2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
« 1 ... 5 6 7 8 9 10 ... »

Tutto nella norma

Fatta la dose booster con Moderna il 23/11/2021 e fino a questa notte nessun problema. Poi è arrivato il "dolorino al braccio", qualche dolore alle ossa e mezza linea di febbre (37.1). Diciamo nulla che non abbia già sperimentato nella mia vita (anzi, ho provato di peggio). Adesso aspetto che passi il tutto e poi bon, archiviamo anche questa terza dose. Se ce ne fosse da fare una quarta? la farei al volo. Preferisco due giorni di febbre che magari finire in T.I.

Dose Booster di Moderna dopo vaccino Janssen

Vaccinato con una dose di Moderna sei mesi dopo aver fatto il Janssen monodose. Ho fatto la dose denominata "Booster".
Nessun dolore al momento della vaccinazione, avvenuta alle ore 11.00.
Nessun dolore nemmeno il giorno successivo. L'unico effetto rilevato è la comparsa di dissenteria (dovuta al vaccino??) No febbre e no dolori al braccio.

Effetti collaterali

Ho fatto la prima dose il 21 Ottobre in mattinata. Verso sera piccolo rialzo febbrile bloccato con tachipirina. La mattina successiva nuovo rialzo febbrile che nel pomeriggio si è intensificato sino a raggiungere i 38.5 gradi di febbre. Tachicardia e innesco fibrillazione atriale (quest'ultima è una patologia di cui soffro da parecchi anni). Terzo giorno sempre con febbre. Quarto giorno completamente sfebbrata.
Seconda dose fatta giovedì 18 Novembre.
In serata inizia a salirmi la febbre, prendo subito tachipirina, ma in nottata capisco che la febbre sta risalendo ed infatti arriva a 39.5 gradi. Ovviamente mi riparte anche la fibrillazione. Una notte infernale e completamente insonne. Il mattino successivo su consiglio del medico prendo un anti-ifiammatorio e la situazione piano piano migliora, con febbre molto lieve fino a scomparire già nella serata di sabato. Ora sto molto meglio.

Febbre per un giorno

Sono un'allergica, quindi mi sono vaccinata solo dopo le rassicurazioni dell'immunologo.
Prima dose Mmoderna: zero effetti collaterali.
Seconda dose: febbre a 38.5 solo per un giorno, risolta con Tachipirina.

Assenza di effetti collaterali

Un incubo che non finisce

La premessa è che mi sono vaccinata con convinzione ed ora con la stessa convinzione posso affermare che non farò la terza dose. Ho fatto la mia seconda dose di Moderna il 14 luglio e se con la prima la parestesia e il dolore al braccio mi sono parsi sintomi collaterali accettabili, da quando ho fatto la seconda dose il mio stato di salute è decisamente pessimo. Nell'immediato ho avuto febbre molto alta che ha raggiunto anche i 41 gradi per due giorni, spossatezza e dolori articolari. A distanza di qualche giorno linfonodi ascellari gonfi e dolenti che si sono sgonfiati solo dopo un mese e mezzo. Sono sempre molto stanca e ho spesso dolori al petto e dispnea per i quali sono anche corsa al pronto soccorso un paio di volte. Ho fortissimi dolori articolari alle mani e alle gambe che inizialmente avevo imputato ad un possibile calo degli estrogeni in relazione alla mia età... ed invece le analisi del sangue hanno smentito questa ipotesi e ora con i medici che mi seguono stiamo ricercando la causa in una possibile patologia autoimmune. Anche oggi pomeriggio sarò di nuovo in ospedale per altri accertamenti... Insomma: prima del vaccino stavo bene, ora dal punto di vista fisico, ma anche emotivo, sono molto provata.

Prima dose Moderna

Fatta la prima dose con molto scetticismo e ansia, dopo qualche ora è sopraggiunto solo un lieve dolore al braccio. Il giorno dopo dolori muscolari sopportabili, stanchezza, lieve mal di testa e spossatezza. Nella notte forte sudorazione ma niente febbre. Speriamo che la seconda dose non sia una mazzata!!!

