Villa San Benedetto di Albese

3.6

Ottima struttura

Abbiamo ricoverato mia madre in questa struttura qualche mese fa. Mia madre era in una situazione di grave disagio fisico e psichico. Sinceramente pensavamo di non poter fare più molto per lei.
E' uscita da questa struttura completamente rinata! Ed è tornata a vivere!
Non posso che confermare tutte le opinioni positive già lette. Abbiate fiducia e affidatevi nelle mani di queste persone capaci e competenti.
Grazie di cuore al personale tutto.

Depressione, deperimento fisico e psicologico.

FINALMENTE UNA DIAGNOSI CORRETTA!

Sono stata ricoverata in questa clinica nel mese di marzo 2018.
Grazie alla competenza dei professionisti che ci lavorano, ho finalmente avuto la diagnosi del mio disturbo, ossia il D.O.C., mai scoperto prima di allora. In questo luogo ho trovato grande accoglienza, competenza e umanità da parte di tutto lo staff (dagli psichiatri fino ad arrivare al personale OSS).
Lo consiglio vivamente.

Ricovero dal 18/01 al 14/04

Ho dovuto ricoverare mia moglie Laura nel reparto di Riabilitazione psichiatrica di questo ospedale. Seguita dal Dott. Cavedini Paolo, sono infinitamente grato di cuore al dottore, agli infermieri, agli educatori ed educatrici per la professionalità, educazione, rispetto e gentilezza mostrate. La patologia di mia moglie va gestita nella massima tranquillità e comprensione possibile e qui abbiamo trovati uomini e donne ancor prima che medici. L'assistenza giornaliera è stata ottima, come le cure mediche, che dopo un po' hanno cominciato a funzionare.
Il Dott. Cavedini è stato stupendo, anche perché si è rivelato un ottimo e capace medico. Grazie di cuore a tutti, perché in questa struttura ci si trova in famiglia ancora prima che in un ospedale.
Ottima struttura.

Disturbo Ossessivo compulsivo.

Reparto di Riabilitazione psichiatrica

Vorrei fare di tutto cuore un elogio grande al reparto di Riabilitazione psichiatrica dell'Ospedale San Benedetto Menni di Albese, in particolar modo al Dott. Paolo Cavedini, medico curante di mia moglie. Sono stati tutti speciali e gentilissimi, dagli educatori ai dottori, dagli infermieri all'intero personale di servizio. Non saprò mai come sdebitarmi con loro. Ti fanno sentire a casa e non in un ospedale. GRAZIE DI CUORE.

Esperienza positiva

Sono stato ricoverato in questa struttura a causa di un Disturbo Ossessivo Compulsivo per tutto il mese di dicembre 2016.
Voglio ringraziare tutto il personale sanitario che mi ha assistito per la professionalità, gentilezza e simpatia che hanno dimostrato nei miei confronti.
La mia esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista; voglio sottolineare la capacità comunicativa degli psicologi, la presenza importante degli infermieri, che non sono solo dei semplici "distributori di medicinali" ma che conoscono appieno i diversi disturbi dei degenti che assistono e sono sempre presenti se si ha bisogno di chiarimenti o semplicemente di una parola di conforto. Coadiuvano in maniera seria e preparata il lavoro degli psicologi. Poi ci sono gli "educatori", responsabili delle attività che si svolgono nella struttura. Anche loro preparati sui problemi che si trattano nella clinica; ho sperimentato personalmente la loro capacità di comprendere e affrontare il mio problema e di elargirmi consigli in grado di tranquillizzarmi nei momenti di difficoltà. Infine la cucina: se volevate andare in un ristorante a tre stelle, avete sbagliato posto ma qui si entra per guarire da malattie talvolta invalidanti e la cucina fa quello che deve fare in maniera sufficiente.
In conclusione mi sento quindi di consigliare questa clinica senza riserve.

Grazie a Villa San Benedetto Menni

Partendo dalla premessa che i miracoli a questo mondo non li fa nessuno, ringrazio che in Italia esistano centri così ben gestiti e organizzati dove il paziente è al centro di assistenza, competenza, pazienza, terapia farmacologica, pulizia, controllo, spazi di verde per rilassarsi, buona cucina, permessi d'uscita. Ma soprattutto si è padroni di un tempo per sè stessi che diventa percorso, per mettere a fuoco la propria vita. Visto che i disturbi d'ansia ed emotivi sono la risposta del nostro organismo rispetto a comportamenti sbagliati, predisposizione biologica e fattori ambientali, qui possiamo trovare le risposte giuste, attraverso i Dottori, gli Psicologi, gli Infermieri, gli Educatori, gli Oss, i farmaci e noi stessi.

