Rianimazione Cardarelli

4.4

Personale altamente qualificato

Mia nonna e' stata ricoverata per tre mesi in Rianimazione per un ictus cerebrale. Con le dovute precauzioni, potevamo entrare a farle visita tutti i giorni, anche in periodo di covid-19, quando negli altri reparti era vietato.
Reparto con personale altamente qualificato e disponibile. Ricordiamo con infinita gratitudine l'INFERMIERA SILVANA, molto professionale e garbata, che ci confortava spesso con empatia, con umanita' e pazienza, dandoci preziosi consigli pratici e psicologici.
Mia nonna doveva essere trasferita in una struttura di Riabilitazione, ma appena è stata spostata in reparto di Neurologia, tempo 2 giorni ed ha avuto complicazioni ed e' deceduta, sola, senza nessuno accanto.
Se fosse rimasta in Rianimazione, non sarebbe accaduto... e mi fermo qui.

Ictus cerebrale.

Umanità zero!

Mia madre, ricoverata, è morta per aneurisma a maggio 2013. Non ricordo nulla dei termini tecnici con cui i medici ci informavano, ma ricordo benissimo a loro mancanza assoluta di sensibilità. Un po' di conforto ci e' stato dato dagli Infermieri, soprattutto da Silvana, un vero angelo, la quale con la sua dolcezza e professionalità infondeva a tutti noi, e anche ad altri familiari, coraggio per affrontare la triste realtà.

Aneurisma cerebrale.

Il dottor Elio Bonagura è un ANGELO

Un grazie di cuore al super dottor Elio Bonagura - reparto Rianimazione dell'ospedale Cardarelli - che ha salvato la vita a mia mamma. E' un medico eccezionale ma, soprattutto, un uomo speciale!

Blocco respiratorio per sindrome di Guillain Barrè.