VACCINO MODERNA

Sto passando un inferno.
Prima dose: solo un forte dolore al braccio e spossatezza.
Seconda dose: poche ore dopo averlo fatto, solo un gran mal di testa, dolore al braccio e ai muscoli. La mattina dopo, alle 5.00 mi sono svegliata con un 38.5 di febbre, dolore ai muscoli e non avevo la forza di alzarmi dal letto; poi si è abbassata la febbre ma mi è rimasto un dolore lancinante ai muscoli e mal di testa che persiste da due giorni. In più mi sento come se fossi scesa dall’aereo, mi sento gli occhi appesantiti.
Se ci sarà una terza dose, potete star tranquilli che io non la farò!!!

Pensavo peggio

Prima dose: un dolore al braccio assurdo… però mi hanno fatto la puntura molto in alto e il mio medico pensa abbiano beccato un nervo… È durato 24 ore, ma è stato davvero forte. Solo questo però.
Seconda dose ieri: ad oggi , male al braccio tollerabile, mal di testa e sensazione di stanchezza e confusione. Stanotte qualche crampo e linfonodo del collo un pochino gonfio.
Nel complesso, per ora, tutto tollerabile.
Speriamo resti così.

Vaccino anti covid -19.

Vaccinata Moderna

Mi sono vaccinata martedì 09/11/2021, giorno in cui ho fatto la prima dose.
Ad oggi venerdì 12/11 non ho avvertito alcun effetto collaterale o sensazioni strane... Solo male al braccio per un giorno.
Speriamo bene anche nella seconda!

1° dose Moderna

4 novembre 2021 fatta prima dose (sul braccio sinistro). Solo un po' di dolore al braccio, sopportabile, per almeno 3 giorni. Pensavo finisse tutto lì, ma a distanza di 5 giorni si è presentato dolore al cavo ascellare sinistro, che aumenta se uso il braccio e quindi non posso fare sforzi.

Moderna 1° e 2° dose

Dopo la mia prima dose con Moderna ho avuto solo fiacca e spossatezza.
Invece con la seconda dose ho avuto senso di pesantezza in tutto il corpo e dolori muscolari. Dopo aver bevuto dei liquidi ho avuto un forte vomito. Non proprio una bella esperienza.

Vaccino anti Covid Moderna

Ho fatto entrambe le dosi (la seconda i primi di agosto) e da settembre ad ancora oggi (novembre) lamento spossatezza, mi sveglio spesso dal mal di testa e mi sembra di avere sempre l'influenza, ma mai febbre. Che sia il vaccino?

Anti covid.

Moderna

1° dose: solo male forte al braccio.
2° dose: braccio fuori uso dopo 3 ore dall'iniezione, la sera febbre a 37.5. Presa tachipirina, ho provato a dormire. Notte allucinante con dolori ovunque. La mattina verso le 18.30 mi sveglio per fare pipì, scendo giù e mi vengono dei forti conati di vomito, le gambe mi cedono e praticamente collasso a terra... Febbre a 38.6. Mi sono molto spaventa. Non penso che farò più questo vaccino.

Dolore a mani e piedi

Donna di 30 anni, in salute.
Dopo la prima dose mi si gonfiano i linfonodi delle ascelle e fin qui tutto ok, dopo 2 settimane cominciano le parestesie che cessano poco prima della seconda dose.
Seconda dose il 26/06/2021.
Dopo due settimane ricominciano scosse e parestesie, ora a distanza di mesi permane male alla pianta dei piedi e ai palmi delle mani.
Alla visita neurologica mi viene prescritto il Nicetile (ha forse attenuato un minimo, ma sono incinta, finita la scatola non l’ho ricomprato).
Visita reumatologica tutto ok.
Il dolore persiste.
Non credo farò la terza dose.
È successo ad altri??

