Urologia Gradenigo

4.7

Problemi di calcolosi renale e adenoma prostatico

Mi sento in dovere di ringraziare, veramente di cuore, tutto il personale medico e infermieristico del Reparto di Urologia dell'Ospedale Gradenigo di Torino, ottimamente diretto dal Professor RANDONE, per la grande professionalità, la competenza, la gentilezza, la disponibilità e "l'ospitalità" che ho potuto riscontrare e personalmente apprezzare durante il periodo di assistenza e degenza presso la struttura ospedaliera. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Dr. Paolo CACCIA, esprimendogli anche profonda stima, per la disponibilità e la grande umanità con le quali mi ha seguito pazientemente in tutte le fasi delle mie "problematiche", risoltesi definitivamente attraverso l'intervento chirurgico. Per tutto il tempo trascorso presso la struttura sanitaria (visite, consulti, ricovero), ho riscontrato, da parte di tutto il personale, grande sensibilità, delicatezza e simpatia; qualità non comuni che mi hanno confortato e fatto sentire pienamente assistito. Veramente Bravi TUTTI.

Calcolosi Renale e Adenoma Prostatico.

A tutto il personale del Reparto guidato dal Dott. Randone va tutto il mio ringraziamento e la mia stima per l'ottima organizzazione, la disponibilità, la gentilezza e la grande professionalità, in particolare da parte del Dott. Paolo Caccia e della sua equipe, a cui mi sono rivolto per la rimozione di un voluminoso calcolo vescicale e per la riduzione di un adenoma prostatico.

Rimozione calcolo e TURP.

Un ringraziamento a tutto lo staff medico e al personale ausiliario dell'Ospedale Gradenigo reparto Urologia, di cui ha usufruito mio padre in seguito all'intervento subìto il 14/10 u.s. per asportazione di adenoma prostatico. Un particolare GRAZIE al Dott. Paolo Caccia per la sua professionalità e umanità.
Ultima menzione anche al cuoco: pasti sempre ottimi e abbondanti!

Elena Amarandi

Adenoma prostatico.

RINGRAZIAMENTI

HO USUFRUITO DELL'OSPITALITA' DELL'OSPEDALE GRADENIGO (IN PARTICOLARE DEL REPARTO DI UROLOGIA) PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA PER UN'OPERAZIONE DI TURP PERFETTAMENTE RIUSCITA. IN OGNI TAPPA DEL MIO ITER, DAL PRE RICOVERO ALLE DIMISSIONI, HO TROVATO SEMPRE LA MASSIMA DISPONIBILITA', COMPETENZA, UMANITA' E GENTILEZZA. IL REPARTO DI UROLOGIA E' UN AMBIENTE DOVE TUTTI GLI OPERATORI RIESCONO A NON FAR PESARE SUI PAZIENTI LE MILLE DIFFICOLTA' CHE PRESENTA LA SANITA' DI OGGI. UN RINGRAZIAMENTO AL PRIMARIO DOTT. DONATO RANDONE (GRANDE TECNICA, GRANDE UMANITA', GRANDE DISPONIBILITA'), ALLA DOTT.SSA MARIA TERESA CARCHEDI, SEMPRE SORRIDENTE E DISPONIBILE. RINGRAZIO CON UN UNICO GRANDE ABBRACCIO IL PERSONALE INFERMIERISTICO TUTTO, CHE RIESCE AD ESSERE SIMPATICO E DISPONIBILE ANCHE QUANDO NOI PAZIENTI SIAMO IRRITANTI. FARE NOMI NON VA BENE, MA NON POSSO NON RINGRAZIARE MARA, CHE MI HA AIUTATO CON TANTA PAZIENZA E COMPETENZA A SUPERARE MOMENTI PER ME DIFFICILI. GRAZIE.

TURP.

Qualche mese fa ho subìto un intervento nel reparto di Urologia dell'Ospedale Gradenigo di Torino - dottori Randone e Caccia - e mi sento in dovere di far conoscere la mia esperienza.
Sin dal mio ingresso nella struttura ho riscontrato personale con spiccato senso umano che ha cercato di aiutarmi nel periodo precedente l'intervento e nel decorso post operatorio a livello sia fisico sia morale.
In particolare ringrazio i dottori Randone e Caccia che con impegno e professionalità mi hanno curato e supportato in quel periodo delicato.
Con queste parole vorrei dimostrare la mia gratitudine, perchè pur essendo un paziente sconosciuto, sono stato trattato e accudito in modo meraviglioso. GRAZIE.

