Vaccino AstraZeneca

2.6

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Reazione avversa vaccino Astrazeneca

1^ dose fatta a Marzo 2021. Dopo 10 giorni circa mi si infiammano i linfonodi dell'ascella lato vaccino; dopo un mese, i dolori e il gonfiore persistono.
A fine Maggio 2021 faccio la 2^ dose del vaccino, da quel momento i dolori e il gonfiore non sono più spariti.
Il mio medico mi sta facendo fare un'altra eco, i valori del sangue sono un po' fuori norma e non posso più donare, l'ecografia parla di linfonodi reattivi. Ad oggi 10 dicembre 2021 i dolori ed il gonfiore persistono, ogni tanto il dolore si espande dietro la scapola e lungo il braccio, non riesco ad uscirne. Sono passati ormai 9 mesi e sono veramente stressato anche psicologicamente e adesso dovrei fare la 3^ dose, tra l'altro di un vaccino Moderna, perchè per me è obbligatoria...
Sono molto preoccupato per cosa mi succederà.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ce l'ha tutt'ora?
Grazie a chi mi saprà dare qualche consiglio.

Uomo
Anti Covid.

Somministrazione del vaccino Astrazeneca

Il giorno dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca (1° iniezione), di mattina sono andata di corsa al pronto soccorso per evidente edema e dolore alla gamba sinistra. Sembrava una sospetta trombosi, e siccome al telegiornale di casi ne hanno sottolineato diversi, ero spaventatissima.
Sono stata per fortuna rassicurata e sottoposta ad ogni controllo del caso, con indicazione di uso di Paracetamolo al bisogno. No trombosi in atto.
Adesso sto bene e tutto si è risolto. Certo è che affronterò il richiamo del vaccino con un po' di ansia.

Donna
Anti covid-19.

Mia esperienza con AstraZeneca

Ho 56 sei anni e sono stato vaccinato con la prima dose di AstraZeneca.
Ero spaventato invece è andato tutto bene, anche se non è stata una passeggiata.
Per quanto mi riguarda, la sera stessa del vaccino ho iniziato ad avere i primi sintomi, quel malessere tipico che di solito preannuncia l'influenza.
Poi per un giorno intero ho avuto la febbre a 37,5 (le mie colleghe femmine - sono nei vigili urbani- hanno avuto la febbre più alta, anche 38,5), dolore muscolare, spossatezza e sudorazione fredda.
Poi al secondo giorno, dopo una lunga dormita (con addosso tre coperte) mi sono svegliato che stavo bene e tutt'oggi, a circa dieci giorni, sto benissimo.
Al voto efficacia ho dato un bel "4" sulla fiducia.
Il richiamo lo avrò tra esattamente 3 mesi.

Uomo
Prevenzione Coronavirus.