Villa Maria di Padova

3.2

Pessimo servizio

Ho chiamato più volte per fissare un appuntamento come assistita Metasalute e ho inviato anche email. Mi è stato detto ogni volta che sarei stata chiamata a breve dall'unica persona addetta a questo tipo di servizio, ma dopo 2 settimane sto ancora aspettando. Zero serietà e zero rispetto per le persone.

Prevenzione donna - nodulo seno.

Secondo piano

Esperienza personale al secondo piano: il paziente post operatorio non viene seguito. Dorme, non dorme, è sveglio, chissà!!!
La terapia: oggi hai l'antibiotico, domani non c'è più, il giorno dopo ricompare... Magia!!! Tale storia anche per altri farmaci... Suono il campanello 32 minuti per una padella... E se non era per una padella? Praticamente, mai visti dei disagi simili. Penso che qualcuno debba prendere in mano la situazione!!!

Protesi ginocchio.

Secondo piano davvero inospitale

Mia madre è attualmente ricoverata in questa struttura. Tutto è andato bene fino a che è stata presso il reparto di chirurgia: prima al 4° e poi al 1° piano: stanze confortevoli, pulite, la carrozzina entrava in bagno e lei poteva provvedere, anche se limitatamente, alla sua igiene personale. Con un minimo aiuto per passare dalla sedia a rotelle al wc poteva tranquillamente usare il wc.
Poi, causa imprevisto, ha dovuto iniziare una riabilitazione per la quale è stata trasferita al secondo piano. Le stanze qui sono più piccole, sono assenti interventi di ristrutturazione e manutenzione, le porta dei bagni sono inaccessibili per le carrozzine, ergo mia madre non riesce neanche a lavarsi i denti, o il viso. Per non parlare del fatto che se il bagno fosse a norma, lei con un minimo aiuto potrebbe anche servirsi della toilette, invece nessuno l'aiuta e le hanno quindi detto che deve fare i suoi bisogni nel pannolone: mia mamma non ha neppure 70 anni, è entrata in struttura completamente autosufficiente e questo è davvero degradante per lei.
Se un vostro caro deve effettuare un intervento che prevede riabilitazione, scegliete un'altra struttura se potete. Non posso ancora formulare un'opinione circa la riuscita dell'intervento per il quale mia madre è attualmente in struttura.

Scoliosi.

Protesi anca

Anca operata e subito lussata. Rioperata e rilussata.
Mancato coordinamento tra i vari medici ed i fisioterapisti.

Protesi anca.

Riabilitazione post operatoria

È una casa di cura, per quello che ho potuto constatare nella mia esperienza personale, strutturata per pazienti che non hanno problemi se non quello della riabilitazione post intervento ortopedico. Per altro non si comprende che senso abbia ospitare pazienti in ricovero per fargli fare un'ora di riabilitazione al giorno. Potrebbero tranquillamente farlo soggiornando a casa.
Personale medico e paramedico con età media universitaria, con tutti i problemi del caso. Il personale veramente efficiente è quello degli inservienti, che fanno di tutto e di più senza un attimo di tregua.

Riabilitazione post operatoria.

Disservizi prenotazioni

Dopo molti anni che frequento Villa Maria per visite specialistiche, mi ritrovo a dover prenotare una visita oculistica. E' da circa tre mesi chiamo per poter prendere appuntamento e ogni volta mi dicono di richiamare in un giorno X. La storia va avanti da ottobre.. Ora non solo se prendi appuntamento te lo danno per l'anno dopo, ma anzi, non puoi nemmeno prendere appuntamento. Stamattina, riprovando a contattare la casa, il telefono per le prenotazioni era staccato...

Oculistica.

Ricoverata per riabilitazione intervento all'anca

MAI VISTO NIENTE DI PEGGIO...

Riabilitazione anca.
Gentilezza dei Medici.
Troppi. Il mio parere personale? La struttura va chiusa, impossibile riorganizzare il tutto.

Esperienza negativa

Esperienza altamente negativa per la bassa professionalità e per la quasi assenza di cortesia e disponibilità del personale di reparto; farmaci dati senza orari e senza la dovuta attenzione. Privilegiate le persone "generose"!!!

Frattura femore.
Il personale del reparto riabilitazione.
Professionalità e cortesia.

Non ci siamo

Tutto quello che mi era stato riferito riguardo tale struttura era vero, anche se mi sembrava impossibile... con 9 interventi ho girato parecchie strutture e questa é la più deludente.

Riabilitazione per protesi ginocchio, anca, frattura tibia e malleolo peroneale, artrite reumatoide.
al momento non ne ho visti, struttura simile al "geriatrico".
stanze piccole e male organizzate; poca cortesia da buona parte dei dipendenti della struttura (mi dispiae per i pochi che si vedono mettercela tutt per rendere il decorso ospedaliero il più confortevole possibile); poca scelta per i pasti e menù pensati esclusivamente per over 80.