Tumore alla vescica.

COMMENTO

COMPETENZA, PROFESSIONALITA', ATTENZIONE E CORTESIA DA PARTE DI TUTTI:
PERSONALE MEDICO (DOTT. CACCIA E DOTT. RANDONE), PERSONALE DI SALA OPERATORIA, PERSONALE PARAMEDICO DI ASSISTENZA IN REPARTO.
COMPLIMENTI E GRAZIE.

TURB.

Meglio di una clinica privata

Segnalo la grande professionalita' di tutto il personale paramedico e la competenza e umanita' dimostrata dal dott. Randone e dal dott. Caccia; ho vissuto analoga esperienza con mio padre in clinica privata anni fa, ma il confronto è nettamente a favore del reparto urologia del Gradenigo, cui esprimo la mia gratitudine. Una segnalazione speciale per Mara, infermiera la cui umanità ti fa da subito capire che la tua salute in quel posto è il centro del mondo....

Calcolosi vescicale con complicanze prostatiche.

Degenza ospedaliera

Un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari del reparto di urologia per la loro massima disponibilita', sensibilita'e affabilita'.
Vito

TURP.

RINGRAZIAMENTI

Qualche settimana fa mio marito è stato ricoverato in UROLOGIA e operato. Voglio esprimere tutta la mia gratitudine al DOTT. D. RANDONE. Difficilmente si trovano persone come lui, ci è stato sempre vicino rassicurandoci con il suo dolce sorriso, con le sue belle parole, con la sua eccellente professionalità e grande umanità. GRAZIE con tutto il mio cuore. Ringrazio il DOTT. PASQUALE per la sua gentilezza, professionalità e i suoi dolci sorrisi. GRAZIE alla simpaticissima DOTT.SSA SQUEO. GRAZIE alla dolce DOTT.SSA CARCHEDI. GRAZIE con tutto il cuore all'infermiera HEIDI, il nostro ANGELO CUSTODE, ricca di grande professionalità e tanta, tanta dolcezza. GRAZIE all'infermiera PAOLA GIANNUZZI, che ci ha accolti con un grande sorriso, mi ha confortato abbracciandomi con dolcezza, non lo dimenticherò mai. GRAZIE all'altra PAOLA, severa ma professionale e, conoscendola, anche simpatica. GRAZIE a MARA, l'infermiera con il viso vispo, occhiali strani dove dietro le lenti ci sono due occhi furbi e vivaci, molto brava e simpatica.. e sempre con la battuta pronta. GRAZIE a MINA, il suo altruismo va oltre il suo dovere eTANTI dovrebbero imparare da lei. GRAZIE alla dolce VALERIA, sempre pronta ad accontentarti. UN GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE ALTRE INFERMIERE che non ho citato. DOTT. RANDONE, se questo reparto funziona così bene, il merito è tutto suo. UN GRAZIE PARTICOLARE A MICHELINA , grande donna.

Neoplasia.

Qualche settimana fa sono stato sottoposto ad un intervento presso l'Ospedale Gradenigo di Torino.
Desidero ringraziare vivamente il Dott. Paolo Caccia e la sua equipe per avermi assistito con grande professionalità sia durante l'intervento, sia nelle fasi post operatorie.
Ringrazio inoltre il personale paramedico dell'ospedale per l'umanità e la gentilezza dimostrate.
A tutti Voi un sincero grazie che vuole essere l'esortazione a continuare in questo modo nello svolgimento della Vostra missione.
Ho voluto portare questa testimonianza per dichiarare che l'Ospedale Gradenigo è una struttura ottima e necessaria per il nostro quartiere.

Ernia inguinale.