Effetti vaccino moderna 1 e 2 dose

Ho 24 anni, ho fatto la prima dose di Moderna e sono stata bene, ho avuto solo un po' di fastidio al braccio ma nulla di che.
Con la seconda dose, fatta il 2 novembre, non è andata proprio così. Non ho accusato nulla nell'immediato, solo un leggero fastidio al braccio il giorno dopo, però da mercoledì ad oggi sabato 6 novembre sono 4 giorni che ho decimi fissi, nausea, crampi e dissenteria. Spero di riprendermi presto.

Vaccino Moderna a mio figlio di 14 anni

Prima dose fatta senza alcun problema, solo stanchezza il giorno dopo.
Dopo la seconda dose, febbre a 38.5, nausea e vomito, mal di testa fortissimo e vertigini per più di 24 ore.

Seconda dose fastidiosa

Prima dose: solo leggero dolore al braccio interessato dall'inoculazione per qualche ora.
Seconda dose: dolore al braccio, malessere generale, febbre a 37.8 per qualche ora, dolori diffusi in tutto in corpo, sensazione di confusione mentale, insonnia e mal di testa per 24 ore.

Vaccinata con Moderna

Dopo 1° dose: nausea. mal di testa, dolore al braccio, vertigini, sonnolenza.
Dopo 2° dose: febbre alta a 39, dolori, vomito, mal di gola (ho dormito 24 ore filate!).

2° dose Moderna, sintomi influenzali

Dopo la 2° dose Moderna ho avuto dapprima brividi, poi mal di testa, mal di ossa (durato 24 ore), mal di pancia, disidratazione le altre 24 ore con tanta, ma tanta, stanchezza.. E sono un runner.

1° e 2° Dose Moderna

43 anni, nè pro nè contro, sono emicranica e avevo già fatto una paresi anni fa, quindi ero parecchio perplessa... ma per lavoro ho ceduto.
Prima Dose: neanche sentita, braccio indolenzito per 24 ore e leggero intontimento e pesantezza di testa.
Seconda Dose: male al braccio per 24 ore poi sparito, però discreto malessere dopo 8-10 ore dalla somministrazione, febbre non oltre 37.7, dolori simil influenzali a collo/schiena/gambe e nevralgia durati 24 ore, poi tutto sparito. Niente di esagerato, ma sicuramente più invasiva la 2° Dose.
Ero molto scettica, MA mi è andata benone. Certo non le ho fatte a cuore leggero, avevo e ho timori e perplessità, e ora pensare a una 3° dose mi rattrista molto.

Dolori alle gambe

Fatta la prima dose di moderna un mese fa di mattina. La sera mi è salita la febbre e ha iniziato a farmi male il braccio. Presa Tachipirina, sono andata a dormire. Il giorno dopo ancora un po' di febbre che poi è passata. Il braccio fuori uso per tre giorni.
Nella settimana successiva, sensazione di peso sul petto e qualche fitta, attributi naturalmente all'ansia...
Dieci giorni dopo iniziano questi dolori alle gambe insopportabili, come continue coltellate e una forte pressione. Ovviamente i medici mi hanno detto che si trattava di ritenzione idrica...
Non ho dormito per tre giorni e sono durati più di una settimana.
Ho l'appuntamento per la seconda dose la settimana prossima, ma sinceramente non so davvero cosa fare.

Vaccino Moderna con effetti collaterali

Sono una donna trentaquattrenne e ho fatto il Vaccino Moderna sotto consiglio medico. Ero contraria al vaccino perché non godo di ottima salute, ma sono stata quasi obbligata dal Medico, così mi son fatta coraggio.
Dopo la prima dose di vaccino sono stata con il braccio indolenzito per le prime ore, poi il braccio ha perso del tutto la mobilità ed in tarda serata avevo forte emicrania, lacrimazione agli occhi, calore su tutto il corpo e spossatezza fisica. In nottata invece mi si sono presentati tremori su tutto il corpo ed é salita una tachicardia che ha preso il sopravvento. Il giorno a seguire ho sentito un po' di dolore sul lato del cuore, però molto lieve.
Un consiglio? prima di fare questo vaccino, ponderate.

