Urologia Casa Sollievo della Sofferenza

Ringrazio tutti di cuore

A fine novembre di 3 anni fa mi è stato riscontrato un carcinoma al rene destro. Avevo 39 anni con una bimba piccola, per me è stato un incubo.
Quando sono stato a San Giovanni Rotondo, io che ero già devoto a Padre Pio ho capito che era il posto giusto (mia figlia si chiama Angela Pia) ed ho riscontrato subito il carisma del dott. Cisternino, a cui vanno i miei ringraziamenti, ed anche al dott. Antonio Colella, una persona dal cuore d'oro e molto umana.
Ora, dopo più di 3 anni, sono ancora sotto controllo, ma posso ringraziare Dio e il dott. Cisternino ed il suo staff per avermi dato questa seconda occasione!

Carcinoma rene dx.

Una Struttura di eccellenza nel cuore del Sud

Vorrei portare all'attenzione la mia personale esperienza vissuta a causa di un carcinoma uroteliale di alto grado che ha colpito mia moglie di 49 anni. Dopo aver girovagato per strutture, anche rinomate, del nord Italia, posso oggi affermare che è possibile trovare unità di eccellenza anche nel cuore del sud, quale la unità di urologia della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo magistralmente diretta dal Prof. Antonio Cisternino. Grazie al suo eccellente lavoro e coadiuvato magnificamente dalla sua professionale ed esperta equipe medica ed infermieristica, oggi mia moglie può, con tutte le cautele del caso, definirsi guarita. A loro vanno la mia stima ed il mio più profondo ringraziamento per le cure e l'assistenza prestate. E' grazie a loro se una intera famiglia ha oggi potuto riconquistare quella serenità che il cosiddetto "male del secolo" aveva così brutalmente strappato via.
Con riconoscenza, Gianni e Giovanna

Cistectomia radicale con derivazione ileo-ortotopica.

Ileocistoplastica vescicale

Oggi 20 maggio è giusto 1 mese dal mio intervento di ileocistoplastica di ampliamento. Posso affermare che il prof. Cisternino e la sua equipe siano tra i migliori in Italia. Dopo un mio lungo girovagare per ospedali, il prof., persona umile e simpaticissima, mi ha proposto questo intervento per migliorare la mia qualità di vita. Devo dire che non è stata una passeggiata, ma la loro competenza è stata fondamentale, unita a quella degli infermieri - ne saluto due in particolare Francesco e Pio, 2 persone eccezionali che amano fare il loro mestiere e lo fanno fin troppo bene.
Ora sono contenta di aver potuto raccontare la mia esperienza e devo dire che anche se è stata dura, oggi ce l'ho fatta. Consiglio vivamente questa splendida equipe formata dal nostro prof. Cisternino, che non finirò mai di ringraziare. Un saluto a tutto il reparto.

Vescica iperattiva con cistite interstiziale.

Grazie Prof. Cisternino

In Data 13/04/2015 mio padre ha subìto una prostatectomia radicale robotica presso l'ospedale casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, reparto urologia.
Volevamo ringraziare in particolare il Prof. Cisternino, una persona umile, disponibile, professionale e sensibile, che ha rassicurato mio padre fin dal primo momento ed ha eseguito l'intervento perfettamente.
Un grazie anche a tutto il personale medico e infermieristico.

Prostatectomia radicale laparoscopica robot- assistita.

Sentiti ringraziamenti al reparto di Urologia

Con queste righe voglio esprimere il mio ringraziamento più sincero all’eccellente reparto di Urologia presso la Casa Sollievo della Sofferenza di S.Giovanni Rotondo.
In data 20 febbraio sono stato operato di adenocarcinoma prostatico dal Prof. Antonio Cisternino e dalla sua equipe. Ho quindi deciso senza esitazioni di venire presso questa struttura essendo già suo paziente da anni. L'intervento eseguito in tecnica robotica (robot da Vinci) è perfettamente riuscito e anche l’esito dell’esame istologico è andato molto bene.
Desidero evidenziare l'ottima organizzazione e direzione del reparto, nonchè l'alta professionalità ed umanità dei medici, del personale paramedico e di tutti coloro che ogni giorno stanno vicino ai pazienti, i quali si sentono non solo curati nel fisico ma anche rassicurati nel morale e nell'anima proprio secondo lo spirito e gli insegnamenti di Padre Pio.
Un ringraziamento particolare va al Prof. Antonio Cisternino, eccelso professionista, aperto innovatore e attento gestore (il suo reparto è veramente ben organizzato) ma soprattutto consapevole che il rapporto umano verso i propri pazienti rappresenta una componente fondamentale irrinunciabile nell’ambiente ospedaliero e nella vita di ogni uomo.
Con i migliori ringraziamenti.
Loris Rampazzo

prostatectomia radicale.

grazie di cuore prof. Cisternino ed equipe

in data 5 marzo 2012 mio padre è stato operato per un carcinoma vescicale. il Prof. Cisternino e la sua equipe in pratica gli hanno ricostruito la vescica. dopo aver tanto tribolato tra vari ospedali del sud inconcludenti, tra i quali quello di Matera, sono arrivato a casa sollievo della sofferenza. Ho trovato disponibilità, accoglienza, professionalità, amore nei confronti dell'ammalato proprio come era nello spirito di SanPio. Definirei il prof. Cisternino uno dei migliori urologi d'Europa. L'umiltà ,la professionalità di quest'uomo che mette la sua sapienza nell'aiutare i sofferenti, non fanno che sia un caso che sia lui ha guidare il reparto di urologia di casa sollievo della sofferenza. un grazie di cuore per avermi salvato la vita.

cistectomia radicale.