Psichiatria Molinette

 
3.3 (7)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 4 stelle

7 recensioni

 
(1)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
3.4  (7)
 
3.3  (7)
 
3.6  (7)
 
3.0  (7)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Capaci di andare oltre le apparenze.

Un ottimo livello di ascolto e comprensione della mia situazione in relazione al mio ambiente di vita.
Nei limiti oggettivi della struttura architettonica e dei mezzi a disposizione del servizio, mi è stata data la possibilità in breve tempo di recuperare il sonno e di elaborare una strategia per affrontare diversamente le condizioni che avevano portato al ricovero.
Un breve soggiorno in struttura decisamente utile.
Indubbiamente con locali più grandi e moderni (sale di vita, spazi fumatori e non, una vera medicheria separata dalla segreteria, stanze per colloqui e per attività terapeutiche di parola, di gruppo o psicomotorie) questa équipe potrebbe esprimere al meglio il grande potenziale di cura che già si intuisce.

Patologia trattata
Reazione di adattamento con disturbi della condotta.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Positivo

Sono stata ricoverata con due TSO all'ospedale Molinette - reparto Villari per psicosi in seguito all'uso di sostanze: mi sono buttata contro un vetro pensando che dovevo rinascere.. Ho subìto anche un intervento al ginocchio a causa del taglio. Poi non mangiavo, nè mi lavavo, avevo pensieri fuori dal comune, vivevo nella mia realtà.
Per fortuna mi hanno fatto prendere Risperdal e mi sono ripresa completamente e, dopo qualche settimana, grazie a loro sono ritornata normale. Adesso, dopo un anno, non prendo più farmaci antipsicotici, solo l'antidepressivo perchè ero depressa quando ho iniziato a usare sostanze stupefacenti.
Adesso sta andando molto bene, sono serena finalmente :)

Patologia trattata
Psicosi acuta.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Sono bravi. Poca empatia

Vedo solo commenti negativi sul reparto del Dottor Villari e dedico 5 minuti del mio tempo per lasciare il mio feedback.
Sono stato ricoverato più volte, sempre per brevi periodi, sempre per disturbo bipolare, e credo di essere stato sempre seguito e curato bene.
La malattia psichiatrica genera una grave frattura all'interno del malato che non si sente bene, non sa esattamente cosa ha e cerca un sostegno psicologico costante.
Il reparto in questione non è una "casa della consolazione", il livello di empatia del personale non è alto (anzi), ma credo che il livello di specializzazione (vedere curricula) sia degno di nota ed il personale medico sappia affrontare tutte le casistiche della materia.
Vengono organizzate, nel limite del possibile, visite con psicologi (forse troppo giovani per la gravità di alcuni casi) ed alcune (poche) attività alternative.
Il livello di monitoramento e di sicurezza del reparto é alto.
Io mi sono sempre trovato bene, probabilmente sono stato più tranquillo di altri pazienti perchè avevo la certezza che la mia degenza sarebbe stata breve.

Patologia trattata
Disturbo bipolare tipo 2.
3 risultati - visualizzati 1 - 3