Mal di schiena forte dopo una settimana dalla 2°

Premetto che soffro di mal di schiena cronico di mio, ma nei giorni prima del vaccino non ne stavo soffrendo. Dopo il vaccino questo dolore è ricomparso ed è aumentato e soprattutto ha iniziato a farmi svegliare nel pieno della notte con dolori lancinanti - questo a ormai una settimana dalla inoculazione.
Quindi no, non rifarei il vaccino se potessi tornare indietro!

1° e 2° dose Moderna

Prima dose: mal di testa e malessere per un'intera giornata (non oltre). Dopo 8 giorni dalla somministrazione: emicrania fortissima e brividi.

Seconda dose: nessun effetto collaterale, solo leggero dolore al braccio.

Vaccinata moderna

Anche io vorrei condividere con voi la mia esperienza con il vaccino Moderna, per infondere coraggio a chi deve ancora farlo dicendo di non fasciarsi la testa, perché ogni individuo risponde in modo diverso.
Ho fatto la prima dose di Moderna verso metà settembre e non ho avuto praticamente nulla. Una settimana dopo mi è comparsa sul braccio dell'iniezione una macchia rossa, il famosissimo braccio COVID, che è sparita completamente da sola due giorni dopo.
La seconda dose l'ho fatta 28 giorni esatti dopo, con una paura terribile degli effetti collaterali avendo letto di tutto e invece è andata bene. Alla sera ho avuto dolore agli arti inferiori, come dopo aver fatto palestra, un leggerissimo bruciore a urinare e temperatura stabile a 37.1 -37.2
Ho dormito benissimo tutta la notte, il dolorino alle gambe è scomparso dopo 3 ore circa, la simil cistite pure e ora, a parte essere un po' stanca non ho nulla.
State tranquilli e affrontate il vaccino con serenità, perché solo così ne usciremo. Tutti insieme.

Assenza di effetti collaterali

Dolori alla pancia post vaccino

Parlo a nome di mia mamma per capire se ci sono stati casi simili.

Forse e' una coincidenza, ma dopo sette giorni di nausea dalla seconda dose (e siamo tutti PRO VAX in famiglia) mia mamma ha cominciato a soffrire di mal di pancia cronici. L'intestino e' sempre stato il suo punto debole, ma da poco dopo la seconda dose ha cominciato a soffrirne in maniera cronica. Abbiamo gia' visto quattro gastroenterologi e nessuno ha capito da che cosa possa dipendere. Fatto sta che e' peggiorata immediatamente dopo la seconda dose e ora sono passati quattro mesi. Ripeto, siamo tutti a favore del vaccino in famiglia e lo rifaremmo mille volte, ma scrivo per sapere se qualcuno ha avuto gli stessi sintomi, perche' non trovo bibliografia sull'argomento (dolori all'intestino - vaccino) da nessuna parte.

Linfonodi ascellari

Dopo una settimana dalla prima dose del vaccino Moderna mi è uscita una macchia rossa sul braccio che dava forte prurito.
In concomitanza di ecografia a seno, ho scoperto di avere linfonodi ascellari ingrossati sul lato dove ho fatto puntura.
Dopo la seconda dose, fatta al braccio opposto, per controllo ho fatto un'ecografia ascellare, dalla quale sono risultati altri linfonodi... Mi chiedo se nel mio caso sarà opportuno fare la terza dose...

Assenza di effetti collaterali

Non fasciatevi la testa leggendo tutte le storie

Sono una ragazza di 23 anni, scrivo la mia esperienza solo per fare capire alle persone ipocondiache come che la maggior parte di quelli che sono stati bene non hanno pensato di scrivere com'è andata, mentre giustamente chi ha da ridire, per avere un paragone o allarmare gli altri, espone la sua esperienza.

Ho fatto il vaccino Moderna unica dose, avendo passato il Covid, il giorno 18/10/2021 alle ore 14.40.
La sera ho cominciato ad avere male alle gambe e un po' dappertutto, come un'influenza, poi sono andata a dormire ed ho dormito senza problemi (il male al braccio c'è, non so se abbia dato problemi perché non mi sveglio nemmeno con le bombe). Alle 5.00 mi sono svegliata con un mal di testa cervicale assolutamente sopportabile (ci convivo con i problemi cervicali), la mattina mi sono alzata ed era già meglio, un po' di indolenzimento e mal di testa (non ho preso assolutamente nessun farmaco). Febbre stabile intorno a 37.