Intervento Adenoma alla prostata

Nel mese di Gennaio 2014 sono stato operato di Adenoma alla prostata (Turp) nel reparto urologico dell'ospedale Gradenigo.
Per questa mia esperienza voglio ringraziare il Dott.re Caccia, per la sua professionalità e competenza, e desidero includere anche il Dott.re Faraone e tutto il personale infermieristico e non del reparto, poichè in ciascuno di essi ho trovato accoglienza, efficienza e umanità.
Un grazie di cuore a tutti.

Adenoma alla prostata.

Nefrectomia

Nel mese di febbraio 2013 sono stata sottoposta ad intervento di nefrectomia radicale e ovariectomia per carcinoma renale. Ho potuto riscontrare in tutto lo staff medico e infermieristico del reparto una grandissima professionalità e competenza, ma anche una grande dose di umanità che mi ha trasmesso serenità nell'affrontare questo delicato intervento e tutto il decorso post-operatorio.
Desidero ringraziare di cuore tutto lo staff medico del reparto, in particolar modo il dott. Caccia, il primario prof. Randone, il dott. Faraone, la Dott.ssa Squeo, la caposala sig.ra Andreina e tutti i componenti dello staff infermieristico, per la loro disponibilità, competenza e cortesia. Mi sono sentita in ogni momento seguita e rassicurata. Ringrazio anche l'anestesista Dott.ssa Saracco e tutta l'equipe infermieristica della sala operatoria.

Carcinoma renale.

OTTIMO REPARTO

Professionalità, gentilezza, efficienza, umanità.
Consiglierei senza dubbi questo reparto a chiunque avesse problemi in campo urologico.

Alla prostata.

Fistola vescico-vaginale

Un grazie di cuore al reparto di urologia dell'ospedale Gradenigo ed in particolar modo al Dottor D. Randone che dedica la vita ai propri pazienti e che fa il possibile, e anche l'impossibile, per risolvere al meglio il problema del malato, facendo un'anamnesi molto accurata. Io, dopo tre interventi in altre strutture del torinese, sono finalmente guarita e ho posto fine al mio calvario durato ben 20 mesi!!!

Fistola vescico-vaginale.

Biopsia prostatica

Un sentito grazie per la professionalità e la gentilezza del dottor Andrea Cavallini e del personale infermieristico.

Biopsia prostatica.

GRAZIE DI CUORE DR. DE LUCA

Sono il Figlio del Sig. Mario Rossi di 81 anni, che ha fatto recentemente una biopsia alla prostata. Mio padre, prima seguito in altra sede per disturbi urinari, sotto consiglio del nostro Curante ha fatto una visita al Gradenigo dove gli è stato riscontrato un nodo alla prostata. Siamo grati al medico Dott. De Luca che, con pazienza e umanità non comune, ha saputo convincere nostro padre a sottoporsi alla tanto temuta biopsia. Il tempo di attesa è stato accettabile (25 giorni) ma, soprattutto, l'organizzazione sia prima che durante la biopsia è stata ottima, grazie a tutto il personale ed alla caposala del Day Hospital, Sig.ra Monica, che ha gestito il tutto in maniera impeccabile.
La biopsia purtroppo ha confermato la presenza di un cancro, ma siamo sereni sul fatto di essere finalmente arrivati nel posto giusto dove farsi curare.
GRAZIE con stima,
Lorenzo Rossi

Tumore della prostata.

Complimenti alla squadra del Dott. Donato Randone

Sono stato operato il giorno 12 dicembre 2012 per asportazione di cisti dell'epididimo bilaterale.
Ringrazio di cuore i dottori: Ernesto Giargia, Stefano De Luca, Prof. Donato Randone, tutto il team della Sala operatoria ed in particolare la Dottoressa Maresca Monica (anestesista), nonchè il personale del reparto Day Surgery, per l'ottimo trattamento avuto durante l'intervento e il breve soggiorno nel reparto Day Surgery.
Mi sono trovato veramente bene nelle mani di una squadra con alta professionalità e competenza.
Anche io posso raccomandare questa struttura ospedaliera pubblica a chi ne necessiterà.
Colgo l'occasione di estendere i miei auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.

Cisti dell'epididimo bilaterale.

