Urologia Casa Sollievo della Sofferenza

Esperienza negativa

Mio padre per circa 6 anni ha effettuato solo TURV, senza ottenere alcun miglioramento.
Nell'ultima TURV, il primario ci ha comunicato che ormai la vescica era da rimuovere.
Mio padre ha rimosso la vescica superando l'intervento, nel frattempo si sono però presentati forti dolori al gluteo sinistro e abbiamo chiesto spiegazioni, ma senza ottenere risposte.
Intanto mio padre andava e veniva dal pronto soccorso della Casa del Sollievo di San Giovanni Rotondo per il forte dolore, dove c'erano dottori (arroganti) che non riuscivano a dare spiegazioni del forte dolore. L'unica a consigliarci bene è stata una dottoressa (oncologo) ripetendo diverse volte che mio padre dopo l'intervento doveva andare dall'oncologo per iniziare la chemio, ma a noi non era stato detto nulla.
Comunque, mio papà dopo 10 mesi dall'intervento con grande sofferenza e cure (oppiacei e morfina) è morto.

Tumore alla vescica.

Scaricabarile di informazioni

Ho avuto mio padre ricoverato una settimana in urologia. Ci siamo trovati qui consigliati da quello che sembrava un ottimo dottore (senza fare nomi). Si doveva trattare una cisti in un rene e non è stato fatto; si doveva analizzare e pulire la vescica da alcuni polipi, ma un altro medico ci ha messo dubbi che nessuno mai ci ha chiarito. Dubbi riferiti al fatto che non sia stata pulita forse la vescica, ma solo analizzata, dovevano essere eseguite delle indagini su dei linfonodi ma nemmeno questo è avvenuto.
Mio padre a breve ha avuto varie complicazioni ed è morto.

Tumore vescica - TURV.

Non mi sono sentita seguita

Il prof. Cisternino è bravo nel suo lavoro, però purtroppo una volta operata e dimessa è "scomparso" dalla situazione. Nonostante abbia provato a chiamare svariate volte alla sua segretaria per un appuntamento post operatorio, non ho avuto la possibilità di essere visitata perché impossibile rintracciare la segreteria. I numeri sono irreperibili. Ho anche contatto il professore, ma non sono stata calcolata minimamente nonostante il mio intervento delicatissimo di cistectomia radicale. Purtroppo non sto bene e mi sono dovuta affidare ad un altro urologo della mia città e spiegargli la mia storia clinica. Tutto ciò lo trovo ingiusto e molto triste!!! Se non si ha il tempo per seguire tutti i pazienti, allora sarebbe più giusto che non si facesse studio in più parti d'Italia.

Carcinoma vescicale.

Valutazione reparto

Mio padre è stato operato nel luglio 2013 presso il reparto di urologia di "Casa Sollievo della Sofferenza" dal Prof. Cisternino. Diagnosi: tumore alla vescica. Necessitava, pertanto, l'asportazione totale della vescica con ricostruzione di vescica ileo ortotopica. L'intervento è perfettamente stato eseguito dal dott. Cisternino e dalla sua equipe.
Ferma restando l'assoluta preparazione medica e scientifica del prof. Cisternino, devo, tuttavia, esprimere il mio disappunto sul trattamento riservato al paziente da parte del personale infermieristico, medico e dello stesso dott. Cisternino dal punto di vista umano. Tutto in completa ed assoluta antitesi con quelli che dovrebbero essere i valori ispiratori e fondamentali della stessa "Casa Sollievo della Sofferenza": forse hanno dimenticato le parole di San Pio :" in ogni malato che soffre c'è Gesù che langue".

Tumore alla vescica - cistectomia radicale con derivazione ileale ortotopica.