Villa Chiara di Casalecchio di Reno

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Ringrazio il Prof. Mario Di Silvestre, in occasione dell'intervento praticato a mio marito, per la sua grande professionalità. Un grazie di cuore a tutta l'equipe ed un doveroso ringraziamento anche alla dottoressa Anestesista. Non ultimoi, tutto il personale infermieristico, Fabio e Stefania. Siete unici.

Laminectomia e fissaggio vertebre lombari per stenosi.
Competenza, professionalità, prontezza nell'assistenza e monitoraggio dei pazienti, accoglienza, pulizia, grande senso di umanità nei confronti dei pazienti.

Artrodesi S1 L4

Sono stata operata a Villa Chiara dal Prof. Di Silvestre e dalla sua equipe il primo luglio di quest'anno. Mi sono trovata benissimo... Sia i medici che gli infermieri sono persone disponibili, piene di umanità ma anche di professionalità. Un grazie a tutti!

Artrodesi strumentata L4-S1 - laminectomia e foraminectomia.

Ottima permanenza

Mio padre il mese scorso è stato ricoverato per una ventina di giorni dopo che si era rotto la gamba. Abbiamo trovato una ottima assistenza, soprattutto il fisioterapista che l'ha seguito è stato competente e molto disponibile ed ha fatto un ottimo lavoro.
Grazie davvero!!

Frattura femore.
Riabilitazione.

Volevo ringraziare tutto il personale di Villa Chiara - infermieri, medici del reparto medicina piano 0 - per la gentilezza, la disponibilità verso le persone molto anziane, per la sempre presente parola gentile e per la disponibilità continua. Io sono stata ricoverata una settimana e ho visto con i miei occhi come queste persone siano assistite e posso dire solo: BRAVI BRAVI BRAVI.
Da parte mia solo grazie di tutto ai medici, ai due "giganti buoni" e agli infermieri.

Diverticolite.
Personale competente, gentile e premuroso.
Certi materassi.

Dovevo fare le protesi ad entrambe le ginocchia e, dopo aver preso diverse informazioni, ho scelto Villa Chiara dietro consiglio di un'amica che aveva avuto lo stesso intervento poco tempo prima. Ho preso l'appuntamento con l'ortopedico, Dottor Salvatore Garozzo, e mi sono bastati pochi minuti per capire che sarei stata in ottime mani. E così é stato. Sono rimasta ricoverata per 4 settimane e mi sono sentita in una famiglia più che in una clinica. Le visite quotidiane (sabato e domenica compresi) del Dottor Garozzo, e le cure continue ed amorevoli sia degli infermieri che degli ausiliari, hanno mantenuto il mio morale piuttosto alto.
Molto brava e seria la fisioterapista Maria alla quale va il mio particolare ringraziamento. La consiglio senza remore.

Protesi ad entrambe le ginocchia.
La bravure del chirurgo Salvatore Garozzo e di tutta la sua equipe.

Protesi al ginocchio

A una settimana dalle dimissioni da Villa Chiara per un intervento di protesi al ginocchio, mi sembra di sognare, e tutto ciò lo devo mani esperte del Dott. Salvatore Garozzo. Bravo ortopedico.
Vorrei ringraziare tutto il personale, gentile ed esperto, cosa gradevole per persone che sono degenti e sofferenti.
Grazie a tutti nessuno escluso, perché alleviate con la vostra esperienza e bravura mali a persone che soffrono.
Un grazie al Dott. Carlo Villa, che per una sola consulenza ha risolto il mio problema.
Con gratitudine. Grazie a tutti,
Anna Vinci - camera 231

Protesi al ginocchio.
Bravura e competenza del Dott. Salvatore Garozzo.

GRAVE GONARTROSI

Grazie a tutto il personale della chirurgia ortopedica, in particolare al Dott. Pardini (ottimo "scalpellino" e sega ossa). GRAZIE.
Un grazie particolare al medico di reparto Dott.ssa Contoli, sempre disponibile anche per le richieste più "strampalate" dei pazienti.
Un grazie di cuore alla capo sala Signora Aline, pure lei con grande umanità e pazienza.
Un grande grazie a tutto il personale sia infermieristico che di servizio.
Infine un grazie particolare alla fisioterapista Dott.ssa Maria, molto brava e paziente.
Nota per la cucina: vitto buono e menù abbastanza variegato, però quando arriva alla stanza 232 era tiepido se non freddo, proporrei da dare una riscaldata al carrello vivande a metà corridoio.

Artroprotesi ginocchio sx.

ANCORA GRAZIE!

