Senologia Ospedale San Paolo Bari

Certo... la malattia pesa... ma quando ci si affida a persone competenti.. si alleggerisce un po'.
GRAZIE ai chirurghi e a tutta l'equipe ed in particolar modo alle infermiere Tonia e Sara, tanto umane ed efficienti.
Un grande abbraccio a tutti!

Carcinoma mammario.

Un ringraziamento di cuore a tutta l'equipe di Senologia, che con grande professionalità assiste le pazienti del reparto. Personale medico ed infermieristico sempre disponibili e gioviali. Con la gentilezza, l'educazione, la disponibilità nonchè la professionalità, tutto il personale riesce a rendere meno triste un luogo "buio." Grazie.

Nodulo displastico QSI mammella sx.

Un grazie di cuore a tutta l'equipe della Senologia, che con grande professionalità assiste le pazienti del reparto. Personale medico ed infermieristico (tranne Mimmo) sempre disponibili e gioviali. Ottima la sistemazione in camere quadruple, che favorisce la collaborazione e la condivisione con le altre pazienti.

Carcinoma mammario.

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff del reparto di chirurgia senologica per la grande competenza ed umanità con cui svolgono il loro lavoro.

Fibroadenomi mammari.

Valutazione reparto senologia

Il periodo di degenza nel reparto è stato gradevole, sembrava di essere a casa, le infermiere e i medici sono molto umani e cercano in tutti i modi di non far pesare la situazione, già abbastanza grave, alle pazienti.

carcinoma mammario.

Durante il mio ricovero mi sono sentita al sicuro, grazie alla professionalità e disponibilitá di tutto il personale, che ha fatto di tutto nel farmi trascorrere la degenza in maniera più serena possibile, nonostante il motivo della mia permanenza. Ringrazio tutti di cuore.

Biopsia del linfonodo sentinella, K mammario, quadrantectomia, mastoplastica.

Ringrazio vivamente tutti gli operatori sanitari che mi hanno assistita e mi assisteranno ancora nel percorso intrapreso per la cura del carcinoma al seno. Tenerezza, attenzione e professionalità sono caratteristiche dell'esperienza che ho vissuto con loro.
Ringrazio in particolare la dott.ssa Gaballo, il dott. Rinaldi e le infermiere Tonia e Sara.
La Breast Unit è veramente una esperienza di collaborazione tra specialisti al servizio di che soffre di patologie mammarie.

Carcinoma al seno.

A seguito del delicato trattamento chirurgico ricevuto, sento la necessità di esprimere al Dr. Stefano Rinaldi, all'equipe di sala operatoria, alle Sig.re Tonia e Sara nonché al personale medico ed infermieristico del Reparto di Chirurgia Senologica dell'Ospedale San Paolo di Bari, la mia profonda gratitudine per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrate.

Carcinoma mammario.

Vorrei ringraziare tutti il reparto senologico e il Dottor Rinaldi e la sua equipe. E un ringraziamento particolare a TONIA per la sua professionalità e gentilezza, un abbraccio forte.

Fibroadenoma mammella.

Servizio di Radiodiagnostica- RMN- Senologia

UN GRAZIE PARTICOLARE E SENTITO ALLA DR.SSA ANCONA PER LA PROFONDA SENSIBILITà ED UMANITà UNITA A COMPETENZA E GRANDE PROFESSIONALITà, CHE RIESCE AD INFONDERE SPERANZA E FIDUCIA IN MOMENTI COSì FRAGILI NELLA VITA DI UNA DONNA, CON FERMEZZA, REALISMO ED AFFETTUOSA FRANCHEZZA.

CARCINOMA SENO.

Degente settembre 2013

REPARTO IMPECCABILE PER ASSISTENZA E COMPETENZA DI TUTTO IL PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO. UN GRAZIE SINCERO ALL'EQUIPE DEL DR. RINALDI PER DISPONIBILITà ED UMANITà. UN PARTICOLARE PENSIERO VA A TONIA E SARA PER L'EFFICIENZA E L'INSTANCABILE DISPONIBILITà.

