Reumatologia Ospedale Udine

 
4.0 (17)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 3 stelle

17 recensioni

 
(10)
 
(1)
 
(5)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.4  (17)
 
3.5  (17)
 
4.7  (17)
 
3.5  (17)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Day hospital

Dopo aver pagato profumatamente una visita privata col direttore a seguito di un peggioramento della mia patologia, è seguito un lungo day hospital. Il day hospital è stato impeccabile. Alla fine dello stesso mi è stato detto/scritto che mi avrebbero ricontattato per la terapia (cambio del biologico), alchè non si sono più fatti sentire. Ho chiamato io, mi è stata data una data, ho preso un permesso al lavoro. Il giorno prima mi hanno chiamato per rinviare la data della visita, altro permesso, mi presento e mi hanno rimandato a casa (!) dicendomi che non ne sapevano niente e che mi avrebbero richiamato.
Non mi rimane che prenotare una nuova visita privata col primario solo per farmi dare la terapia, e intanto.. soffrire!

Patologia trattata
Spondiloartrite sieronegativa con coinvolgimento delle competenze menische e attentive.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Spondilite anchilosante

Ho fatto molte visite in questo ospedale, e dopo 6 anni ho deciso di far una visita con il dottor Salvatore De Vita, che ha finalmente accertato che si tratta di artrite indifferenziata, specificatamente spondilite anchilosante. Se non avessi visto il primario, penso che gli altri medici non se ne sarebbero accorti.. Dalla mia esperienza ho constatato che la dottoressa Sacco ha poca umanità e voglia di ascoltare il paziente, almeno nel mio caso.
Durante il ricovero le infermiere sono sempre state cordiali e dolci nei confronti di tutti, soprattutto nei miei, essendo stata minorenne. Le inservienti tenevano sempre tutto perfettamente pulito.

Patologia trattata
Spondilite Anchilosante.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Artrite indifferenziata

Purtroppo devo aggiungermi al coro dei delusi dal reparto di reumatologia di Udine: nessuna disponibilità, zero umanità e nessun interesse ad ascoltare il paziente. Se si considera anche il costo esorbitante della visita, che ha sortito come unico risultato quello di essere pure trattata male, francamente penso si possa ambire a centri migliori, soprattutto a livello umano.

Patologia trattata
Artrite indifferenziata.


Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

L'essere umano non è un numero

Purtroppo mi e'stata recentemente diagnosticata una malattia reumatica autoimmune che mi ha condotto alla clinica reumatologica di Udine. Che dire, o hai i soldi per pagarti le visite o ti tieni il tuo male! Nonostante l'esenzione per la patologia, che prevede la visita di controllo gratuita, i medici fanno orecchie da mercante e quindi ripaghi il controllo come prima visita! Hai dubbi? Ti senti un peso! Ma un po' d'umanita' questi medici, ce l'hanno? Nessuno di noi pazienti, malati, è felice della propria situazione!

Patologia trattata
Malattia reumatica autoimmune.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

POCA ASSISTENZA

Il reparto di reumatologia ha moltissime potenzialità, a cominciare dal Direttore e a terminare con il personale infermieristico. Purtroppo manca l'umanità e la disponibilità professionale. C'è un muro di gomma tra l'ammalato e il personale medico. Non vi è possibilità di parlare con nessuno dei dirigenti medici se il paziente improvvisamente sta molto male. Anche se inviato con urgenza dal pronto soccorso, viene respinto. Si viene ricoverati e curati entro tempi brevi solamente se il paziente è in fin di vita. I letti per la degenza preferiscono lasciarli vuoti. Certo, questo favorisce sicuramente il programma sanitario ministeriale e contemporaneamente l'aumento delle visite in privato.

Patologia trattata
Reumatologica.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute