Pronto Soccorso Ospedale Ramazzini

Completa debacle del P.S.

Mia moglie Mussati Elisa (Farmacista) è pervenuta nel P.S. di Carpi il 14/02/2012 alle 16,43 mediante ambulanza del 118; fino alle 19,10, dopo mie insistenze, non è stata valutata da alcun medico, nonostante avesse assegnato un codice giallo. Quando è stata visitata ha trovato due medici molto giovani, il più "anziano" dott. Z.E., ha sostenuto l'esame di Stato a febbraio 2008 (che esperienza può avere?), che non hanno capito molto della sua situazione e hanno tergiversato fino alle 20,30. Dopo di che hanno chiamato il medico della rianimazione. Portata in rianimazione verso le 21.00 mia moglie è deceduta alle 23,20 per shock settico (non hanno indagato neanche da dove è partita l'infezione). Può succedere nel 2012 a Carpi di morire a 43 anni (essendo in buona salute) sentendosi male alle 10.00 di mattina, contattando il proprio medico di base alle 10,17, contattando il 118 alle 15,30 e trovandosi in un P.S. alle 16,43. Mia moglie è stata valutata da un volontario del 118 (nè medico nè infermiere) e la sua valutazione è stata presa per buona al P.S.. Spero che la magistratura faccia chiarezza su tutta la vicenda.

probabile addome acuto.