Pronto Soccorso Ospedale Udine

8 recensioni con 2 stelle

2.9

Seguita in pronto soccorso

Il medico di turno mi ha lasciata per quasi un'ora senza dirmi niente e, quando è tornata, esordisce con "non mi sono dimenticata di lei, le ho programmato la visita d'urgenza per lunedì.
Risultato: torno lunedì e trovo chiuso x festa patrono. Torno martedì e l'ambulatorio non è operativo...

Tumefazione al seno.

Trauma alla mano: 10 ore al PS

Segnalo la mia pessima esperienza presso il primo soccorso dell’ospedale di Udine. In particolare mi ha colpito il tempo totale di ben 10 ore dal momento del mio ingresso al momento di dimissione e i modi di fare poco professionali di alcuni operatori sanitari. Nello specifico, di fronte a me un’infermiera con un altro medico stava deridendo una paziente (che non poteva sentirla) appena entrata nel primo soccorso con tanto di ‘mimo’, imitando la paziente stessa. In un’altra occasione un’anziana signora aspettava di essere visitata, continuando a ripetere ogni minuto di sentirsi male, ma l’infermiera poteva assisterla solamente al “suo turno”. Nel mentre l’infermiera chiamava persone inesistenti, non presenti, per poi richiudere la porta della sala d’attesa non curandosi delle evidenti richieste di alcuni pazienti. Come ultima nota, aggiungo che l’orologio enorme del pronto soccorso non segna l’ora esatta, ma è di ben 22 minuti indietro e all’interno dei box chiazze di sangue sul pavimento e pulizia molto approssimativa, soprattutto in un periodo no-Covid free.

Trauma alla mano.

Sospetta appendicite

Mia moglie ha portato mia figlia stamattina alle 10.00 in Pronto Soccorso con una sospetta appendicite. E' rimasta ad aspettare delle ore senza che le facessero nulla. Dopo diverse telefonate tra mia moglie e mia figlia, hanno preso la decisione di portarla al Pronto Soccorso di San Daniele. Alla richiesta di mia moglie al medico di turno di fare qualcosa per mia figlia, che piangeva dai dolori, il medico di cui sopra ha risposto con un bestemmione davanti a tutti i pazienti. E poi si riempiono la bocca nei media "ospedale di eccellenza... La prossima volta vado al Pronto Soccorso di Bolzano (dove sono già stato e da quella volta per i miei problemi di salute vado solo a Bolzano), lì si che sono seri.. Ora mi figlia è a San Daniele e non so ancora niente. Anche lì c'è una coda infinita: manca personale dicono. Da quando San Daniele dipende da Udine, è stata distrutto l'ultimo baluardo della sanità friulana.

Sospetta appendicite.

Pronto soccorso per ernia estrusa

Accompagnata la figlia alle 16.00 per una ernia del disco estrusa (già rilevata da precedente risonanza) e senza possibilità di rimanere in compagnia per le note vicende Covid-19, rimaneva in attesa per oltre cinque ore e solo per i dolori veniva fatta distendere senza darle un tempo per la visita, motivando di ritenerla un codice bianco.
Ricordo che al momento dell'arrivo il sito del pronto soccorso dava un tempo medio di un'ora e mezza. Direi una vera delusione, solo per essere gentili. Sentir parlare di priorità ed urgenze va bene, ma penso ci siano dei limiti.
Giudizio assolutamente negativo.

Ernia del disco.

Aspettando...

E' dalle ore 10.00 che aspetto per andare direttamente in dermatologia. Ora sono le 14.00 e ancora niente. Io direi che è nettamente una vergogna.
Siamo pazienti o oggetti?

Idrosadenite.

DELUSIONE PRONTO SOCCORSO UDINE

Il giorno giovedì 20 giugno 2019, approssimativamente verso le 15.00, ho accompagnato mio fratello Cristhian Ramos al pronto soccorso dell’Ospedale di Udine a causa di un infortunio sul lavoro; all’accettazione gli è stato dato il codice bianco, ma dopo 12 ore non era stato ancora visitato. Dopo aver ascoltato dei reclami da parte di altri pazienti per l’inefficienza del servizio, ho chiesto anche io informazioni allo sportello in merito alla visita di mio fratello; si è presentato il medico in turno che, con grande maleducazione, oltre a non darmi nessun aiuto o sostegno, ha fatto delle insinuazioni inopportune in merito al mio titolo di studio (che non c’entravano con il suo lavoro o con il supporto ai pazienti).

DOVREI INVECE RINGRAZIARE NON SOLO PER LA PROFESSIONALITà, MA ANCHE PER IL RISPETTO AI PAZIENTI, IL PRONTO SOCCORSO DI SAN DANIELE.

DORSOLOMBALGIA DA SFORZO.

Trattamento pazienti e triage

Triage scandaloso.
Urgenze finte di ragazzi che fanno la sceneggiata, assistiti subito e che escono pimpanti e sorridenti mezz'ora dopo. Intanto anziani (giunti prima) che cadono da 10 scalini in marmo battendo la testa e sanguinando dall'orecchio, parcheggiati in sala d'attesa per 3 ore. Parenti in attesa quasi sempre lasciati fuori. Informazioni scarse e fornite col contagocce.
Ad un certo punto si erano persi il paziente e lo cercavano in sala di aspetto, preoccupando i parenti (mentre invece se lo erano dimenticato in una stanza all'interno).
Dopo tutti gli esami (sangue, elettrocardiogramma, radiografie e Tac) e la consegna degli esiti, salvo che per la visita dalla otorinolaringoiatra (lì tutto perfetto), manco un minimo di informazione, o una parola accompagnatoria a dire se è tutto a posto o meno. Ah sì, una frase: "abbiamo finito, arrivederci". Beh, speriamo proprio di non rivederci invece (6 ore e mezza più altre 4 e mezza il giorno seguente).
Questo il PS di Udine da me conosciuto come figlia di una paziente. Non è il sorriso che manca (se c'è, meglio, ma non è quello che uno va cercando se finisce in ospedale) ma l'informazione completa e le risposte sul proprio stato di salute.
Mi auguro non sia sempre così comunque.

Caduta da una rampa di scale con botta in testa e taglio all'orecchio.

Trauma arto inferiore

Personale affaccendato che va avanti e indietro, ma zero umanità, sembrano trattare delle cose e non pazienti. Sono qui accorsa per infortunio e dopo aver fatto Rx e aspettato, visita in PS ortopedico (però con criterio poco chiaro di accesso.. prima entravano i controlli e poi le urgenze, ma c'è qualcosa che non va).
E una volta fatta la diagnosi e impostata la terapia (mai somministrata..), altra attesa in PS e vieni buttata in corridoio, e con dolore non trattato. Appena chiedi informazioni, rispondono "lei che è in divisa ospedaliera dovrebbe essere comprensiva...". Ma io chi sono? anche se non ho codice rosso, mi vuoi chiedere come va e rassicurarmi per l'attesa?. Insomma, l'assistenza infermieristica manca, è inefficace, tutti sfuggono..
Non sono nemmeno riuscita ad andare in bagno dopo varie ore perchè il personale non ti guardava neppure in viso. Alla dimissione ho ribadito che non mi era stato trattato il dolore e neppure dato ghiaccio.. Sono una paziente che è stata spinta qua e là in quel corridoio per fare posto ad altri pazienti... Il pronto soccorso mi è parso un porto merci.

Trauma arto inferiore.