Villa delle Querce Nemi

1 2 3 4 5 6 7

Ricoverato per riabilitazione respiratoria

Presso l'ospedale Villa delle Querce a Nemi, nel reparto Day Hospital per la riabilitazione respiratoria all'8° piano della struttura, infermieri e terapisti sono bravissimi e mi hanno letteralmente rimesso in forma con un ciclo di 30 sedute.
Mi sono trovato talmente bene che vorrei restassero le stesse terapiste perchè sono eccezionali, cominciando da Tiziana e Caterina, mentre in palestra ci sono Enza, Roberta, Stefania, Pina.
Il paziente Frasconi Claudio che si è trovato bene!

Riabilitazione Pneumologica.

ESPERIENZA POSITIVA

Nei mesi di luglio e agosto mia madre è stata ricoverata per 40 giorni presso la Clinica Villa della Querce dopo essere stata dimessa dall'ospedale Tor Vergata con problemi cardiaci e di anemia cronica.
Il reparto di Riabilitazione Cardiologica del 9° piano funziona molto bene, l'ambiente è pulito, il personale infermieristico e medico sempre molto disponibile e gentile.
Un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria e al Dott. Mani per la professionalità, alle fisioterapiste per la pazienza e a tutto il personale infermieristico.
Inizialmente eravamo un po' prevenute, ma poi abbiamo cambiato opinione.

Riabilitazione cardio-respiratoria.
il parcheggio non sufficiente.

Riabilitazione motoria

Ho trascorso più di un mese in questa struttura, dopo un intervento eseguito al San Sebastiano di Frascati per l'impianto di una protesi all'anca sinistra dopo frattura del femore. La struttura mi ha fatto subito una buona impressione, pulita, belle camere, dotate anche di tv e bagno. Il trattamento di fisioterapia è iniziato tre giorni dopo il ricovero e, grazie alla professionalità del reparto apposito, ho fatto subito progressi e sono riuscito a rimettermi in piedi molto presto, anche se con l'aiuto di una "canadese". Ora proseguirò in day hospital per tornare a camminare come si deve. Mi sono trovato molto bene con tutto il personale, capisala, medici, infermieri e inservienti; tutti, se ci si rivolge loro con la cortesia e il dovuto rispetto, sono attenti, premurosi e umanamente simpatici. Unico neo: il vitto, specie a cena, ogni volta minestrine con pasta scotta, anche se, fortunatamente, non si tratta di pasti preconfezionati. Altra cosa negativa: il bari che, di domenica, quando c'è il massimo afflusso di visitatori, chiude all'una.
Voglio ringraziare particolarmente Massimiliano, Pasquale, Federica, Graziella, i due Stefano (di altri non so o non ricordo il nome) che prestano servizio al reparto. Un grazie molto sentito a Maria Teresa, Besi, Lorella e Roberto, fisioterapisti preparati, in gamba e simpatici.

Riabilitazione in seguito a impianto protesi d'anca sx.
Fisioterapia, pulizia, gentilezza degli addetti.
Vitto.

Riabilitazione respiratoria e motoria

Grande professionalità e cortesia da parte delle fisioterapiste Enza, Pina, Valentina, Roberta Orazi e dalle coordinatrici Caterina e Tiziana.

Riabilitazione cardiorespiratoria e motoria dopo pregresso IMA.

GRAZIE

Sono stato ricoverato dal 9 luglio al 4 agosto 2014 presso il reparto Riabilitazione, in seguito all'impianto di una protesi all'anca sinistra.
Il mio giudizio è molto positivo.
Il programma riabilitativo ha raggiunto gli obiettivi prefissati.
Dovevo anche perdere peso: sono diminuito di 15 chili.
Esprimo un sincero apprezzamento per la professionalità, l'umanità e la disponibilità di tutti gli operatori, la responsabile del Reparto, i suoi collaboratori, gli infermieri, il personale ausiliario. Avendo io necessità riabilitative, voglio esprimere un ringraziamento particolare allo staff dei/delle fisioterapisti/e. Grazie, soprattutto, a Maria Teresa, la fisioterapista che mi aveva in carico.

Riabilitazione motoria dopo intervento di protesi all'anca.
Tranquillità della stanza assegnata.
Fisioterapia.
Mancanza di accesso ad Internet.
Mi sarebbe piaciuto poter acquistare il giornale.

