Urologia Ospedali Riuniti Padova Sud

Paziente oncologico

Ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Calabrò e di intraprendere il mio percorso di paziente oncologico presso l'ospedale di Monselice; quindi l'incontro con il dott. Nicola Zanovelli che, grazie alla sua provata esperienza e professionalità, mi ha consentito di riprendere una vita normale e senza conseguenze a soli pochi giorni da un intervento di rilevante importanza, eseguito in maniera esemplare dallo stesso. Lo ringrazierò per tutta la vita.

Carcinoma prostatico.

Intervento REZUM

Ho indirizzato il padre del mio compagno al reparto di Urologia che mi era stato suggerito da persone che erano già state seguite dal Dr. Piccolotti. Mio "suocero" ha eseguito un intervento con tecnica REZUM ed attualmente lo stato di salute è notevolmente migliorato.
Volevo ringraziare il Dott. Piccolotti e ringrazio la sua equipe. Ho visto molta professionalità e competenza, molta umanità. Devo dire che sia il dr. Piccolotti che tutto il personale hanno dimostrato empatia e molta gentilezza.
Grazie per tutto quello che avete fatto!

Ipertrofia prostatica.

Tecnica con vapore acqueo REZUM

Ottimo reparto.
Professionalità e umanità nei confronti dei pazienti.

Ipertrofia prostatica benigna.

Biopsia prostatica

Ottimo centro di urologia per professionalità, cortesia e umanità.
Sono grato al dott. Calabrò per l'assistenza e la cura prodigatami.
La biopsia prostatica per fortuna è risultata negativa; prossimo controllo tra sei mesi circa.

Adenoma prostatico, PSA elevato.

Biopsia prostatica fusion a seguito di RM

Dopo alcuni anni con PSA elevato (7-8) mi viene prescritta la RM multiparametrica a gennaio 2023.
L’esito è molto preoccupante (PiRads 4/5), pertanto mi faccio visitare dal dr. Leonardo Bombieri , che ringrazio per la cortesia e professionalità, che mi prescrive la biopsia fusion.
In Marzo 2023 mi viene effettuata la biopsia dalla Dr.ssa Francesca Mazzuccato.
Nonostante il mio timore dettato dal fatto che avevo già fatto una medesima biopsia in un altro Ospedale Veneto, 4 anni prima, e che era risultata alquanto fastidiosa, al reparto Urologia di Schiavonia mi sono sentito trattato in modo impeccabile, sia dal personale infermieristico, sia dalla Dr.ssa Mazzuccato e dalla sua collega radiologa. Esprimo il mio più sincero ringraziamento a tutto il personale con cui sono stato a contatto in quel martedì 21 marzo scorso.
L’esito è stato fortunatamente diverso da quello prospettato dalla precedente RM: IPB!
La successiva visita con la dr.ssa Mazzuccato ha ancor più evidenziato la sua professionalità, competenza e cortesia.

IPB.

Grazie al Dr. Nicola Zanovello

Il dr. Zanovello ha eseguito uno splendido intervento in chirurgia robotica asportandomi la prostata affetta da carcinoma: intervento durato diverse ore e perfettamente riuscito grazie alla consumata abilità di un chirurgo non solo bravissimo, ma anche dotato di straordinaria umanità.

Carcinoma prostatico.

REZUM

Struttura di assoluta eccellenza, altro pianeta rispetto media ospedali italiani, gentilezza, empatia e competenza di tutto il personale.
Un grande grazie al Dott. David Piccolotti, ottima e sensibile persona oltre che grande professionista; ovunque si trovi adesso Ippocrate sarà fiero di lui. Ringrazio anche un dottore simpatico e competente che alla visita pre-intervento mi ha spiegato con dovizia l'intervento Rezum sul mio caso specifico. Grazie anche al medico anestesista Paolo e a tutto il personale, davvero professionale ed empatico.
Il fatto che nella mia seduta Rezum ci fossero pazienti da mezza Italia, e' prova di quanto la struttura di Monselice sia di assoluta eccellenza. Buon lavoro a tutti, siete un esempio.

IPB con calcificazioni.

Fantastico

Il dottor Piccolotti è un angelo. Competenza, gentilezza, pazienza, disponibilità.

Disfunzione erettile e fimosi.

Enucleoresezione renale retroperitoneoscopica

A seguito del riscontro di neoformazione renale, sono stato sottoposto ad intervento di enucleoresezione renale retroperitoneoscopica robot assistita da parte del Dott. Nicola Zanovello.
L'intervento è riuscito perfettamente.
Voglio ringraziare il Dottor Zanovello, al quale sarò eternamente grato per tutto quello che ha fatto per me e voglio ringraziare anche tutta la sua splendida equipe, nonchè tutti gli infermieri del reparto urologia e tutti gli operatori socio sanitari per la professionalità e l'umanità dimostrate nel corso del ricovero.

Neoformazione renale.

Enucleoresezione renale

Il 20 maggio 2023 ho subìto un intervento di enucleoresezione renale robot assistita da parte del Dott. Nicola Zanovello.
L'intervento è riuscito perfettamente. Dopo 10 giorni ho dovuto subire ancora un piccolo intervento per l'inserimento di uno stent uretrale, anche in questo caso tutto correttamente riuscito.
Voglio ringraziare il Dott. Zanovello, preciso corretto e sempre presente, la sua ottima equipe e, non per ultimi, tutti gli infermieri del reparto urologico, compresi tutti gli operatori socio sanitari, per la professionalità, umanità e cortesia dimostrate nel corso dei miei ricoveri.
Un caro saluto a tutti.