Complimenti al Dott. Randone ed al suo assistente

Qualche anno fa sono stato sottoposto presso il reparto di Urologia dell'Osp. Gradenigo ad un intervento di prostatectomia radicale per un tumore molto aggressivo.
Consigliato dal mio urologo di fiducia, Dott. De Luca, un vero esempio di professionalità ed umanità, dopo avere eseguito una biopsia prostatica per un PSA aumentato, ho deciso di farmi operare. Non potevo scegliere di meglio e, nonostante fossi stato avvisato di tutte le possibili conseguenze dell'intervento, devo dire che a distanza di 3 anni sono perfettamente guarito e non perdo una goccia di urina e tutto questo lo devo alle mani d'oro del primario Dott. Randone e del Dott. De Luca che mi hanno operato.
Colgo l'occasione per ringraziare anche tutto il personale infermieristico del reparto e dell'ambulatorio, sempre gentile e professionale.
Un grazie di cuore.

Adenocarcinoma prostatico.

ottimo reparto

Mi sono sentito sereno in un ambiente sereno. E questo lo ritengo possibile solamente in strutture dove spiccano competenza e professionalità.

Cistoscopia transuretrale con biopsia.

Ottima struttura

RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO DI QUESTO REPARTO PER LA LORO GRANDE PROFESSIONALITA'. COMPLIMENTI E GRAZIE.

PROSTATECTOMIA RADICALE NERVE SPARING BILATERALE; LINFOADENECTOMIA PELVICA.

Grande professionalità dott. de Luca e staff tutto

Ero molto indeciso se eseguire l'intervento (TURP per adenoma prostatico) o attendere oltre. La fiducia nella professionalità e competenza del Reparto Urologia, ed in particolare del Dott. Stefano De Luca (che da tempo mi seguiva), mi ha indotto ad anticipare la mia decisione.
Sono stato operato il 4.11.2011 ed ho avuto un decorso molto positivo, che tuttora riscontro.
Grande attenzione, scrupolo e attento controllo nella fase praparatoria e nel decorso post-operatorio sono le caratteristiche riscontrate, in passato, solo in una struttura privata.
I complimenti e ringraziamenti sono doverosi al Dott. Stefano De Luca e a tutto lo Staff.
Non posso che raccomandare, a chi necessita, questa struttura Ospedaliera.

TURP per adenoma prostatico.

Ottimo reparto- Dott. Randone

Ho avuto modo di conoscere il reparto di urologia diretto dal Dott. Randone, prima per mio marito, operato d'urgenza di un tumore al testicolo e poi per mio papà, operato di un tumore alla vescica con cistectomia radicale. Posso solo dire bene per l'eccellente lavoro svolto sia dai medici tutti che dalle infermiere.
Un esempio di buona gestione, professionalità, ed umanità.
L.M.

Tumore al testicolo - asportazione.
Tumore vescica - cistectomia radicale.

Ottimo dott. Randone e staff tutto

sono stata operata in urologia e ringrazio tutti per la loro competenza, pazienza e professionalità. sono tutti molto gentili, seri e bravi; i medici sono veri professionisti gentili, competenti e pazienti.
vi ringrazio tutti con il cuore. grazie

Incontinenza urinaria da sforzo - TVT (Tension Vaginal Tape) vescicale.

Pieno Apprezzamento Dr. Cavallini, dr. De Luca

Sottoscrivo in pieno tutte le valutazioni positive precedentemente rilasciate in altri commenti da altri pazienti.
Mio padre di 90 anni è stato assistito con piena soddisfazione e comfort a tutti i livelli da tutto l'efficiente Staff medico e infermieristico e tecnico di supporto.
Il suo iter non è terminato e continueremo ad affidarci con piena fiducia alle cure del Dr. Cavallini, del dr. De Luca con il loro Staff, nonchè del personale tutto componente il reparto.
Un sentito ringraziamento a tutti.
C.A.

resezione neoplasia vescicale TURB.

Semplicemente perfetti- dr. Randone, dr.ssa Squeo

qualcosa oltre la perfezione... dopo ci sono soltanto i miracoli.
un'equipe medica veramente straordinaria condotta da un vero grande dell'Urologia.
un grazie al dott. Donato Randone e a tutto il reparto di Urologia dell'Ospedale Gradenigo.
un grazie speciale va alla dott.ssa Maria Sara Squeo che continua a tenermi sotto osservazione.
I.N.

