleva ascoltare l'infermiera, era quasi fine turno. Poi prescrive un emogas e quando vede il risultato, nonostante la stanchezza che si vedeva, mi fa portare via e ordina cure immediate. Avevo anche una polmonite. Dopo finito il turno, non va via ma viene a controllarmi e mi assicura che faranno di tutto per ricoverarmi allo Spallanzani. Trascorro la notte in p.s. che sembra un girone infernale.. una dottoressa e tre infermieri con una quarantina di pazienti, corrono da uno ad un altro arrivano tre codici rossi.. e corrono e corrono. Sicuramente in questo reparto si commetteranno tanti errori, ma è il p.s. più intasato di Roma e gli operatori lavorano in condizioni disumane.
Io dico un grande grazie a tutti per la competenza e l'attenzione che hanno avuto nei miei riguardi. La mattina dopo sono stata portata allo Spallanzani.

Morbillo e polmonite.

Pronto Soccorso Ospedale Grassi

il dott. G. Mancini ha compiuto una diagnosi positiva del mio grave problema: Meningite- Listeria causata da alimentazione batterica nociva, presumibilmente il pollo infetto mangiato molti giorni prima. Il Pronto intervento del Dott. Mancini mi ha salvato la vita. Sono infatti arrivato in Ospedale quasi in coma a causa di febbre alta, che il medico di turno diceva essere conseguenza di una semplice influenza. Invece al Pronto soccorso è intervenuto il Dr. G. Mancini, che aveva capito subito che fosse meningite batterica. Infatti, grazie alla sua diagnosi, sono riusciti a darmi antibiotici mentre venivo di sera tardi trasferito al reparto Malattie infettive dell'ospedale Lazzaro Spallanzani.

Meningite Listeria causata da alimentazione batterica nociva