Ringraziamenti al Day Hospital cardio-respiratorio

Mi chiamo Paolo, ho subìto un intervento di Toracotomia destra e ho effettuato un ciclo riabilitativo respiratorio e motorio presso il Day Hospital Cardio-Respiratorio.
Voglio rivolgere un ringraziamento particolare alla Fisioterapista Enza, che mi ha seguito in questo periodo con attenzione, dedizione e professionalità, riportandomi a ottimi livelli. Un grazie lo devo anche al personale medico Dott. Rossetti e Dott.ssa Provenzano, e alle infermiere Tiziana e Caterina, che mi hanno offerto un'assistenza ottima. GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE DEL DAY HOSPITAL.

RESPIRATORIA.

ASSISTENZA FISIOTERAPICA IN DAY HOSPITAL

Mi chiamo SANDRO LOBELLO e questo è il secondo ciclo di riabilitazione cardio-respiratoria annuale che ho effettuato nel periodo Maggio/GIUGNO 2014 presso il DAY HOSPITAL cardiologico.
RINGRAZIO CON SOMMA GRATITUDINE SIA IL PERSONALE MEDICO NELLE FIGURE DELLA DR.SSA PROVENZANO E DEL FISIATRA RESPONSABILE DR. ROSSETTI, CHE LA TERAPISTA SIG.RA ENZA, CHE CON GRANDE PROFESSIONALITA', DEDIZIONE ED ATTENZIONE MI HANNO RIMESSO LETTERALMENTE A NUOVO.
UN GRAZIE PARTICOLARE (E SENTO DI DIRLO CON RICONOSCENZA ANCHE A NOME DI MIA MOGLIE) VA ALLE INFERMIERE DEL REPARTO, TIZIANA E CATERINA, PER LA GENTILEZZA, DOLCEZZA, COMPETENZA E GIOIA CHE MI HANNO SAPUTO DONARE, IN UNO ALLA ASSISTENZA VERAMENTE IMPECCABILE OFFERTAMI. UN BEL 10 E LODE A TUTTO IL PERSONALE CITATO!

INSUFFICIENZA CARDIO RESPIRATORIA in paziente con pregresso IMA.
DIFFICOLTA' DI DEAMBULAZIONE PER OSTEOARTROSI ALL'ANCA DX.
ACCOGLIENZA E TRATTAMENTO DEGNI DELLE MIGLIORI STRUTTURE RIABILITATIVE.

RINGRAZIAMENTO

Sono il figlio della signora Resta Elia, ricoverata presso di Voi dal 18/12 al 31/12 2013.
Sento il dovere di ringraziare tutti membri del reparto di medicina del decimo piano, il primario dott. Silvestri e la sua equipe, la Sig.ra Tiziana Mastruzzi dell'ufficio ricoveri, per la competenza e professionalità dimostrate ed anche per la grande umanità manifestata nei confronti della paziente e di tutti i suoi familiari, compreso il sottoscritto. Vi ringrazio tutti e Vi auguro ogni bene.
Ing. Giancarlo Castelli

Polmonite.
Struttura, personale e mezzi.
Non ho rilevato alcuna carenza e non ho notato punti di debolezza.

Complimenti a Villa delle Querce

Prima di ricoverare mia madre, la Sig.ra Laura C., ho sentito pareri negativi su Villa delle Querce Nemi (Rm). Invece devo dire il contrario. Ho mia madre ricoverata da circa 2 mesi al reparto Lunga Degenza Post Acuzie (10° Piano) e, per quanto riguarda il personale, è molto professionale e accurato con i pazienti del reparto. I Medici sempre molto disponibili e professionali anche loro, sia con i familiari che con i pazienti e tutto questo è rivolto a tutto il personale. Per quanto riguarda la pulizia, è eccellente.
Devo dire che non è vero quello che ho sentito dire.
I miei sentiti Complimenti a tutto il Personale del Reparto.
Candida P.

Reparto Post Acuzie.

Assistita a 98 anni come una neonata

La paziente è stata trasferita dall'ospedale di Velletri per un ictus al reparto acuzie, dove i medici ai colloqui riferivano situazioni e mantenevano posizioni di vera onestà e competenza, con inoltre infermieri tutti dedicati. Un nome per tutti: Federica. A post acuzie lo stesso. Il dott. Oliva e la sua vice sempre disponibili anche fuori orario, competenti nel dare indicazioni di tutti i generi. Fabio, caposala, sempre pronto ad ascoltare ed anche gli infermieri, una su tutti la Pina, la cui onestà è stata tale da aver ritrovato anello d'oro riconsegnato alla paziente. In altro ospedale a Genzano (regina Apostolorum) il braccialetto d'oro si era "perso"!!!! Complimenti a tutti e grazie. Chi non è stato bene, non ha provato alcune strutture di Roma.