CARCINOMA DEL SENO CON QUADRANTECTOMIA AMPLIATA.

Operata di mastectomia 4 mesi or sono, esprimo un encomio al Dottor Rinaldi per la sua professionalità e dedizione verso tutti i pazienti. Un ringraziamento particolare al Dottor Troilo per la sua umanità, professionalità, dedizione e disponibilità nel garantire il benessere fisico e psicologico dei pazienti. Un grazie affettuoso al personale paramedico Sara e Tonia per la loro gentilezza e professionalità.

Tumore seno - mastectomia.

Apprezzabile è il senso di umanità che anima il personale medico ed infermieristico. Ognuno agisce nell'ambito del proprio ruolo e competenza con sensibilità, disponibilità, rispetto nei confronti dei pazienti, aiutando ciascuno, con indiscussa professionalità, garbo e discrezione, a superare i disagi e lo sconforto derivanti dallo stato di malattia.
Con immensa gratitudine ringrazio tutti indistintamente.

Tumore seno.

Grazie di cuore a tutta la equipe medica

Grazie di esistere a tutti e di aver operato la mia figlioccia, speriamo tutto bene! Oggi, 18 marzo, è uscita dal vostro ospedale (la mia piccola "dottoressina tecnico scientifico"). Ho visto il Vostro intervento tramite web e avete fatto un lavoro ottimo. Spero al più presto di vedervi e ringraziarvi di persona. Ai miei congressi ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Custodero, che saluto immensamente; grazie di cuore anche al Dott. Rinaldi ed alla Dott.ssa Ancona. E dico a tutte le donne che hanno questi problemi: "fate sempre tutto subito senza paura, perchè questi Dottori sono Grandissimi".

Tumore.

Grazie alla dott.ssa Ancona per la sua disponibilità, competenza e soprattutto umanità. Grazie al dott. Custodiero e al dott. Troilo, che ha saputo sempre trovare le parole giuste nei momenti di sconforto. Grazie di cuore.

Carcinoma duttale infiltrante.

Siete grandi, competenti e avete tanta umanità

Sono stata seguita da tutta l'equipe e dal grande chirurgo dott. Rinaldi in maniera gentile, competente e molto umana; sembrano delle banalità, ma per me non è così scontato. Grazie a tutti voi e in particolare alle capo sala, che sanno essere molto professionali e pazienti con noi pazienti. Buon 2013 a tutti voi e continuate così, siete grandi.

Carcinoma lobulare infiltrante multiplo della mammella.

SODDISFATTA

Sono rimasta soddisfatta di tutta l'equipe per la gentilezza e la disponibilità dimostrate. Grazie di tutto e un buon anno di cuore. Saluti.

Quadrantectomia.

Siamo stati fortunati nella sfortuna

Ci riteniamo molto soddisfatti dell'altissima competenza e professionalità ricevuta. Perfetta l'assistenza post operatoria e l'organizzazione degli esami di stadiazione generale presso le strutture convenzionate e le prescrizioni per le valutazioni specialistiche.
La politica dovrebbe prevedere di dotare questo centro specialistico di struttura per la Radioterapia e Chemioterapia.
Questo nuovo servizio, con la struttura di Senologia, la Chirurgia Senologica e la Chirurgia neoplastica, consentirebbe di creare un centro, finalmente, di eccellenza anche al Sud.
Forse questo è il miglior augurio per il 2013. Buon Anno a tutti e cerchiamo di affrontare "il proseguo della malattia" con serenità. In questa struttura "SIAMO IN BUONE MANI"
Ancora grazie e Buon Anno.

Mastectomia NAC sparing sinistra.

Grazie!!

La mia opinione sullo staff medico e infermieristico é positiva; l'unica pecca del reparto è non avere bagni in camera e quelli in comune sono privi di riscaldamento.
Un ringraziamento e un buon Natale e felice anno nuovo a tutto lo staff del reparto.
Cordiali saluti dalla paziente Ottolino Raffaella

Mastectomia.

Ho trovato il meglio per mia figlia!

