Pronto Soccorso Ospedale Udine

2.9

Veloci e professionali

Sono stato portato in questo reparto dal 118 e devo dire che c'è stata la giusta attenzione per il problema che manifestavo.
Ho avuto la corretta assistenza per verificare il problema, per poi essere inviato in un reparto più adatto a trattare la problematica riscontrata.

Infarto.

Attesa lunga ma comprensibile, il resto ok

In quanto "viaggiatore" (quindi senza medico curante in loco) e cardiopatico con malattia in atto, sono stato portato in PS con autoambulanza, anche se in codice bianco, nonostante la patologia non grave (poi diagnosticata come "lombalgia senza caratteristiche di allarme") che in altre condizioni avrebbe forse potuto esser gestita da guardie mediche esterne senza intasare il PS.
Attesa molto lunga: dall'arrivo all'uscita 8 ore circa.
Locali confortevoli (aria condizionata) e puliti, anche se affollati di barelle. Barella/lettino spazioso e morbido che non acuiva il dolore.
Personale molto indaffarato, in genere comunque gentile rispetto alle tante domande dei malati. Sono stato "guardato" solo una volta - dopo un paio d'ore dall'arrivo - per misurare pressione e temperatura corporea, poi nulla sino all'esser preso (finalmente) in carico e trattato.
Infermiera sbrigativa con me, anche un po' brusca nel chiedermi perche' di mia iniziativa non avessi preso degli antidolorifici (come cardiopatico non decido io la mia terapia...), ma efficiente.
La dottoressa che mi ha visitato (Fedrizzi mi pare) e' stata molto cortese; sorridente, ha spiegato con chiarezza in cosa consisteva il problema, cosa avrei dovuto fare ecc. Non sono in grado di giudicare il suo operato medico, posso solo dire che mi ha messo in condizioni di ripartire e con una gentilezza che apre il cuore.
Difficile dare voti alle specifiche voci e cmq si puo' sempre migliorare, ma in generale credo sia un ottimo PS. Ad averne così in altre parti d'Italia!

Lombalgia.

Esperienza in PS

Ho ricevuto un buon servizio, non mi lamento di nulla, a parte l'addetto nel gabbiotto, scorbutico e maleducato.

Morso di insetto.

Visita d'urgenza Pronto Soccorso

Entrata in P.S. per una ipoglicemia acuta, sono stata assistita da personale gentilissimo e preparato. Il Dott. Massimiliano Chiuch, che mi ha visitata, mi ha tranquillizzata e spiegato molto bene tutte le visite a cui mi ha sottoposto poi per approfondire la mia situazione e non lasciare nulla al caso. Mi ha altresì prescritto quali farmaci prendere e quali togliere da quelli prescrittimi dal centro diabetologico.
La gentilezza e professionalità con cui sono stata trattata mi hanno tranquillizzata e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno prestato cura ed attenzione.

Ipoglicemia acuta.

Opinione

Il dottor Massimiliano Chiuch è stato gentile, ha approfondito l'analisi dei sintomi con approfondimenti ed è stato molto chiaro nella spiegazione della diagnosi: quasi un extraterrestre se paragonato al comportamento, anche professionale, di molti altri medici.

Extrasistole e dolore toracico.

Mani fidate

Mi sono recata presso il Pronto Soccorso per un problema di alta pressione e palpitazioni molto forti.
Un plauso alla dottoressa Gloria Zanella e all'assistente Baracetti per le premure e gentilezza nel trattare quanto mi stava succedendo.
Mi sono sentita subito a mio agio, in quanto "protetta" dal personale sopra menzionato.

Cardiopalmo.

Pronto soccorso Cividale

Ringrazio la dottoressa Nadalini Elisa che mi ha fatto tutti gli esami e accertamenti necessari, e mi ha prescritto aereosol-terapia con i farmaci giusti e consigliato la cura per il mio potassio basso. Ringrazio l'infermiera Jennifer Millia, che mi ha tranquillizzata perchè ero spaventatissima ed è stata molto gentile e disponibile. Che dire se non sperare di trovare loro se per caso si sta male?!!!
GRAZIE.

Problemi alle vie respiratorie con tonsilliti recidivanti.