Cistectomia e ricostruzione della vescica.

Elogio dr. Randone, dr. De Luca e staff tutto

Il reparto di urologia del Gradenigo è ottimo.
Infermieri gentili, collaborativi e di gran cuore, i medici sono preparati e disponibili, tutti molto umili ed affettuosi con i pazienti.
il primario non è solo un eccellente professionista, ma è anche una nobile persona, dai modi gentili e con una volontà di ferro.
Un caloroso ringraziamento al dottor Stefano De Luca, un vero professionista al quale auguro di raggiungere tutti i traguardi professionali, ha saputo guadagnarsi in pochissimo tempo tutta la nostra stima.
Non potevo chiedere di meglio.
Se tutti gli ospedali fossero come il Gradenigo l'idea del ricovero non farebbe più paura a nessuno.
Grazie ancora.

tumore al rene.

grazie angeli, grazie prof. Randone

volevo ringraziare tutto il reparto di urologia e soprattutto, in particolar modo con tanto affetto, il professor Donato Randone e i suoi collaboratori per avermi aiutato a stare bene dopo tre anni di sofferenze e inutili farmaci. grazie, grazie a tutti i miei angeli.

idronefrosi.

Particolare ringraziamento

Un sentito ringraziamento a tutto il reparto di Urologia e in particolare al medico chirurgo dott. Caccia per la Sua competenza e umanità, alla Capo Sala e a tutto il personale infermieristico. In camera operatoria ho apprezzato il clima sereno e tranquillo che ho trovato, rassicurato dalla gentilissima anestesista dott.ssa Monica Maresca che, oltre alla bravura e competenza, ha saputo sdrammatizzare la mia tensione nervosa dovuta all'intervento che dovevo subire. Con stima, Nicola Andrea Palieri

Uretrocistoscopia.

Professionalità, efficienza, cordialità

Rientrato a casa dopo una lunga e difficile operazione chirurgica alla prostata, desidero ringraziare ed esprimere la mia profonda riconoscenza a tutto il reparto di Urologia dell’ospedale Gradenigo di Torino.

Durante la mia permanenza in questo reparto ho avuto modo di apprezzare l’altissima professionalità, l’efficienza, la cordialità e la disponibilità di tutto il personale sanitario in una maniera che va ben oltre il dovuto.
I medici sono continuamente in reparto anche nei fine settimana, gentili e disponibili a rispondere ai quesiti di pazienti e parenti. Oltre a visitare gli operati collaborano attivamente con personale sanitario che li informa di ogni variazione dello stato di salute di tutti noi ricoverati, in modo da avere un quadro clinico chiaro e completo, indispensabile per la scelta della terapia medica più efficace.
Doveroso segnalare la dedizione ed impegno con cui gli operatori sanitari professionali si applicano ogni giorno nella loro missione per contrastare le problematiche dei pazienti operati, rilevandosi anche preziosi ed insostituibili collaboratori dei medici.
Mi complimento per l’abilità e competenza dei medici chirurghi che mi hanno operato e seguito durante la degenza in ospedale: dott. D.F. Randone, dott. S. De Luca, dott. A. Cavallini, dott. N. Faraone, dott. E. Giargia; con l’équipe della sala operatoria: l’anestesista dottoressa S. Destefanis e gli infermieri D. Genca, P. Salmè.
Grazie ai collaboratori sanitari professionali: l’efficientissima caposala Andreina, le gentilissime Antonella e Caterina e poi Carmela, Luigi, Mara, Mina, Paola, Sonia.
Saluto anche la signora Michelina che si è occupata, prima del mio ricovero, di tutta la parte aministrativa.
Un grazie di tutto cuore
M.M.

Adenomectomia prostatica.

Ottimo reparto

Un ottimo reparto inserito in un buon ospedale...
Buona anche l'esperienza pilota di permettere ad un parente di assistere il paziente 24/24 ore.