Sono pienamente soddisfatto dalla competenza, serietà ed umanità che il personale medico, infermieristico e ausiliario hanno dimostrato nei confronti di mia figlia nel caso dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposta ed al relativo breve periodo di degenza che ne è seguito.
Al contrario del gran "baccano" sulla "malasanità" che va tanto di moda, posso attestare di aver trovato un reparto eccellente che (ahimè) ovviamente fa poca notizia.

Fibroadenoma mammario.

intervento chirurgico

Sono completamente soddisfatta dalle prestazioni professionali e dall'attenzione che ho ricevuto in questo reparto.

Galattoforectomia totale.

un centro di eccellenza

Tempo fa mi è stato diagnosticato un carcinoma mammario, sono stata operata nel vostro centro, che dire? Finora è andata bene, mi sto riprendendo anche se la strada è ancora lunga. Infinite grazie alla dott.ssa Ancona per la professionalità e la competenza, grazie al dott. Rinaldi e alla sua équipe per l'umanità e la disponibilità, grazie a tutti!

intervento per carcinoma mammario.

COMPLIMENTI

Tempo fa ho scoperto di avere qualcosa che non andava al seno e ho fatto i dovuti controlli, ma l'assistenza ricevuta inizialmente non è stata delle migliori a mio parere, perciò avendo dei dubbi ho deciso di rivolgermi all'ospedale san paolo di bari e devo dire di essere rimasta molto soddisfatta. Ho riscontrato un personale molto efficiente, adeguato, sicuro si sè e tranquillo. A queste poi vanno aggiunte anche altre caratteristiche che distingue il lavoro fatto a S.Paolo rispetto ad altri ospedali. I medici sono stati pignoli e meticolosi, tutte caratteristiche di cui ha bisogno un paziente per essere rassicurato e per essere in grado di superare qualunque ostacolo, qualsiasi sia la sua natura. SONO RIMASTA PIENAMENTE SODDISFATTA. COMPLIMENTI!

NODULO DISPLASICO.

Ringraziamenti chirurgia senologica San Paolo

La mia opinione è soddisfacente per la competenza, la gentilezza e l'organizzazione. Ringrazio l'equipe medica per la disponibilità e la cortesia.

fibroadenoma mammella destra.

Non tutti i mali...

"Spesso abbiamo bisogno di aiuto ed è importante che qualcuno ci ascolti"
Quando ho scoperto di avere un tumore al seno sono stata catapultata in un altro mondo: crollano le certezze, la speranza, hai quasi paura di guardare avanti... E i consigli!? vai da questo.. no da quello... Non qui!.. piuttosto a Milano o a Roma. E gli esempi! l'amica dell'amica.. dell'amica...ecc.
Poi l'ultima decisione spetta solo a te. Dalla "prima visita" in questo reparto ho cominciato a pensare di essere stata fortunata a "finire nel posto giusto". Sì! Perchè da quel momento non sono stata più sola:
Senologia, Chirurgia senologica, Oncologia, Chirurgia plastica ricostruttiva. Sono tappe che ognuna di noi deve affrontare, e poterlo fare CON SERENITA' in un unico ospedale, a pochi chilometri da casa e con personale QUALIFICATO non ha prezzo!
LA SPERANZA E' TORNATA!!!
Ringrazio tutti i medici, paramedici, ausiliari che si son presi cura di me durante i miei ricoveri (i cuochi e la ditta dispensatrice di cibi potrebbero fare di più).
UN GRAZIE PARTICOLARE al dott. De Serio, dott. Rinaldi (grazie per avermi fatta uscire dalla sala operatoria da donna e non da mutilata!), dott. Custodero, dott. Parlati, dott. Perchinunno, dott.ssa Angelini, dott. Minervino. La loro professionalità (nonchè la loro umanità) è ineccepibile e me lo hanno dimostrato... Grazie di cuore!

tumore al seno.

ringraziamento dr. Rinaldi e dr. Custodiero

I nostris ringraziamenti più sinceri al dottor Rinaldi ed al dottor Custodiero che, oltre ad essere dei medici speciali, sono veramente due persone di una umanità sincera e calorosa. GRAZIE DI CUORE
Giacomina Sara Tamara

nodulo al seno.