Reumatologia Policlinico Tor Vergata

4.7

Reparto di Reumatologia

In questa parte di Roma c'era davvero bisogno di una struttura ospedaliera in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini, il policlinico Tor Vergata adempie perfettamente a questa richiesta.
Personalmente sono stata ricoverata in questo reparto più volte.
I medici al di là della loro professionalità, sono discreti, sensibili e comprensivi nei confronti del paziente che già si trova in difficoltà.

Lupus Eritematoso sistemico.

reumatologia dott. Perricone

Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutto il personale medico del Reparto reumatologia del Policlinico Tor Vergata di Roma. In particolare si ringrazia per la professionalità, la cortesia e le doti umane del Prof. Roberto Perricone.

artrite reumatoide.

Per 20 anni paziente del compianto prof. Perricone, ho compreso ancora di più la grandezza di questo Medico (volutamente con la M maiuscola) che ci ha lasciato un team di giovani medici preparati non solo professionalmente, ma umanamente.
Alla dr.ssa Chimenti, che si e’ presa cura di me e mi segue con straordinaria empatia e professionalità: grazie!
Per un malato di artrite reumatoide e’ importante essere certi di trovare sempre una risposta qualificata e rassicurante e il team dell’ambulatorio di Reumatologia lo fa da sempre, nonostante i ritmi di lavoro molto sostenuti, senza perdere doti di cortesia e ascolto del paziente.

Artrite reumatoide.

La cura del paziente come missione

Sono seguita da molti anni dal reparto di reumatologia del PTV, prima dal prof. Perricone e poi dalla sua equipe.
Quando il professore è morto, ho creduto che senza il mio rifermento sarei stata persa, ma il gruppo di medici che da anni lavora con lui non mi ha lasciata sola. Lavorano con impegno, con rispetto per il paziente e con cura nonostante le difficoltà di questo tempo.
Un ringraziamento speciale anche ai giovani medici, sempre pronti ad un sorriso. Seguite i vostri "maestri" e diventerete i medici di cui noi pazienti abbiamo bisogno. GRAZIE.

Artrite reumatoide.

Ottimo supporto umano e professionale

Ero arrivata al PTV nella più grande confusione. Si sospettava per me fibromialgia a causa della mia diffusa sintomatologia, ma grazie al prezioso e competente supporto del Prof. Bergamini e della sua equipe, siamo arrivati in tempi relativamente brevi a capire la vera causa dei miei problemi (Artropatia Psoriasica). Ora finalmente so contro cosa devo combattere e da lì proseguiro seguendo le indicazioni terapeutiche datemi dal Professore. Oltre all'elevata professionalità mai in discussione, ho molto apprezzato l'empatia, l'alto coinvolgimento, la grande disponibilità e le diverse premure costantemente riservatemi in tutto il periodo intercorso tra la mia prima visita e la formulazione della diagnosi finale.
Raccomando agli altri pazienti in cerca di riferimenti validi nel campo della Reumatologia di seguire la mia stessa strada.

Artropatia psoriasica.

Ringraziamento al Prof. Bergamini ed equipe

Vorrei ringraziare il Prof. Bergamini per la competenza e la tempestività nella cura. Sono arrivata in pessime condizioni al reparto di Reumatologia del Policlinico Tor Vergata di Roma, ma ora sto molto meglio. Ringrazio di cuore il Prof. Bergamini anche per la massima disponibilità, umanità, incoraggiamento. Complimenti a tutto lo staff, in particolare alla dottoressa Cedola per la sua competenza e attenzione.

Reumatologia Prof. Bergamini

Ho avuto mio padre ricoverato presso questa struttura nel mese di febbraio.
Ringrazio il Prof. Bergamini e il suo staff per aver preso in cura mio padre presso il reparto di Reumatologia.
Colgo l'occasione anche per ringraziare la Dott.ssa Cedola per la sua disponibilità e competenza.
Grazie di cuore.
Corrado.

Reumatica.