Adenomectomia prostatica.

fosse così tutta la sanità pubblica

Mio padre ha fatto un day hospital di un giorno e una notte. E' il miglior ospedale/reparto che io abbia conosciuto (e ne ho girati, purtroppo). Appena chiami arrivano al volo senza brontolare, trattano i pazienti molto gentilmente: hanno sempre la battuta pronta; i problemi interni li risolvono tra loro in ufficio senza ripercussioni sui pazienti. Ottimo il servizio analgesia dopo intervento.
Nota: il personale infermieristico si passa il gel detergente sulle mani... miracolo..
Servizi: bagni grandi, pulitissimi e ben attrezzati.
Cibo ottimo: la minestrina è stata apprezzata anche dal papi che odia le minestre!! da quanto ho visto ampia scelta nel menu (e il profumino era squisito).
Pulizia frequente e con stracci usa e getta per ogni camera e senza puzza di detergenti (che ti costringono ad aprire la finestra).
Nota positivissima: apertura no limits per i parenti purchè 1 per paziente.
Unico difettuccio: un po' lento il procedimento di dimissioni ma forse al sabato...

Controlli.

10 e lode

Sono stato operato dal prof. Muto il 9 aprile 2019. Non ho avuto bisogno di radioterapia. Intervento al top.
Grazie al prof. Giovanni Muto e al dott. Alessandro Giacobbe.

Carcinoma maligno prostata Gleason di grado 9 Psa.

TURP - DR. CACCIA

Il dott. Caccia è stato molto professionale nel gestire la mia patologia. mi ha chiaramente illustrato la situazione e le modalità con cui avrebbe trattato il mio adenoma prostatico. Mi ha anche ben chiarito quale sarebbe stato il decorso post intervento. E' sempre stato presente al momento giusto e sempre molto cortese ed educato. Dunque ho avuto una impressione di professionalità e competenza.

Adenoma prostatico.

Biopsia prostatica eccellente

marzo 2012 - ho appena fatto una biopsia prostatica transperineale guidata nell'ambulatorio chirurgico della divisione di Urologia del Gradenigo.
PRENOTAZIONE - personale molto disponibile e competente.
PREPARAZIONE - personale infermieristico molto capace ma, al tempo stesso, umano e disponibile, che mette a proprio agio cercando di dialogare coi pazienti per far calare l'ovvia tensione.
ESECUZIONE - ci si sdraia su un lettino rigido ed il medico - credo il dott. N. Faraone - spiega, con calma, che cosa succederà. Poi con un ago piccolissimo e quasi indolore pratica un'anestesia superficiale in 4 zone. Successivamente, con la parte insensibilizzata, con lo stesso ago fa altrettante anestesie più in profondità. Credo non esista più fifone del male di me: ebbene, devo ammettere di non avere quasi sentito l'ago, mai, e di non avere assolutamente sentito bruciare il liquido.
Quando cerco di togliermi con l'ago una spina da un dito, sento 10 volte il male che ho sentito lì.
Successivamente inserisce un sondino, lubrificato credo, nell'ano: è solo una sensazione inconsueta, ma stando rilassati il male è zero assoluto.
Poi si sente che viene appoggiato qualcosa alla pelle e qualche secondo dopo uno scatto. Male zero assoluto. Dopo una decina di appoggi e di scatti è tutto finito.
Si esce e ci si siede su una poltrona, vengono portati tè e biscotti, si fa la pipì in un barattolo e si chiacchiera, poi si ricevono acqua e tramezzini, sempre grazie al personale infermieristico che mette veramente a proprio agio, e si va a casa.

Non si sente assolutamente male: un po' di fastidio alla parte "martoriata", ma male mai: nè prima, nè durante, nè dopo. Dipende dalla tecnica raggiunta dalla medicina, ma sicuramente anche dalla preparazione (specifica ma anche relazionale) di tutto il personale (infermieristico e medico) della struttura: la sciatteria e l'improvvisazione, presente in altri posti, lì non sanno nemmeno dove stia di casa.

Biopsia prostatica.

OTTIMO

Trattamento di litotrissia endorenale endoscopica (RIRS) efficace.
Personale infermieristico ottimo.

Calcolosi renale.