Ictus, cardiopatia, demenza senile.

Ringraziamento a tutto la staff medico (e non)

Una nostra familiare affetta da demenza senile è stata ricoverata presso questa struttura nel reparto POST ACUZIE; era anziana e costretta a letto. Dopo essere stata in altre strutture ospedaliere per svariati mesi, ABBIAMO OTTENUTO il ricovero a VILLA DELLE QUERCE NEMI, dove abbiamo subito notato la professionalità dei medici e degli infermieri che hanno curato la nostra familiare con tutte le attenzioni richieste dal caso. DIAMO UN GIUDIZIO POSITIVO ALLA STRUTTURA perchè, avendo frequentato come sopra citato molti altri ospedali, abbiamo notato subito le differenze, a partire dal vitto, genuino e servito sempre caldo, alla pulizia degli ambienti. Inoltre, ogni volta che abbiamo richiesto informazioni ai MEDICI del reparto, ci venivano date in modo rapido e corretto. Ringraziamo tutto il personale, dai medici agli infermieri e tutti gli altri, per tutto quello che hanno fatto.

DEMENZA SENILE, DIMINUIZIONE DELLE PRESTAZIONI COGNITIVE.
I SERVIZI CHE LA STRUTTURA OFFRE.

Riabilitazione Respiratoria

Soffro di Broncopatia Ostruttiva e sto facendo un ciclo di riabilitazioni respiratorie a Villa Delle Querce, in Day Hospital.
Sono molto soddisfatta dei miglioramenti che ho avuto, sia dal punto di vista respiratorio che psicologico, grazie al servizio che è mirato al costante monitoraggio, globale, dei pazienti.
Ho riscontrato che la struttura si avvale di personale (dottori, infermieri e fisioterapisti), altamente specializzato, sia nelle tecniche riabilitative che in quelle comunicative.
Un ringraziamento particolare alle infermiere Caterina e Tiziana e alla fisioterapista Enza, che mi ha seguito con professionalità e pazienza.
Daniela Di GioBattista

BRONCOPATIA OSTRUTTIVA.
COMPETENZA, PROFESSIONALITà, ECCELLENTE RAPPORTO UMANO.
STRUTTURA VECCHIA; PARCHEGGIO SCOMODO.

RIABILITAZIONE CARDIORESPIRATORIA

Sono stato operato per un aneurisma dell'aorta ascendente al policlinico di Tor Vergata ed ho fatto la riabilitazione cardio respiratoria a Villa delle Querce, dove mi sono trovato molto bene. Attualmente sto frequentando, da circa un mese, il day hospital di questa struttura ed ho recuperato in maniera sorprendente grazie alla professionalità e passione dei dottori, infermieri e fisioterapisti. Un grazie particolare al Dott. Ortali e al Dott. Lucchetti, alle infermiere Caterina e Tiziana ed alla fisioterapista Enza.
A mio giudizio, consiglio vivamente questa struttura per chi ne avesse bisogno.
Ennio Toti

Riabilitazione cardio respiratoria post intervento ad aneurisma alla vena aorta.
Competenza, professionalità e gentilezza dello staff medico.
La mensa.

RINGRAZIAMENTO

QUESTA PAGINA è UN PICCOLO GESTO, UN SEMPLICE RINGRAZIAMENTO PER TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO DI MEDICINA ACUTI DELLA SUDDETTA.