Ansia; Disturbo Ossessivo Compulsivo.

Il gufetto rinato

Sono stato a Villa San Benedetto dal 30/06 al 30/07, prima di entrare ero disperato, non uscivo più di casa e non stavo da solo in casa nemmeno un secondo, e quel poco che uscivo era per passare qualche pomeriggio in preda agli attacchi di panico nella barellaia dell'ospedale più vicino; insomma.. ero disperato!
Grazie ai consigli di amici ho preso contatti col Prof. Perna, che mi ha praticamente seguito passo passo durante tutto il pre e post ricovero, e grazie al lavoro certosino svolto da tutta l'equipe di psichiatri, psicologi, infermieri, educatori e Oss, dopo un mese esatto sono praticamente rinato. Non smetterò mai di ringraziarli dal profondo del cuore, e' stata un'esperienza importante e significativa, dove mi hanno insegnato a gestire le situazioni di stress e i momenti di panico.
Che dire? Per me e' stata una rinascita e mi meraviglio dei commenti negativi degli altri utenti, molto probabilmente non hanno fatto buon uso dei mezzi messi loro disposizione, perché sì i miracoli quasi li fanno, ma dobbiamo anche metterci molto del nostro.
In sintesi io sono rinato e oggi finalmente vedo la luce fuori dal tunnel, e dopo 15 anni di sofferenze non posso che ringraziare tutta l'equipe di Villa Menni.

Attacchi di Panico con agorafobia, ansia generalizzata e depressione.
Il lavoro di gruppo di tutta l'equipe, nessuno escluso.
La gentilezza e la capacità di comprensione.
La pulizia.
La simpatia, la gentilezza e la discrezione delle suore.
Unico neo il cibo, potrebbero fare un pochino meglio.

RINASCITA

Circa un anno fa ho iniziato ad avere attacchi di panico e ansia, sono stata ricoverata all'ospedale vicino alla mia abitazione e da lì è iniziato il vero incubo: ad ogni ricovero farmaci diverse sino ad arrivare ad un farmaco con effetti collaterali spaventosi..
La Casa di Cura Villa San Benedetto Menni è stata la risposta adeguata ai miei disturbi. Sono stata trattata come una persona prima di tutto e poi come una paziente.
Mi hanno stupito certi commenti che ho letto, sembra parlino di un altro mondo rispetto a quello che ho vissuto io.

Ansia, attacchi di panico, depressione.
La professionalità dei medici e di tutta l'equipe, la loro competenza (difficile da trovare nei reparti di psichiatria degli ospedali), l'ambiente favorevole ai rapporti interpersonali e la disponibilità di tutti gli operatori.

Esperienza decisiva

Affetto da depressione maggiore con attacchi di panico, ho consultato diversi psichiatri, sono stato ricoverato al Turro di Milano. Nessun risultato. Quando ormai ero disperato, mi è stato consigliato il centro di Albese con Cassano. Ora sto bene e ringrazio tutta l'equipe per la professionalità con la quale sono stato seguito. Lo psichiatra, lo psicologo e tutto il personale mi hanno seguito scrupolosamente con disponibilità e impegno.
Non saprei cosa dire di negativo se non una cosa: la sala TV e la sala di ricreazione erano un unico grande locale, per cui chi voleva seguire i programmi della TV era disturbato da coloro che volevano parlare e scherzare. Questa è la mia esperienza e mi meraviglio del commento completamente negativo di alcuni pazienti.

Depressione maggiore con attacchi di panico.
La preparazione e la disponibilità dei medici e paramedici e del personale tutto.
Sala TV.

Un'esperienza importante

Per me è stato il primo ricovero e mi sono trovato molto bene in questa clinica. Il mio percorso e la mia permanenza sono stati positivi, ho trovato tutte persone molto preparate, disponibili e gentili in svariate
situazioni, soprattutto mi sono sentito accolto da persone mai sgarbate e sempre pronte ad aiutarmi in ogni possibile problema. Ho fatto gran parte di quello che era richiesto e non ho passato le mie giornate a guardare fuori dalla finestra, ma mi sono integrato con le attività e le persone che erano con me. Il cibo non sara' eccezionale, ma io l'ho trovato piu' che soddisfacente, altrimenti invece di una clinica avrei scelto un hotel.. Globalmente ho avuto una buona impressione e mi sono ritenuto soddisfatto, sono stato in questa struttura per 27 giorni. Giudizio personale: struttura che consiglio.

Psicosi.
Medici, infermieri, educatori.