Villa Scassi di Genova

Diagnosi errata

La mia esperienza in questa struttura è stata negativa.
Premetto che il personale si è dimostrato molto gentile per la maggior parte, ma non competente. Mi sono recata al pronto soccorso per dei dolori al basso ventre sul lato destro e vari episodi di diarrea e nausea. Dopo 10 ore, varie visite e una ecografia, sono stata mandata a casa con una sospetta pubalgia e terapia antinfiammatoria.
Sono stata operata un mese e mezzo dopo di appendicectomia al San Martino.

Dolori basso ventre lato dx, nausea, diarrea.

Informazioni una volta al pronto soccorso.

Ottenere informazioni dopo la visita di un parente al pronto soccorso è pressochè impossibile. Ai medici insieme alla laurea in medicina danno anche quella in maleducazione?

Caduta dopo ictus.

Leggerezza nella diagnosi

Nel 2004/05 è stata diagnosticata a mia figlia Sara Ferrari una MALFORMAZIONE ALLE VIE URINARIE SIN. CON DISMORFISMO DEL GIUNTO CALICO PIELICO CON IMPORTANTE IDRONEFROSI.
Il consiglio dato è stato quello di eseguire regolarmente delle ecografie di accertamento. A distanza di undici anni mia figlia ha rischiato di perdere il rene se non fosse stata eseguita con urgenza la pieloplastica robotica in Milano. Che dire? Ognuno di noi pone la sua salute in mani di persone che reputa seri professionisti, non è così purtroppo!! Ho imparato a chiedere pareri a più persone per non cadere nello stesso errore commesso anni fa. Diciamo che è andata bene.. e che ho trovato le persone giuste a Milano; però voglio che questa mia vicenda sia di monito a chi si trovasse nelle stesse condizioni. Per informazione mia figlia è stata seguita nel reparto di neonatologia del Dott. Macciò.

IDRONEFROSI RENE SX.