Vaccino moderna

Seconda dose fatta il 17/10/2021.
Dolore al braccio solo se viene toccato.
Appena sono uscita, colazione e tachipirina.
La sera sento come se mi venisse la febbre, quindi altra tachipirina.
Dopo 24 ore mal di testa sopportabile (non ho preso nessuna medicina).
Dopo 48 ore ero già a fare sport e 45 minuti di flessioni. Tutto ok.

Vaccino moderna antiCovid.

Pesante

Prima dose: la sera dello stesso giorno, sonnolenza, il giorno dopo nel pomeriggio dolori e verso la sera febbriciattola a 37 durata un'ora... Il giorno dopo ero affaticata e debole.
Seconda dose: poche ore dopo, confusione mentale ed emicrania; la sera sintomi influenzali con febbriciattola a 37; la notte acutissima emicrania che mi prende la gola e il naso. Il giorno dopo stesso patema, rincoglionimento, cefalea, sintomi influenzali. Poi è passato tutto.

Assenza di effetti collaterali

Prima e seconda dose vaccino Moderna

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna il 25/08/2021: nessun effetto collaterale, neppure il minimo dolore al braccio, sono stata benissimo.
Fatta la seconda dose 13/10/2021, sembrava nelle prime ore come la volta precedente. Poi improvvisamente, dopo circa 4 ore dall’iniezione, dolore improvviso al braccio, brividi incontenibili con battito di denti e febbre salita nel giro di 1 ora a 40 gradi… Presa subito Tachipirina, non ha alleviato in alcun modo i sintomi. Febbre durata tutta la notte, con brividi ed emicrania; al mattino febbre scesa a 39, ma forte dolore pulsante alla testa… Preso ibuprofene e dopo circa due ore dalla somministrazione febbre scesa a 37 ed emicrania notevolmente ridotta. Sono rimasta digiuna fino al giorno dopo e verso le 13.00 ho cominciato a stare decisamente meglio. Adesso sto bene e non ho avuto altri sintomi.

Assenza di effetti collaterali

E siamo solo alla prima dose..

Prima dose.
Il primo giorno dolore lancinante al braccio.
Macchie rosse/ sfoghi a tratti su viso e braccio.
2 giorno: febbre a 39, spossatezza, dolori lancinanti.
3° giorno: febbre che nonostante tachipirine 1000 ogni 8 ore rimane sui 38, rincoglionimento, inappetenza, spossatezza.
Siamo al 5° giorno e ho ancora spossatezza, braccio Covid, emicrania. Sono quindi impossibilita a lavorare.

Dopo la seconda cosa devo aspettarmi?
Ps: ho già segnalato tutto.

Seconda dose vaccino Moderna

Alla prima dose di Moderna ho avuto solo forte dolore al braccio per tre giorni, spossatezza e la prima notte mal di testa e brividi.
La seconda dose è stato un trauma: leggermente meno dolore al braccio ma febbrone a 39, debolezza, mal di testa, nausea, dolori alle ossa, febbre solo il primo giorno, ma la eventuale conseguenza grave è stata un'altra.
Dopo 14-15 giorni dalla seconda dose comincio infatti ad avere disturbi urinari scambiati inizialmente per cistite, poi acutizzatisi dopo venti giorni con bruciori e dolori lancinanti, per poi leggermente regredire ma in modo altalenante. Mi sono dovuta rivolgere a vari specialisti e tutt'ora non ho risolto, anche se sembra vada meglio, dopo due mesi e mezzo. Infatti ho altre visite da fare finchè non scopro cosa mi sia successo. Un episodio del genere mai avuto prima, solo qualche cistite normale.
Se dovessi venire a sapere un giorno una correlazione con il vaccino, non so se rifarei Moderna, magari proverei con un altro tipo che forse mi avrebbe fatto un altro effetto. Continuo comunque a credere nell'efficacia dei vaccini che sono l'unica via di salvezza contro il Covid, ma i rischi ci sono. Credo sempre che la scelta migliore sia vaccinarsi, anche perchè al momento non posso dire ci sia una correlazione.