A VOI CHE NON DIMENTICATE MAI UNA PAROLA GENTILE PER IL PZ ED I SUOI FAMILIARI,
A VOI CHE AVETE ACCUDITO MIA MADRE CON GRANDE AMORE, AFFETTO E PROFESSIONALITà..
A VOI CHE NON L'AVETE MAI LASCIATA SOLA NEI MOMENTI DI AGONIA...
A VOI CHE ERAVATE SEMPRE PRONTI A DARLE UNA VOCE DI CONFORTO ANCHE QUANDO LA COSCIENZA VENIVA MENO...
A VOI CHE L'AVETE ASSISTITA CON GRANDE DIGNITà, ACCOMPAGNANDOLA NELL'ULTIMO GIORNO DELLA SUA ESISTENZA...
AI MEDICI, AGLI INFERMIERI, A TUTTO IL PERSONALE AUSILIARIO E' RIVOLTO IL MIO GRAZIE PER AVERE FATTO TUTTO CIO'E PER NON AVERCI MAI FATTO SENTIRE DI TROPPO ....
ALLA DIREZIONE GENERALE E SANITARIA PER LA LORO GRANDE UMANITà E DISPONIBILITà
A SUOR ANNA MARIA, PERCHè CON LA SUA FEDE HA CONFORTATO MIA MADRE ED ANCHE NOI CHE AGONIZZAVAMO CON LEI.. PERCHè LE SUE PREGHIERE CI HANNO AIUTATO A CAPIRE CHE CI STAVA LASCIANDO MA CHE, COME DICE SANT'AGOSTINO, "LA MORTE NON è NIENTE, SONO SOLAMENTE PASSATO DALL'ALTRA PARTE, è COME FOSSI NASCOSTO NELLA STANZA ACCANTO.. ASCIUGA LE TUE LACRIME E NON PIANGERE ..."

PROPRIO GRAZIE A VOI TUTTI QUESTA SOFFERENZA è STATA RESA MENO PESANTE ...
GRAZIE,
TERENZI ANTONIETTA

K RENALE.
MEDICI ED INFERMIERI.
NESSUNO.

Positiva

Scrivo queste poche righe per conto di mia madre, Cascioli Elena, che è stata ricoverata nella struttura per circa un mese in seguito ad un intervento di sostituzione di una valvola cardiaca.
Viviamo in provincia di Rieti e, purtroppo, non potevamo andare tutti i giorni a trovarla, ma lei non si è sentita mai sola dal momento che il personale le è stato sempre vicino, sia per consolarla, sia per spronarla negli esercizi riabilitativi.
Un grazie particolare al fisioterapista Damiano, che ha veramente fatto miracoli, ma un grazie di cuore a tutti, dalla dottoressa responsabile, agli infermieri, agli inservienti ed a quanti hanno collaborato affinchè mia madre potesse riprendersi.

Riabilitazione dopo intervento di sostituzione valvola cardiaca.
Gentilezza e disponibilità del personale sanitario.
Professionalità e competenza sulle terapie.

Assistenza accurata

Della mia degenza sono rimasto soddisfatto grazie alla terapista Maria Pia che mi è stata assegnata ed alle altre che l’hanno sostituita. Un grazie per la vostra professionalità e umanità. Un grazie ai dottori, infermieri, personale della ditta di pulizia.

Riabilitazione per protesi ginocchio.
Professionalità, umanità.
Nessuno.

Obiettivo raggiunto!

Della mia degenza sono rimasta soddisfatta, ho raggiunto il mio obiettivo grazie alla terapista che mi è stata assegnata ed alle altre che l’hanno sostituita. Grazie agli infermieri, dottori tutti, continuate sempre a dare il massimo per il paziente.

Riabilitazione post-operatoria.
Professionalità e organizzazione, strutture rinnovate.
nessuno

Una nuova possibilità

Ho passato oltre un mese in questa clinica. Devo a loro la possibilità di aver ripreso in mano la mia giornata... Grazie di cuore a tutto lo staff.

Riabilitazione dopo intervento.
Cura del paziente e attenzione alla persona.
nessuno.

Ortopedia: competenza

Mio padre è stato ricoverato 4 settimane in questo reparto e posso dire senza dubbio che senza l'aiuto del personale non sarei stato nella condizione di riportare il mio familiare a casa per le sue condizioni cliniche.

Intervento anca.
personale sanitario ed infermieristico.
parcheggio.

Ottimi medici, il resto allucinante

Non esiste al mondo una struttura più fatiscente di questa, non so come si possa restare ricoverati per due mesi in un luogo del genere dove non ti danno neanche l'acqua; per non parlare del cibo..: pensate che in due mesi sono sceso di circa dieci chili (sembrava proprio il film di Verdone "sette chili in sette giorni").
Peccato per la professionalità e competenza dei medici.

Aneurisma aorta ascendente.

Opinione da paziente

Sono stata ricoverata 3 settimane nel reparto Riabilitazione cardio-respiratoria e inizialmente la struttura vecchia e il cibo non buonissimo non mi hanno dato un'ottima opinione. Tutto cio però e` stato recuperato dall'ottima assistenza dei fisioterapisti (in particolar modo Cristiano) e degli infermieri (il migliore e` Orlando). Mi hanno sostenuto anche moralmente e li ringrazio, li ne hai bisogno! Nota di merito per il prof. Ortali e il dott. Creazzo! Grazie.

