Urologia Istituto Europeo di Oncologia

4.7

Urologia: TURB in solvenza

Resezione endoscopica di recidiva vescicale, TURB, eseguita IN SOLVENZA - 20-22 dicembre 2023 - dal dr. Antonio Brescia.
Dopo giorni di dolori post operatori al rene sinistro, mi reco al P.S. del Niguarda dove mi riscontrano ostruzione dell'uretere sinistro per coagulo indotto dall'intervento in IEO.
Dopo 17 giorni di ricovero in Urologia a Niguarda con nefrostomia sinistra, colica, trasfusioni, mi installano uno stent intraureterale per salvare rene e uretere. Dovrò tenerlo per mesi.
Il tutto per l'intervento eseguito in IEO, ed al costo di 11.000 €.

TURB.

esperienza negativa

Sono stato radiotrattato presso l'IEO, e fin qui tutto ok. Purtroppo alla ripresa della malattia sono passato da radioterapia (reparto OK) ad urologia, ove il Dott. M.D.V. altamente presuntuoso, adducendo inutilità di biopsia, mi ha sottoposto ad intervento prostatectomia radicale e lad pelvica senza chiarirmi eventuali conseguenze (a parte il problema sessuale), scaricandomi dopo 30 giorni dall'intervento (per scaduta garanzia).
N.B.: all'esasme bioptico la prostata era assolutamente libera da malattia, e su 34 linfonodi asportati solo 4 positivi. Per cui egregio dottore, se dovesse leggere questa mia, s'avvicini di più al paziente e faccia fare anche un esame in più che male non fa.

tumore prostatico.