Prevenzione Covid.

Opinione su Moderna

Dopo la prima dose non ho avvertito alcun effetto collaterale grave, a parte dolore al braccio solo se me lo toccavo. Dopo 3 giorni non ho sentito più nulla.. L'unica cosa è che ho avvertito sono fascicolazioni, però sono molto stressata, lavoro e basta e dormo pochissimo e sono 9 kg. sotto peso.

Vaccino Moderna.

Moderna due dosi

Ho fatto il vaccino Moderna.
1° dose: solo un po' di indolenzimento al braccio della puntura e stop.
2° dose: dalla mattina del giorno dopo il vaccino iniziano dolori forti ai muscoli e alle ossa, brividi, sensazione di freddo, febbre che sale fino a 38.8. Dopo due Tachipirina 500 e una 1000 son migliorata dalla sera tardi e il giorno dopo stavo bene.

Vaccino antiCovid

Prima dose 23 agosto.
Inizialmente nessun sintomo. Male al braccio verso sera, aumentato il 2 giorno. Sempre il secondo giorno verso sera (quasi notte) ho cominciato a sentire delle fitte intorno alla zona del petto che sembravano muscolari ma non sapevo distinguere chiaramente, anche perche lì per lì mi hanno spaventato (ammetto), ma alla fine sono passate con un paio di Moment già la mattina dopo, così come mi ha consigliato il medico, che mi aveva subito tranquillizzato dicendomi che probabilmente erano i sintomi di una mialgia (non avendo io nessun altro sintomo). Qualche giorno di tachipirina per doloretti muscolari vari e per il resto solo stanchezza e gambe pesanti; soprattutto a fare le scale ho riscontrato un po' di difficoltà, come se fossero anchilosate.. il tutto è rientrato però dopo qualche giorno. A distanza di una settimana si è gonfiato un linfonodo sotto una ascella (quella opposta a quella del vaccino) e una mattina anche leggermente sotto il collo. Ho chiamato di nuovo il medico, che mi ha detto di prendere della tachipirina e che sarebbero scesi da soli. Così è stato dopo un giorno o due, in effetti.
Seconda dose 2 ottobre, più tosta.
Ho sentito fin da subito molto più male al braccio. Già nel pomeriggio non mi sentivo bene. Il braccio non potevo praticamente muoverlo, nemmeno per mettermi la maglia e alla sera dolori ovunque molto forti tanto non poter dormire; temperatura leggermente rialzata. Ho preso un paio di tachipirine e mi sono alla fine addormentata per lo sfinimento e quando mi sono svegliata intorno alle 4.00 di notte erano completamente spariti i dolori che sentivo, e anche il senso di febbre. Era rimasto mal di testa.. Sparito anche lui entro la mattina. Per il resto stanchezza e fiacca per qualche giorno. Il tutto poi svanito nel giro di una settimana.
Siccome sono una donna ci tengo a precisare nel mio caso nessun problema con il ciclo. Il braccio ci ha messo un po' di più a smettere di farmi male ma diciamo, il male minore tra tutti i disturbi.
Questa è la mia esperienza, se può essere utile a qualcuno.

Vaccino Moderna

Prima dose, agosto: mal di testa, febbre a 38 e dispnea la notte dopo il vaccino. Dopo una Tachipirina 500 e una forte sudata, favorita anche dal forte caldo di quei giorni, subentra una forte spossatezza durata tre o quattro giorni. Rossore nel punto di inoculazione intorno al quinto giorno.
Seconda dose, settembre: lieve dolore al braccio, febbre a 38 la notte dopo il vaccino, diarrea, ma i sintomi sono durati meno e dopo due giorni sono stata in grado di tornare al lavoro.

Avevo avuto il Covid in maniera asintomatica, ma non ho potuto fare un'unica dose perché passato più di un anno.

