Urologia 2 Ospedale Pisa

3.9

Ringrazio infinitamente tutto lo staff per l'intervento del 17 aprile 2024 con risultato positivo.
Persone eccezionali, grazie ancora.

Ematuria.

INTERVENTO TURP PER IPERTROFIA PROSTATICA

Il 26 ottobre sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di TURP eseguito dal dott. Pomara Giorgio. A distanza di 12 giorni posso dire che la qualità del sonno, e quindi della vita, è decisamente migliorata.
Durante la degenza il personale sanitario ha dimostrato doti sia umane che professionali, rendendo la mia permanenza in ospedale non dico piacevole ma più serena. Congratulazioni.

IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA.

Nefrectomia radicale robotica

Eccellente intervento chirurgico da parte della equipe medica del dott. Giorgio Pomara, avvenuto il 23 giugno con tecnica robotica, per la quale il prof. Pomara Giorgio è stato premiato in campo nazionale.
Nessun dolore post intervento; operazione complessa sicuramente eccezionalmente conclusa dal prof. Pomara, tanto che dopo appena 4 giorni sono stato dimesso.
Un plauso anche per tutta l'equipe medica di Urologia 2, con in testa la anestesista ed il personale infermieristico tutto.
Unico neo (davvero unico) il vitto ospedaliero, che lascia molto a desiderare. Per il resto, grazie a questi angeli, con in testa Pomara, che mi hanno probabilmente salvato la vita.
Grazie ancora e che Dio vi benedica.

Tumore rene dx diametro max 8 cm.

Nefroureterectomia sinistra

Ottimo il rapporto paziente- medico. Assistenza infermieristica al top. Attenzione ai problemi del paziente e scrupoloso controllo postoperatorio.

Tumore al rene sinistro.

Eccellente

Giudizio eccellente.
Per mia mamma purtroppo ho dovuto frequentare il reparto per tre mesi dal 1 dicembre 2015 alla fine di Marzo del 2016.
Tumore della vescica, asportata e creata neovescica ideale. Operazione complicata e con molte complicanze post operatorie. Eppure la professionalità del primario Dott. Francesca e di tutta la sua equipe è stata davvero eccellente, sopra ogni aspettativa. All'interno del reparto ci siamo sentite "considerate", importanti come persone. Hanno fatto davvero l'impossibile per mia mamma e, a distanza di un anno, durante un ricovero in un altro ospedale per altra patologia, viene eseguita una ecografia prima e poi una tac, da due medici diversi, che in modo spontaneo ed inaspettato mi chiedono dove fosse stata operata. Io curiosa rispondo a Pisa in urologia 2.. perché? Ed entrambi rispondono: perché l'intervento si vede che è stato eseguito in modo eccellente, da manuale.
Purtroppo non posso dire lo stesso di altre strutture della Toscana, di cui forse più avanti lascerò una recensione.
Ma al momento devo veramente ringraziare l'urologia 2 dell'ospedale Cisanello di Pisa.

Tumore della vescica.

Fistolizzazione uretere- dott. Francesca

Il mio uretere destro era fistolizzato nell'ano, conseguentemente, il rene destro scaricava l'urina nell'ano e quello sinistro in vescica.
La fistolizzazione era conseguenza di un precedente intervento.
Il Dr. Francesca è riuscito a reimpiantarlo in vescica e mi ha ridato una vita normale.
L'ambiente è sereno: medici ed infermieri sono competenti, cordiali e sempre pronti ai bisogni dei pazienti.
OTTIMO REPARTO.

Fistolizzazione dell'uretere.

competenza e comprensione

A distanza di cinque anni dall'intervento eseguito di ricostruzione della vescica con parte di intestino, mi preme sottolineare che ad oggi non ho alcun disturbo collaterale. Sia nel periodo dell'intervento che nei ricoveri successivi, dovuti alla circostanza di mia difficoltà stante il "diverso" momento di urinare, ho riscontrato da parte di tutti, dal Primario ai Medici e in particolare al corpo infermieristico, una attenzione che supera la stessa attività professionale e "comprende" le conseguenze a cui va incontro il paziente negli anni a venire. L'ho detto allora e lo ripeto ora: grazie di cuore.
ricci

Tumore vescicale - ricostruzione vescica.