Riabilitazione cardio-respiratoria post operazione.
Infermieri, fisioterapisti e personale: veramente eccellenti dal punto di vista umano.
Struttura decisamente troppo vecchia e cibo qualitativamente scarso.

Ottima struttura - Esperienza molto buona

Sono quì a riportare l'esperienza di mio padre, che è stato ricoverato nella Casa di cura Villa delle Querce per 3 settimane per un ciclo di riabilitazione cardio- circolatoria.
Ho trovato la struttura molto accogliente e pulita.
L'aspetto più importante è senz'altro la professionalità e l'umanità del personale medico, degli infermieri, dei fisioterapisti e degli educatori. Sono proprio questi aspetti che determinano una buona riabilitazione, non solo fisica ma anche psicologica, del paziente. L'opinione di mio padre e di noi familiari riguardo tale struttura è quindi molto buona!
Ringrazio ancora tutti voi!

Riabilitazione cardio-circolatoria.
Competenza e Cortesia del personale medico. Pulizia della struttura.
Nessuno.

Reparto di riabilitazione polmonare

Sono la figlia di una paziente che purtroppo non c’è più. Mia madre si chiamava Mariana Anna e ci ha lasciato in una caldissima notte di luglio; era al 10° piano in riabilitazione polmonare sezione acuti.
La segnalazione che faccio è per evidenziare l’operato non solo professionale, ma anche umano di tutti gli infermieri, ma in particolare delle due infermiere che in quella tristissima notte del 19/07/2012 hanno assistito mia madre e sostenuto la sottoscritta con comprensione e sensibilità, tanto rara oggi!!!
So solo che una si chiama Paola, come me, e la seconda è robusta con i capelli corti.
Volevo rendervi partecipi di questa mia segnalazione atta a ringraziarle di cuore per aver saputo ascoltare oltre.. le convenzioni ed oltre il loro lavoro.

Riabilitazione polmonare- sezione acuti.
L'operato non solo professionale, ma anche umano, di tutti gli infermieri.
Il parcheggio, alcuni giorni un pò scomodo.

Reparto di riabilitazione Cardio - respiratoria

Mia madre è arrivata a Villa delle Querce in uno stato di estrema prostrazione fisica, dovuta all'operazione al femore e a una pervicace bulimia.
L'equipe del dott. Ortali e della dott.ssa Savino le hanno tentate tutte, ma proprio tutte!
Oggi mia madre, dimessa da qualche giorno, ha ripreso a nutrirsi normalmente e, rispetto a due mesi fa, riesce anche a muovere qualche passo.
Ringrazio ancora il dott Ortali, i terapisti tutti, la dott.ssa Savino per quanto hanno saputo e voluto fare.

Crisi cardiologica e bulimia senile.
Competenza e attenzione al malato.
il parcheggio, tremendo; la mancanza di aria condizionata.

Come si può criticare la quasi perfezione?

Sono stato ricoverato 2 mesi nel reparto che cura le patologie dovute all'obesità, sono stato veramente trattato bene, ho risolto il mio problema, sono stato testimone oculare anche di un trattamento ad un paziente a dir poco difficile, e per difficile intendo individuo molto particolare, veunuto dalla strada (e la peggior strada), che rifiutava di farsi curare ma senza le cure non avrebbe vissuto a lungo. Questo paziente grazie all'abilità professionale dei medici e degli psicologi e degli infermieri tutti a tutt'oggi vive, gli furono risolti molti problemi che altre strutture non erano state in grado neanche di diagnosticare. Concludendo: La perfezione non esiste in nessun campo, ma quando viene avvicinata molto non cerchiamo sempre l'ago nel pagliaio per sottolineare la mancata perfezione. Rispetto e solidarietà a chi si è trovato male, ma bisogna sempre e comunque dare attenuanti e valutare anche il carattere del paziente stesso e trarre conclusioni adeguate a ciò che egli racconta ai parenti. Guardate striscia la notizia e vedrete realmente cosa succede in certe strutture, in questa non accade neanche un millesimo di ciò che striscia ci fa vedere. ciao a tutti.

Obesità.
tutti.
nessuno.