Prima e unica dose

Due settimane fa prima e unica dose, in quanto già passata la malattia tra febbraio e marzo 2021.
Due tre giorni di dolore al braccio, comunque sopportabile; qualche piccolo dolore muscolare e un po' di spossatezza; tutto nella norma.
Io il Covid l'ho visto e provato da vicino; ho visto come può essere innocuo sui bambini, problematico con gli adulti e tremendamente crudele con gli anziani. Nel giro di poco si è scagliato su mia suocera, portandola alla morte nel giro di 5 giorni con una violenza inaudita; a dir la verità neppure la tanta blasonata sanità veneta in quella circostanza si è distinta per premura e attenzione, probabilmente a causa dell'età avanzata del soggetto, triste a dirsi...
Ritengo comunque che se siamo qui a condurre una vita quasi normale è grazie ai vaccini, con i loro pro e i loro contro; quindi non lamentiamoci degli effetti collaterali non invalidanti, perchè il Covid se ti prende per il verso sbagliato non è una passeggiata e i suoi effetti a lungo termine possono essere davvero problematici.
Se domattina ordinassero a 6 miliardi di persone di mangiare una manciata di arachidi, avremmo migliaia di morti per reazioni avverse; non esiste un solo alimento o medicinale in grado di essere innocuo per qualsiasi individuo, ma non bisogna drammatizzare ed enfatizzare solo le conseguenze di chi ha avuto effetti collaterali più pesanti; nel mio piccolo conosco centinaia di persone vaccinate e nessuno, fortunatamente, ha avuto problemi conseguenti al vaccino. E' la legge dei grandi numeri, bisogna aver fiducia nella scienza.

ANTI COVID 19.

Moderna vaccino covid

1° dose: mal di testa ininterrotto dal 5° all'8° giorni dopo la dose, ma nessuno puo’ dirmi se e’ stato responsabile il vaccino, poiche’ ci soffro spesso).
2° dose: febbre dopo 12 ore a 38, dopo 8 ore scomparsa, e un po’ di brividi. Presa tachipirina 500 ogni 6 ore. Fine, il giorno dopo passato tutto.

Vaccino Moderna

Prima dose il 12/08: dolore forte al braccio per un giorno e lieve febbre.
Seconda dose il 16/09: febbre a 38.5 per due giorni, brividi continui, dolori muscolari insopportabili.
Ora, a distanza di tre settimane, mi si è ingrossato un linfonodo del collo (parte sinistra dove ho fatto il vaccino) ho febbre a 39.5, dolori muscolari come il giorno del vaccino. Considerando che non ho mai avuto la febbre così alta in tutta la mia vita, spero che non sia collegato all'uso di questo vaccino. Se dovrò fare la terza dose mi rifiuterò di fare il Moderna.

Vaccino moderna

1° dose 17 agosto 2021:
- fastidio al braccio per circa 2 giorni
- fame incredibile.
2° dose 28 settembre 2021:
- fastidio leggero al braccio
- nella notte brividi di freddo strani,dolori intensi nelle ossa soprattutto nella schiena
- giorno seguente debolezza e dolori articolari
- al terzo giorno sensazione di gola/collo gonfio (non proprio un mal di gola) durato 3 giorni con bruciori alla bocca.
Ad una settimana è passato tutto, bisogna non farsi prendere dalla paura.
Bisogna avere forza e coraggio.. ce la faremo.