Visita urologica non soddisfacente

Visita urologica con ASL, prenotata circa due mesi prima, costo tiket 20€. La visita (se posso definirla così) è stata in perfetto orario, ma è durata sì e no una decina di minuti ed è consistita nella lettura degli esami da me portati e nella prescrizione di alcuni farmaci: della visita col medico nemmeno traccia.
Non posso votare la competenza del medico, non ho le capacità per farlo.

Urologica.

Attesa inspiegabile

SEI mesi per pianificare un trattamento focale al rene mi sembrano un tantino troppi...

Massa solida al rene.

Visita prevenzione gratuita, Campagna Controllati

Visita di prevenzione GRATUITA Campagna Controllati - novembre 2018.

Appuntamento del 05 novembre 2018 ore 15.45

Durata della visita 4 minuti:
Quanti anni ha?
Ha qualche problema?
Ha degli esami? Sì, una ecografia addome.
Non ha neanche letto.

Referto: si faccia rivedere quando ha gli altri esami (sangue, PSA ecc.).

N.B.: ricevuto da una donna, referto firmato da un uomo.

Controllo prostata per ingrossamento.

Visita ambulatoriale

Mi riferisco alla mia per cosi dire avventura del 29/9, data in cui mi sono recato per effettuare un eco doppler penieno dinamico con relativa richiesta del medico ed appuntamento (ho aspettato circa 2 mesi e mezzo). Il medico preposto si è rifiutato di eseguirlo senza alcuna motivazione e controindicazioni plausibili. Alla mia richiesta di spiegazioni, la sua risposta è stata che era lui a decidere se fosse necessario effettuarlo. Questo malgrado fosse passato un anno dall'ultimo fatto e nel frattempo io avessi eseguito alcune cure con scarso risultato. Quindi questo esame mi sarebbe servito per vedere la necessarietà di un eventuale intervento, o se poter iniziare una nuova terapia lo Xiaflex.

La Peyronie.

Forse tutti possono migliorare...

Alla ricerca di un bravo urologo (colui che mi ha "salvata" non è più in servizio) mi sono imbattuta in questo sito. Leggo scioccata le ottime recensioni perciò da qui è nato il titolo del mio commento. Per quanto mi riguarda sono stati pessimi. Anno 2003, ero poco più che 20 enne e per un calcolo mi hanno rovinata! Prima operazione c/o di loro, e altre 2 in altra sede, senza tenere conto di tutti gli interventi in endoscopia! Indimenticabile la loro superficialità! Forse negli anni sono migliorati? Bhe almeno è positivo poter sperare che più nessuno si ritroverà nelle mie condizioni!

Calcolo renale.

Pessima organizzazione / scarsa professionalità

Una mancanza di professionalità assoluta. Al fronte di una spesa di 130€ per una visita privata (non dirò il nome del medico per correttezza), il medico si è presentato all'appuntamento con 1 ora e 40 minuti di ritardo, sostenendo che le segretarie le avevano suggerito l'orario errato. In realtà tutte le infermiere durante l'attesa mi hanno esplicitamente detto di quanto il Dottor X fosse inaffidabile. Seguito alla visita di 5 minuti, il dottore mi prescrive N° 2 esami di routine e mi rassicura sul fatto che, non appena avessi avuto in mano gli esiti, l'avrei potuto contattare per concordare un incontro per la diagnosi e l'eventuale terapia. Bene, l'appuntamento era questa sera e indovinate un po'? Dopo 1 ora e 30 mi di attesa il medico non si è presentato e, nonostante le ripetute chiamate al cellulare e le mie richieste alle infermiere, nessuno è stato in grado di aiutarmi e le uniche osservazioni sono state nuovamente aspre critiche all'affidabilità del medico.
Io non porto rancore con il medico, bensì con la struttura che consente di prestare servizio a personale privo di professionalità.. Se io nel mio posto di lavoro mi permettessi di lavorare in questo modo, a quest'ora sarei stato senza ombra di dubbio licenziato.
Mi spiace non poter dare una valutazione strettamente medica del reparto, ma vista l'impossibilità di giungere allo step diagnostico, non posso far altro che valutare il servizio fin ora offertomi.
Spero che un giorno il Dott. Randone (direttore del reparto) possa leggere questa mia recensione.

Difficoltà nella minzione e infiammazione prostatica.