Urologia Ospedale Bolzano

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio tutta l’equipe del reparto di Urologia, dal primario a tutta l’equipe medica, alla coordinatrice infermieristica, a tutte le infermiere e operatori per la indiscussa professionalità, collaborazione e gentilezza. Ho potuto constatare che svolgono il loro lavoro in maniera encomiabile grazie alla loro passione e coordinazione.
Sono stata operata di calcoli renali il 02/11/2022. Voglio ringraziare con tutto il cuore la dott.ssa Evi Comploj, che mi ha effettuato una prima visita, ed il dott. Berner Lucas per la sua grandissima umanità (un medico che ti trasmette fiducia e sicurezza, fornendoti supporto e spiegandoti con precisione cosa andrai ad affrontare).
Non so se tutti potranno essere fortunati come me, ma assicuro che, nonostante il carico di lavoro pesante di questo periodo, si sono presi cura di me con competenza, comprensione e soprattutto umanità. Spero che la partecipazione con la quale tutti voi svolgete il vostro lavoro possa essere un esempio di speranza per la sanità e per i giovani che in futuro vi sostituiranno.
Con immensa gratitudine.

Calcolosi renale (rene sx).

Incisione collo vescicale

Gestione del caso eccellente e minuzioso.
Personale competente e molto gentile.
Dottori professionali e precisi.
Attenti e delicati nell'approccio col paziente.
Mi sono trovato subito a mio agio.
Intervento eseguito in modo impeccabile con risultato oltre le aspettative.
Consiglio vivamente a tutti.
TOP su tutti i fronti.

Stenosi del collo vescicale.

RINGRAZIAMENTO

Un grande e sincero ringraziamento a tutto il personale del reparto di Urologia dell'Ospedale S. Maurizio di Bolzano per la professionalità e l'efficienza dimostrate durante il mio ricovero di fine marzo 2023.
Inoltre desidero rivolgere un ringraziamento particolare alla dott.ssa Sara Krueger e soprattutto al dott. Lucas Berner per la competenza professionale nell'intervento di posizionamento del drenaggio dell'ascesso Psoas.

Ascesso muscolare dell'ileopsoas in prossimità dell'uretere e del rene sinistro.

Ringrazio di cuore il dottor Lucas Berner per la grande professionalità. Grazie alla PCNL sono rinata!!!
Ringrazio tutto lo staff.

Calcolosi renale.

Urologia - litotrissia

Un ringraziamento al reparto di Litotrissia per la professionalità e la buona accoglienza in reparto.
Sono stato sottoposto con successo a litotrissia extracorporea ESWL.

Calcolosi sx.

Ricovero ospedaliero

Preparazione, Competenza, Professionalità. Il malato al centro.
Grazie di cuore a tutti voi, indistintamente dai ruoli svolti.

Vescica iperattiva, incontinenza - TURP.

Complimenti

Un profondo ringraziamento a tutto il reparto di urologia, nel quale sono stato ricoverato in settimana, in particolar modo alla Dott.ssa Emanuela Trenti e al Dott. Salvatore Palermo, che alla loro professionalità sanno unire una comprensione che rivela anche la loro umanità.

IPB con ritenzione urinaria.

La mia esperienza

04/2016 urine rosse, perciò visita urologica, TAC, cistoscopia,
analisi urine: tutto negativo, iniziano le visite
semestrali di controllo con ECO, cistoscopia, ecc. ma
l'ematuria persiste
12/2017 il mio medico di base insospettito dalla continua ematuria
richiede citologia urine e una visita urologica extra da cui
risulta un sospetto CIS in vescica
01/2018 ricovero per biopsia che accerta presenza CIS maligno, subito
inizia terapia con BCG, settimanale, mensile, trimestrale e
trimestrale bis, nel frattempo continua l' ematuria e ancora
una volta il mio medico di base insospettito pure dall' alto
valore della creatinina mi richiede un ECO ai reni dal quale
risulta un tumore nel rene dx. di oltre 4 cm. mai notato
nelle precedenti visite di controllo
09/2018 ricovero urgente per nefrectomia rene dx: tumore maligno tipo
T3 Nx Mx G3 R0 V0 L0
01/2020 ricovero per mapping controllo fine terapia BCG : tutto ok
almeno quello, ma mi ritrovo a 86 anni con una insufficienza
renale cronica, forse evitabile. Ciò nonostante, ringrazio
tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto
elogiandone la gentilezza e l'umanità.

CIS e tumore renale.

Calcolosi al rene sinistro

Ottima professionalità di tutto il reparto medico ed in modo particolare vi è la capacità tecnica del dott. Lucas Berner, che mi ha operato.
Cortesia e gentilezza da parte di tutto lo staff medico, in particolare del primario prof. Armin Pycha.

Calcolosi renale sx.

Sono stata operata di calcoli renali il 02/08/2022. Voglio ringraziare con tutto il cuore il dott. Berner Lucas per la sua grandissima professionalità e per la sua profonda sensibilità e umanità. Trovare un medico che ti dà sicurezza e supporto, che ti spiega le cose, non è da poco, è stato per me un punto di riferimento all'interno dell'ospedale e rimarrà tale. Lo ringrazio vivamente. Mi sono sentita subito in buone mani e mi ha trasmesso da subito un'immensa fiducia.

Calcoli renali.

Ringrazio infinitamente il Dott. Berner Lucas per la assoluta professionalità e competenza dimostrate.
Ringrazio inoltre il team degli anestesisti e il reparto del Prof. Pycha.
Assolutamente soddisfatta.

Calcolosi reno-ureterale.

Nel reparto di Urologia dell'ospedale S. Maurizio di Bolzano ho trovato grande professionalità e umanità.
Dopo due anni veramente difficili e tanta sofferenza, sono tornato a una nuova vita grazie ad un'operazione delicata e difficile all'uretere sinistro.
Grazie a tutti di cuore, specialmente al Primario Dott. Armin Pycha che mi ha operato.
Un ringraziamento al dott. Berner Lucas e a tutto lo staff infermieristico.

Stenosi ureterale.