Assenza di effetti collaterali

Non fidatevi dei medici vaccinatori

Ho fatto la prima dose il 20 agosto. Pur avendo dichiarato una nevralgia post-erpetica attiva da 3 giorni (che testimonia una debolezza del sistema immunitario) e lo stato di grave sottopeso (ormai cronico), il medico ha deciso di iniettarmi subito la dose massima di 100.
Sono stata malissimo. Di settimana in settimana crescevano i dolori al torace, poi alla schiena e infine all'innervazione brachiale e al trigemino, soprattutto sul lato dell'iniezione. A 25 giorni la situazione era peggiorata con dolori da piangere. Evidentemente il sistema immunitario, in genere indebolito in caso di magrezza e particolarmente nel momento in cui lo Zoster si riacutizzava (mi succede 3-4 volte all'anno) non riusciva a gestire la situazione generando uno stato infiammatorio persistente. Mi sono presentata il giorno della seconda dose particolarmente ammalata e sfibrata (ho perso altri 5 chili). Naturalmente il medico mi ha detto che in quello stato non poteva procedere con il richiamo. Nel frattempo sono scaduti i 42 giorni, non sono coperta dall'infezione Covid, non ho il green pass (mi serve per il lavoro e devo fare 2 tamponi la settimana...) e sto ancora male.

I medici cui mi sono rivolta nel frattempo hanno declinato ogni responsabilità e in alcuni casi addirittura negato che io stessi male. È offensivo. La mia situazione è invalidante non potendo usare il braccio destro se non per poco (poi comincia a farmi male) e quindi non riuscendo a guidare se non per poca strada né spesso a svolgere diversi 'lavori' incluso lavarmi i capelli...

Suggerimento: non fidatevi dei medici vaccinatori e andate a fare il vaccino quando voi stessi sentite di stare bene e di essere in forma.

VERTIGINI

Ho effettuato:
- 1° DOSE MODERNA il 30 agosto 2021: solo dolore al braccio sopportabile, per il resto sono stato benissimo.
- 2° DOSE 30 settembre 2021 alle ore 16.00: dalle 16.00 alle 8.00 di ieri mattina sono stato benissimo, poi classici aspetti da influenza, un po' di brividi, febbre 37.5- 38. Dopo un paio di tachipirine, questa mattina non ho piu' febbre (non dovrebbe risalire). Quello che mi ha lasciato piu' colpito sono LE VERTIGINI. A distanza di 16 ore dalla seconda somministrazione dal vaccino, si sono presentate e dubito che sia solo una coincidenza; oltretutto io non ne soffro assolutamente. Ho fatto qualche ricerca e ho visto che le vertigini come effetto collaterale sono presenti, ma meno evidenti rispetto alla febbre e ai dolori. Sta di fatto che questa mattina al secondo giorno dalla somministrazione ne ho ancora. spero passino quanto prima.
C'e' chi alla seconda dose non ha accusato niente, c'e' chi piu' chi meno ha accusato qualcosa, però è bene comunque farlo il vaccino, anche perche' pensavo che ci stiamo tanto lamentando per i sintomi febbrili, ma non voglio immaginare cosa si provi a restare in un reparto di rianimazione col fiato corto a lottare tra la vita e la morte.
Incrocio le dita sui vaccini affinche' ci aiutino ad uscire da questa situazione.

Molto titubante

Prima dose: male al braccio, il secondo giorno stanchezza eccessiva durata per 4 ore, poi passato tutto. Dopo due settimane dolori atroci in tutto il corpo. Mal di pancia come dissenteria ma con stitichezza, brividi e difficoltà a respirare per un giorno.
Ieri mattina seconda dose: vista annebbiata, bruciore negli occhi, vista che andava e veniva per un paio di ore. Dopo di che dolori in tutto corpo, infiammazione di spalla e collo parte sinistra. Dolore sotto le ascelle. Stanchezza indescrivibile e dolori in tutto il corpo. Doveva arrivare il ciclo ieri, il giorno che ho fatto il vaccino. Ancora niente. Ed era preciso come un orologio svizzero.

Lo rifarei

Prima dose il 27/08: già poche ore dopo inizia a farmi male il braccio, seguito da sintomi influenzali e spossatezza.
Seconda dose 28/09: dopo 5-6 ore inizia la febbre alta, nella notte arriva a 40.5 e la Tachipirina non Fa effetto (allatto, quindi non posso prendere altro) e si abbassa solo con impacchi. Il giorno dopo è un continuo sali e scendi fino alla sera, dove la febbre scompare improvvisamente. Rimangono solo mal di testa e stanchezza.

Vaccino anti Covid.
« 1 ... 5 6 7 8 9 10 ... »