Visite imprenotabili

Ho sentito parlare molto bene della competenza degli specialisti in Reumatologia di questo Ospedale. Peccato però che quando ho avuto la necessità di una visita specialistica (a causa di persistenti dolori a muscoli e ossa da parecchio tempo) ed ho provato a prenotare... mi hanno risposto che le prenotazioni non sono effettuabili. Tutto bloccato.... dirottato ad altre strutture ospedaliere. Naturalmente non ho chiesto se per caso, pagando e non in convenzione, ci fosse stata la possibilità di una visita.
P.S.: ho dovuto esprimere i voti per la pubblicazione del commento.. ma naturalmente non sono reali.

Fibromialgia.

fibromialgia

Giravo da un paio di anni tra ospedali e specialisti senza riuscire ad avere una diagnosi della mia malattia e finalmente a Tor Vergata (anche se con un po' di ritardo, ma non certo per demerito né tanto meno colpa del personale medico, ho ottenuto un ricovero e tutti gli esami del caso, oltre che un calendario di visite di controllo.
Grazie ancora per la vostra competenza, professionalità e umanità.

fibromialgia.

Artrite psoriasica e sospetta fibromialgia

Scrivo a nome di mia moglie.
Sono più di tre anni che, dopo aver fatto la prima visita con il dr. Bergamini, abbiamo fatto quelle successive con numerosi medici diversi.
Dopo tempo, una giovanissima ragazza toglieva a mio moglie il biologico (che qualcosa faceva!), dando solo antidolorifici e miorilassanti. Alle nostre rimostranze, il giovane medico ci urla in faccia che è un medico e decide così, avallato da una dottoressa più grande che ci dice "se non vi fidate, guardate altrove".
Poi danno la email che non dà direttive se uno sta male, e gli appuntamenti vengono fissati a 4 mesi..

Artrite psoriasica e sospetta fibromialgia.

Pessima esperienza

Soffro di Connettivite Indifferenziata da più di 10 anni e dopo anni di cure in ospedale, l'anno scorso sono stata visitata per la prima volta privatamente e nello specifico dal dott. Alberto Bergamini presso il Tor Vergata. Ho fatto un viaggio di 3 ore in autobus per arrivare e, dopo aver pagato una parcella piuttosto salata, il Dottore è rimasto seduto dietro la scrivania in giacca e cravatta senza neppure visitarmi. Abbiamo parlato mi pare per mezz'ora e questi mi ha prescritto qualche farmaco per controllare il dolore e degli esami diagnostici. Purtroppo la cura, che doveva essere temporanea, non aveva alleviato i miei dolori e dalle risonanze magnetiche non era risultato nulla di particolare. Ma intanto stavo male e il dottore mi aveva consigliato di attendere prima di intraprendere altri percorsi, vista la situazione sanitaria generale. Capisco il Covid, capisco tutto, ma io sono rimasta senza una cura e senza uno specialista che mi seguisse per 1 anno intero e mi sono andata aggravando sempre più. La sofferenza fisica mi sta letteralmente divorando. I dolori articolari infatti si sono estesi e intensificati tanto che da 1 mese non riesco più a muovere bene la mia mano dominante, e camminare stesso è spesso un tormento a causa dei dolori alle gambe e, essendo ancora piuttosto giovane, mi chiedo a quale futuro mi porterà questa malattia. La settimana prossima per fortuna sarò visitata da un altro specialista e spero di poter controllare di nuovo la situazione.

Connettivite Indifferenziata.

Visita impossibile

Reparto consigliato dal medico di base per mia figlia (sospetta fibromialgia in soggetto con familiarità per artrite reumatoide).
Non è certo colpa dei medici, ma è impossibile prenotare una visita: prima disponibilità fra un anno. In intramoenia se ne parla fra 4 mesi. Non conosco il reparto e il sistema non permette di omettere il voto, perciò ne ho inserito uno medio.

Sospetta fibromialgia.

In cura per artrite reumatoide

Tutti bravi, soprattutto i medici, ma non riesco a prenotare una visita di controllo, richiesta con ricetta il 13/10/2020. Non rispondono al telefono e dal RUCUP non danno risposta!