Tumore renale.

Trattamento REZUM per IPB

Sono stato sottoposto ad intervento Rezum a fine settembre e ad oggi, dopo 2 mesi, sto molto meglio. Prima dell'intervento avevo problemi ad urinare, soprattutto la notte pur prendendo i farmaci.
Volevo ringraziare il dottor David Piccolotti per la professionalità, la cortesia, la pazienza e la disponibilità che ha nel supportarmi e tranquillizzarmi anche a distanza (abito fuori Regione).
Ringrazio anche le infermiere del reparto, gentili e disponibili.
Ottime la struttura e l'organizzazione.

Iperplasia prostatica benigna.

Intervento per asportazione calcoli renali

Sono stato in pochi anni operato tre volte a Monselice per interventi alquanto delicati, i primi due con il Prof. Calabrò e l'ultimo con il Dott. Piccolotti. Ho avuto modo di apprezzare moltissimo l'elevata professionalità di tutto lo staff medico e paramedico, nonché la grande attenzione rivolta ai pazienti con un grande senso di umanità.

Calcoli renali, ematuria; problemi della prostata.

Volevo ringraziare il Dott. David Piccolotti per l'intervento REZUM e la visita di controllo che mi ha fatto. Molto preparato sul piano professionale e sensibile sul piano umano, merita tutta la mia (nostra) gratitudine per l'impegno e le modalità con le quali svolge la sua attività. Grazie!

Ipertrofia prostatica.

Elogio

Per la prima volta "dall'altra parte". Dopo oltre 40 anni di professione medica ho subìto, di recente, un delicato e complesso intervento al rene. Ho scelto di essere trattato presso la stessa struttura che ho diretto per 22 anni e adesso guidata con passione e dedizione dal dr. Nicola Zanovello.
La mia scelta è stata serena e facilitata dal fatto che avevo, a suo tempo, verificato l'alta professionalità di tutta l'equipe.
Il risultato clinico è stato ampiamente superiore alle attese. A distanza di 24 ore, essendo asintomatico e senza alcun problema, sono stato dimesso.
La cosa che più di tutto mi ha sorpreso, oltre la professionalità peraltro notevolmente migliorata in questi ultimi anni grazie anche ai complessi supporti tecnologici, è stata l'ARMONIA di tutto il Personale Sanitario.
Ho cercato "spiato", giusto per dare dei suggerimenti migliorativi, delle possibili "sbavature". La mia ricerca è stata infruttuosa. La cordialità e l'assistenza di tutti, non solo verso di me stesso, ma innanzitutto verso gli altri Pazienti è stata lodevole. Una verifica sul campo che ha reso questo breve ricovero piacevole e, in qualche modo, ricco di orgoglio.
Concludo con i miei più convinti complimenti.
Cari Colleghi, Infermieri, OSS e Personale Amministrativo siete sulla giusta strada dove il Paziente è la vostra vera priorità.
"Ad maiora semper".

Renale.

Optilume per il trattamento della stenosi uretrale

Spesso la sanità pubblica è bistrattata, ma ci sono realtà che ti fanno ricredere… Ho scelto l’urologia di Schiavonia dopo aver preso contatti con il dott. Piccolotti per una patologia che mi trascinavo da molto tempo, non avendo mai identificato la figura cui affidarmi (nonostante, essendo medico, potevo identificare amici e/o colleghi della mia regione), e mai scelta è stata migliore,
Ho incontrato professionalità, competenza ed un’alta dose di umanitá. Oggi posso dire solo grazie.
Non voglio elencare le qualità che mi hanno portato a rilasciare tale commento, ma di una cosa sono certo: non esiterò a consigliare l’urologia di Schiavonia per quanto mi hanno fatto sentire a casa e, cosa più importante, per la soluzione della mia patologia.
Un grazie al dottor Piccolotti - e certamente sarà Sua cura estendere il mio ringraziamento a tutto il personale di reparto e sala operatoria, naturalmente medico ed infermieristico.
Grazie ancora.

Stenosi uretrale decennale.

Ringraziamento e auguri a tutti

Desidero esprimere al Dr. Calabrò, ai suoi medici collaboratori, e al personale infermieristico del reparto di urologia, il mio vivo ringraziamento per le cure e le attenzioni prestatemi durante il mio " soggiorno" nel nosocomio di Schiavonia.
Questo, certamente, mi è stato di grande aiuto per superare un momento di difficoltà
Con viva cordialità,
Raffaele Lembo

K Prostata.

Biopsia prostatica fusion

Effettuata in data 19/07/2022 biopsia prostatica con la Dott.ssa Francesca Mazzucato, preparata, gentilissima e brava, intervento effettuato senza bisogno di sedazione!
Complimenti a tutto lo staff, compresa la Dott.ssa Corsini Francesca per l’assistenza radiologica.

Sospetta eteroplasia prostatica.

Incontinenza a distanza di 9 mesi

Purtroppo non tutti gli interventi, nonostante la robotica, riescono al meglio.
Intervento di asportazione della prostata con robot Da Vinci andato bene, idem la degenza, ma a distanza di 9 mesi sperimento ancora una grave incontinenza urinaria.

K prostata.