Cardiologia Riabilitativa

Quando dal Policlinico Tor Vergata mi hanno comunicato che mi avrebbero trasferito a Villa delle Querce di Nemi per un periodo di riabilitazione post cardiochirurgia, sono entrato in crisi! Avevo sentito opinioni pessime su questa Casa di Cura, anche se per la maggioranza dei casi si riferivano al reparto di lunga degenza. Invece qui alla Riabilitazione Cardiochirurgica del nono piano la situazione raggiunge la piena sufficienza. I medici sono competenti, scrupolosi e gentili.
Un ringraziamento particolare al Dr. Diego LUCCHETTI ed alla dr.ssa A. PROVENZANO, con i quali mi complimento per la loro professionalità, gentilezza e umanità nei confronti di tutti i loro assistiti.
Bene anche tutto lo staff dei fisioterapisti che fanno del loro meglio, anche per alzare il morale di degenti che hanno subìto importanti interventi chirurgici.
Punto debole sono gli infermieri che, pur essendo gentili ed efficienti, sono in numero insufficiente a coprire le richieste dei numerosi degenti.
Le camere con quattro posti letto e un solo bagno sono un altro punto debole della struttura.
Roberto Bernardi

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.
Medici e fisioterapisti.
Troppi degenti, infermieri insufficienti.

Cardiologia

per quanto riguarda il reparto do Cardiologia, mi sento fortunato ad essere capitato in questa struttura, evidentemente chi si lamenta non sa cosa sia l'assistenza ospedaliera nazionale.
Io ho trovato competenza e gentilezza nel periodo di ricovero di 27 giorni.
Pertanto, per quanto mi riguarda, un sentito grazie a tutto il personale.

riabilitazione sostituzione valvola aortica
staff medico e paramedico

Ricovero per polmonite

Un ringraziamento a tutto lo staff di corsia per la loro professionalità e massima disponibilità, a tutte le ore.
Passione e responsabilità sono al primo posto di questi angeli sulla terra.
Anche ai medici e al Primario un grande ringraziamento per la preparazione e la passione che ogni giorno mettono a disposizione dei pazienti. GRAZIE.

Terapia riabilitativa ginocchio

Ricoverato in reparto riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio tra novembre e dicembre, devo ringraziare il personale infermieristico per la disponibilità e le terapiste, in particolare Lorella per la professionalità e per come si è presa cura di me nonostante le mie altre patologie.
Volevo ringraziare il day hospital dove ho continuato la terapia, le infermiere Tiziana e Cristina, la dottoressa Milena le terapiste Stefania, Pina e Roberta e, in particolar modo, Enza, che mi ha trattato con competenza e professionalità.
Un solo neo della struttura: c'è carenza di personale.

Protesi ginocchio dx.

Riabilitazione cardiologica e respiratoria

Sono stata ricoverata in questa struttura a maggio 2022 per un mese. Una menzione particolare va al personale infermieristico, agli Oss e agli ausiliari che ho trovato competenti, professionali e molto disponibili; persone con le quali interagendo di più nell'ambito della giornata diventano quasi figure familiari. Grazie veramente a tutti, nessuno escluso! In particolare voglio ricordare Manuela, Martina, Claudia, Francesca, Danilo che con un sorriso, una battuta e un'attenzione hanno reso meno difficile questo lungo periodo. Un grazie di cuore anche alla "mia" fisioterapista Maria Antonietta.

Scompenso e fibrillazione.

Pulizia assente

Piccioni ovunque, animaletti, nidi di vespe, pulizia zero.
Balconi inaccessibili.
Covid come se non esistesse, non c’è un gel mani PMC.
No aria condizionata.
No tv, niente di niente.
Un vero peccato, vista la bravura dei professionisti che lavorano in questa struttura.

Riabilitazione cardiologica.

RSA1 RSA2 RSA3

Rsa1 Rsa2 Rsa3: come è possibile che per il Natale non faranno uscire gli ospiti dalla clinica? Non c'è nessuna ordinanza regionale, ma solo la disposizione interna dei primari con la Direzione. Questi poveri anziani, lì magari anche da 2 anni, anche questo Natale rimarranno di nuovo soli. Credo che faremo ricorso al GIUDICE TUTELARE.

Ictus.

Ottima struttura

Sono stato ricoverato nel reparto di Pneumologia per fare riabilitazione dopo 40 giorni di ospedale, dal 23 marzo al 16 aprile 2021.
Lo staff che mi ha seguito, partendo dal Dott. Franco Pasqua e tutti i suoi collaboratori per passare alla parte infermieristica, sono stati magnifici.
Un particolare ringraziamento va ovviamente alla parte fisioterapica, che mi ha permesso in poco tempo di poter correre sul tappeto dopo tre settimane di allettamento per via del Covid, durato circa 40 giorni.
La pulizia è esemplare e la cucina merita un plauso, considerato secondo me un ottimo Ristorante.
Grazie ancora a tutti, elencare i loro nomi sarebbe veramente lungo, ma dimenticarli sarà impossibile.
Un abbraccio grande.

