Pronto Soccorso Ospedale Melzo

2.4

Mi spiace perché non funziona più come una volta

In tanti anni della mia vita, sono andata in Pronto Soccorso soltanto 2 volte: una per un aborto e ieri per una febbre persistente. All'arrivo in PS di Melzo, dal racconto dei sintomi, è stata subito scambiata per semplice influenza, lasciandomi in sala d'attesa per più di 5 ore con febbre a 39 gradi. Ho chiesto prima cortesemente di poter avere almeno un antipiretico per far abbassare la febbre e successivamente, non ricevendo riscontro e alterata anche dallo stato febbricitante, ho cominciato a chiedere spiegazioni della lunga attesa. Un infermiere molto scortese (ho molta stima degli infermieri e del loro lavoro) mi ha urlato dicendomi di sedermi e star zitta.. che sarebbe tornato a portarmi qualcosa per abbassare la febbre. Morale: non si è più visto, ho atteso altro tempo ma senza esito e presa dal malessere e dallo sconforto sono andata via. Stamattina sono stata da uno specialista a pagamento, mi ha riscontrato una polmonite.
Volevo precisare che lo scorso anno, sempre a Melzo, ho ricevuto tempestivamente le cure e al reparto di ginecologia sono stati tutti molto gentili e professionali, mi stupisce questo cambiamento nel giro di un anno.. Forse, per colpa di pochi, ci va di mezzo un intero ospedale.

Polmonite.