Urologia Istituto Europeo di Oncologia

4.7

Nell'apprezzamento complessivo della estrema professionalità, cortesia ed umanità del Direttore Prof. Ottavio De Cobelli e di tutto lo staff medico e infermieristico, rivolgo un ulteriore ringraziamento all'infermiera Sig.a Ilaria, che ha quotidianamente dimostrato tratti non comuni di sensibilità professionale e di umana empatia.

Carcinoma prostatico.

Ottimo

Consiglio il reparto per tutto quello che riguarda il rapporto con il paziente e per la professionalità dello staff medico e paramedico.

Prostatectomia radicale per carcinoma.

Ringraziamenti al Dott. Antonio Cioffi

Ad aprile 2017 sono stato operato per neoplasia prostatica. Ero molto preoccupato per le possibili conseguenze che si sarebbero potute determinare a seguito dell'intervento. Mi sento di ringraziare il Dr. Cioffi per la disponibilità dimostrata nei miei confronti e per aver risolto il mio problema nel migliore dei modi con l'intervento chirurgico. Dopo due giorni sono tornato a casa e dopo una settimana ho ripreso la mia vita normale senza alcuna conseguenza determinata dall'intervento. Un grazie anche a tutto lo staff infermieristico del reparto di urologia per la cortesia e professionalità.

Neoplasia prostata.

Ringraziamento a dott. Russo e operatori sanitari

Nel settembre scorso ho conosciuto il dott. Russo perché mi sono sottoposto ad un intervento di asportazione di neoplasia vescicale ad alto grado. Fin da subito è stato in grado di espormi in maniera semplice la malattia, le conseguenze e le possibili soluzioni, illustrandomi, in modo chiaro, le diverse fasi dell’intervento. Ho trovato in lui accoglienza, impegno e passione per il suo lavoro. Vorrei ringraziare lui e il suo staff, in particolar mondo l'anestesista del mio intervento del 21 febbraio 2017 per l'alta professionalità che hanno dimostrato e per l'attenzione continua, rispettosa ed educata verso la mia persona.

Tumore vescica.

Grazie Prof. Decobelli e team

In questo ottimo reparto, caratterizzato da grande Competenza, Assistenza, Pulizia e Servizi, ringrazio in particolar modo il Prof. Decobelli Ottavio.
un ringraziamento inoltre alla capo sala e i suoi collaboratori ed un grazie a tutti coloro che mi hanno visitato.
Grazie di cuore a tutti. Un grazie va al personale di ricezione dei pazienti negli stabili padiglione n.01 e 02.

Tumore alla prostata (operato con robot).

Urologia: TURB in solvenza

Resezione endoscopica di recidiva vescicale, TURB, eseguita IN SOLVENZA - 20-22 dicembre 2023 - dal dr. Antonio Brescia.
Dopo giorni di dolori post operatori al rene sinistro, mi reco al P.S. del Niguarda dove mi riscontrano ostruzione dell'uretere sinistro per coagulo indotto dall'intervento in IEO.
Dopo 17 giorni di ricovero in Urologia a Niguarda con nefrostomia sinistra, colica, trasfusioni, mi installano uno stent intraureterale per salvare rene e uretere. Dovrò tenerlo per mesi.
Il tutto per l'intervento eseguito in IEO, ed al costo di 11.000 €.

TURB.

Visita post intervento

Visita di controllo post intervento TURP eseguito da altro professionista. Per un colloquio di persona di 10 minuti (che poteva effettuarsi in telemedicina come richiesto), mio marito ha pagato 352 euro. L’illustre scienziato non si è nemmeno sporcato le mani a effettuare un esame obiettivo (palpazione addome, prostata, ispezione genitali) ne’ tantomeno ha effettuato un’ecografia post minzionale che gli era stato raccomandato di fare altrove. Era una catena di montaggio di visite da 10 minuti l’una.

Sclerosi collo vescicale.

esperienza negativa

Sono stato radiotrattato presso l'IEO, e fin qui tutto ok. Purtroppo alla ripresa della malattia sono passato da radioterapia (reparto OK) ad urologia, ove il Dott. M.D.V. altamente presuntuoso, adducendo inutilità di biopsia, mi ha sottoposto ad intervento prostatectomia radicale e lad pelvica senza chiarirmi eventuali conseguenze (a parte il problema sessuale), scaricandomi dopo 30 giorni dall'intervento (per scaduta garanzia).
N.B.: all'esasme bioptico la prostata era assolutamente libera da malattia, e su 34 linfonodi asportati solo 4 positivi. Per cui egregio dottore, se dovesse leggere questa mia, s'avvicini di più al paziente e faccia fare anche un esame in più che male non fa.

tumore prostatico.

non proprio il posto che pensavamo di trovare

Ci siamo recati per la prima volta presso questa struttura oggi 5 luglio, solo per constatare che l'urologo che avevamo scelto si è rivelato essere molto distaccato ed anche poco umano dobbiamo dire. Mio padre non è stato neanche visitato, bensì gli è stato chiesto di tornare con esami più specifici, che non faremo perchè la malattia di cui è affetto mio padre necessita di essere valutata IMMEDIATAMENTE. Sono davvero molto deluso e non mi sento di raccomandare il reparto. Delusione totale.

(we visited this place for the first time today 5/7/2011 only to find that the urologist we chose turned out to be aloof and not too humane we have to say. My father was not even examined but requested to come back with more specific tests we won't be doing as the illness affecting my father needs to be seen to "IPSO FACTO". Very disappointed indeed and would not recommend this place at all. delusione totale.)

neoplasia alla vescica urinaria (Urinary bladder neoplasm).