Riabilitazione polmonare dopo Covid-19.

Riabilitazione respiratoria

Ci sono grossi problemi e mancanze da parte dello staff infermieristico.
La degenza, se non breve, è difficile.

Difficoltà respiratoria.

Riabilitazione respiratoria

Di questa struttura ho potuto apprezzare la competenza dei medici, dal prof. Pasqua ai dottori dr. Azzarito, dr. Provenzano, dr. Vitali e dr. Giannini. Forse, se ricevuta con anticipo la vostra professionalità, non avremmo avuto la stessa sorte.
La nota estremamente dolente della struttura è il servizio infermieristico. I pazienti con pannolone vengono lasciati per ore immersi nei loro bisogni, ogni richiesta cade nel vuoto.. Non passa giorno che non pensi a questo...

Difficoltà respiratoria.

Rsa1

Reparto attualmente con una responsabile che, da sola, non riesce a gestirlo bene in toto, con difficoltà organizzative (e che è supportata da una caposala secondo me poco capace).
La Direzione dovrebbe affiancare la dottoressa con altro personale medico, gestire una RSA1 di 80 pazienti al momento da sola, è disumano...
Noi parenti non possiamo parlare, perché è troppo oberata di lavoro e non ascolta più nessuno.
PROVVEDETE PER FAVORE.

Cardiologia.

Riabilitazione respiratoria

Struttura non modernizzata: luce al neon accesa giorno e notte ovunque, bagni con aereatore collegato alla luce che non riesce a smaltire odore e calore e privi di porta carta igienica.
Personale medico: valutato da me discreto in funzione della situazione della struttura.
Personale infermieristico: non tutti con adeguata professionalità, gentilezza ed umanità; così come altre persone che non so classificare.
Servizio mensa: dovendo seguire una dieta concordata dalla dietologa della struttura, ho rilevato ripetuti errori sia dalla ditta che dal personale della struttura, a volte risolto con una pietanza alternativa ed a volte no.
Una sera non ho mangiato e debbo ringraziare il medico di turno che mi ha procurato un integratore.
Nel distribuire i pasti (colazione, pranzo e cena) il personale addetto non usava sistematicamente la mascherina per l'igiene e nonostante le mie ripetute proteste alla capo sala, non tutto il personale le indossava.
I due pasti principali non sono forniti di acqua.
Pulizia: il personale che effettua le pulizie si è dimostrato di ottima qualità effettuando costantemente il proprio lavoro con diligenza, educazione e disponibilità.
Servizio fisiatrico: per quello che ho potuto osservare e praticare, lo considero ottimo. Ringrazio la sig.ra Francesca che ha condotto il mio percorso fino alla fine, la sig.ra Roberta ed i sigg. Mauro, Matteo, Federico, Manlio e Massimiliano ed altre signore e signori mi scuso con loro ma non ricordo i loro nomi.
Un abbraccio a tutti voi per avermi dato il meglio di voi stessi, professionalità, gentilezza e soprattutto umanità.
Marino 14/09/2019
Marcello Martinelli

Riabilitazione respiratoria.

Intervento chirurgico

Complimenti per tutta l'assistenza, dalla visita ambulatoriale sino al giorno dell'intervento e della successiva assistenza post operatoria.

Cisti papulosa plantare piede dx.

Ottima clinica

Mia mamma è stata ricoverata presso questa clinica per riabilitazione cardiorespiratoria. Ero molto prevenuta, ma mi sono dovuta ricredere, sono stati molto bravi e molto gentili con lei. Grazie.

Bpco.

Reparto medicina post acuzie

Premesso che il reparto post acuzie è frequentato soprattutto da persone anziane, talora affette anche da demenza senile o da malattie croniche, sento di dover esprimere la mia opinione per cercare di migliorare i punti critici della vita in questo reparto.
Ho assistito mia zia ricoverata qui per più di 2 mesi, dopo aver subìto un'operazione per riduzione di una frattura al femore. Il reparto è quasi sempre al massimo dei posti occupati (e a questo fine è orientato il turn over dei ricoverati): il primo approccio è stato di disorientamento per il numero di persone fra degenti, personale medico e paramedico: il personale è diversificato per funzioni e competenze, ma per gli estranei, come nel caso mio e di mia zia, è difficoltoso riconoscere in breve tempo le persone e i loro ruoli anche per il succedersi dei turni...a questo si aggiunga l'esperienza non rara di convivere con pazienti deceduti che sono inamovibili per 2/3 ore dopo il decesso... Per le persone anziane certo non è un'esperienza gradevole, anzi, talora è fonte di forti stress emotivi.
Questo è stato l'impatto iniziale: presto ho avuto modo di apprezzare la disponibilità del primario, sempre pronto a dare risposte alle mie domande e soprattutto la pazienza, l'attenzione e la competenza professionale e psicologica dei fisioterapisti, in particolare di Moira, che è stata anche in grado di superare le difficoltà e la resistenze di mia zia dovute al dolore e alla paura irrazionale di cadere.
In sintesi il reparto ha buone potenzialità che, a mio avviso, devono essere razionalizzate in modo da superare parcellizzazioni e settorizzazioni. Il personale deve poter rispondere alle domande più generali su un degente, al di là del proprio settore di intervento (per esempio un infermiere deve poter dare una risposta generica ad un paziente o parente anche se si tratta di un degente che non cura direttamente... anche perchè è difficile per un degente/ paziente conoscere chi siano tutti quelli che si occupano di lui tra turni, ferie, permessi, diverse tipologie contrattuali ecc.)
La riabilitazione in questo reparto consiste in un trattamento di 30- 45 minuti quotidiani.. dopo un certo periodo di tempo, mia zia ha cominciato a sentire il divario fra il tempo passato a letto e la mezz'ora di terapia giornaliera, con conseguente progressivo stato depressivo per il desiderio di tornare a casa.
Il ricovero in ospedale è un'esperienza forte per ogni persona e l'aspetto psicologico è fondamentale per il buon esito delle terapie: è per questo che mi sono sentita in dovere di esprimere la mia opinione.

Riabilitazione dopo operazione per riduzione frattura femore.

Reparto di riabilitazione cardiorespiratoria

Sono stato ricoverato un mese, dopo intervento di inserimento di tre bypass coronarici, nel reparto di riabilitazione cardiorespiratoria della clinica Villa delle querce con piena soddisfazione. Ho trovato competenza professionale e relazionale in tutti gli operatori, dal primario sempre disponibile con i pazienti e familiari, agli infermieri, O.S.S., fisioterapisti, psicologi, addetti ai servizi e pulizie, con le inevitabili differenze individuali, sentendomi accolto e curato con attenzione. L'unico punto debole da migliorare è quello organizzativo, nel senso di una maggiore sintonia tra le diverse professioni, tra il reparto e gli ambulatori, in modo da facilitare maggiormente anche l'accesso al servizio di psicologia, fiore all'occhiello della clinica (e rarità in campo medico). Complimenti a tutti e grazie di CUORE.

Cardiopatia ischemica.

Lungodegenza

Il reparto di lunga degenza medica della clinica Villa delle Querce di Nemi è facilmente raggiungibile da Roma, anche se la struttura è fatiscente. Gli infermieri danno un buon servizio, soltanto Domenico risulta volgare e svogliato.
Positivo è il giudizio sui fisioterapisti Roberto e Moira, competenti e disponibili; scortesi gli altri terapisti, molto disponibile il Primario.

REPARTO RD4 RD5

Questo reparto dovrebbe assistere le persone che vengono dal dopo post riabilitazione e che soggiornano secondo il rinnovo delle Asl per periodi piu' o meno lunghi. In special modo le persone non autosufficienti che vengono alzate solo la mattina e messe a letto alle 14.00 fino alla mattina seguente, necessitano di personale sia per assistenza, sia per la riabilitazione, quest'ultima riscontrata insufficiente, pur pagando una quota mensile di 1200,00 euro.
Questa clinica dovrebbe garantire ai degenti una permanenza di vita migliore.

Lungodegenza - residenza protetta.

Gentilezza e professionalità

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico per la competenza, gentilezza e professionalità riscontrate sia prima, durante che dopo l'intervento chirurgico in Day Hospital.

Ernia inguinale.

FRATTURA FEMORE

HO NOTATO UN LIVELLO DI PULIZIA GENERALE UN PO' APPROSSIMATIVA. PER IL RESTO LA STRUTTURA E' BUONA E LA RIABILITAZIONE LO E' STATA ALTRETTANTO.

FRATTURA FEMORE.
1 2 3 4 5 6 7