Sono arrivato alla Clinica “Villa Chiara” di Casaleggio di Reno con l’umore di chi deve subire un delicato intervento chirurgico. Da subito mi sono reso conto dell’efficienza di questa struttura, dal reparto di radiologia al reparto analisi. Il giorno successivo ho subìto l’intervento da parte del Dott. Salvo Garozzo, persona di grande cultura professionale e morale. Al mio risveglio dall’anestesia, sorrisi e qualche carezza da parte del personale paramedico, significandomi che tutto era andato per il meglio.
Nei giorni di degenza non ho fatto altro che ammirare la competenza e professionalità di tutto il personale.
Voglio ringraziare il dott. Garozzo per la ricostruzione della spalla, la dottoressa Margherita e la capo sala Aline per la loro instancabile presenza e cortesia, tutto il personale paramedico, da Laura, Genta, Ardi, Giuseppe, Paola, Francesco, Mina e tutti gli altri (non me ne vogliano ma non ricordo tutti i nomi) alla fisioterapista Maria. Grazie di cuore a tutto la staff, un grazie all’ufficio amministrativo e tutto il personale di Villa Chiara.
“QUESTA E’ VERA SANITA’.”

Gian Piero Santoru - Alghero

Mancato utilizzo del braccio e spalla destra.

Grazie a tutti!

Volevo ringraziare il gentilissimo dottor Dau per aver risolto in maniera sbrigativa e con grande professionalità il problema di mio figlio, che ha operato il 25 gennaio 2017. L'intervento era di artrodesi della caviglia destra, e a breve il dottor Dau dovrà intervenire anche sul sinistro. Il dottor Dau è stato l'unico che ci ha dato una speranza di guarigione! E che dire della equipe e della struttura dove siamo stati accolti con tanta gentilezza e premurosita'!?! Tutti fantastici, e la pulizia della struttura è a dir poco incredibile! Noi ci siamo trovati benissimo!
Grazie dottor Dau è a tutto lo staff. A presto.

Intervento di artrodesi della caviglia destra.

Eccellenza, professionalità, competenza!

Sono stato operato presso villa Chiara giorno 18/04/2017 a causa di una pseudoartrosi infetta tibiale. Rischiavo dunque di perdere l'arto destro.
Mi sono messo nelle mani di professionisti che operano per il Rizzoli, che mi hanno consigliato l'intervento chirurgico: impianto apparato di Ilizarov.
Non finirò mai di ringraziare il Prof. Mosca, il Dott. Massimi, il Dott. Fuiano, il Dott.Di Liddo.
Il Dott. Mosca è un grande professionista e consiglio a tutti coloro avessero problemi in ortopedia di farsi seguire da lui.
Tutta la sua equipe: straordinari.
Di Villa Chiara posso solo dire che non ho mai sentito la mancanza di casa.
Ringrazio tutti gli infermieri del terzo piano che non ci hanno mai lasciati soli, in particolare:
Stefania, Saeide, Fabio, Gloria, Samanta. Sono stati unici in tutto.
Vi porteremo nel cuore.
Grazie ancora.
Marco e Santina

Pseudoartrosi infetta.

Ringraziamenti al chirurgo dr. Garozzo

Volevo ringraziare tutto lo staff di Villa Chiara per la professionalità, la cordialità, l'umiltà e umanità di tutti. Sono stato ricoverato venti giorni ed ho avuto modo di conoscere tante belle persone.
Altra cosa importante: tanta e curata la pulizia!

Dopo aver ampiamente lodato la struttura, volevo ringraziare il chirurgo che mi ha operato, il dottor Garozzo: persona altamente professionale che ha come punti di forza l'umanità e l'umiltà.. Quando si parla con lui si ha subito la sensazione di esser in buone mani!
Filippo Racioppi

Protesi anca.

Nell’anno 2017 ho effettuato l’intervento di protesi ad entrambe le anche con ottimi risultati. Volevo ringraziare il reparto di chirurgia ed ortopedia per l’efficienza, l’umanità e la professionalità con cui mi hanno assistita. Grazie a tutti.

Protesi anca bilaterale.

Un ringraziamento e pensiero positivo verso chi scandisce i tempi, i modi e le relazioni tra i membri di tutto lo staff (ottimo) di Villa Chiara, reparto chirurgia ortopedica: la CAPO SALA.

Ortopedica.

Decompressione+artrodesi circonferenziale in l1-l2

Il Dott. Mouchaty, oltre ad essere una persona con tanta umanità, è un vero professionista!!
Ho 25 anni, ad agosto 2014 ho subìto un intervento (Padova) alla schiena in l1-l2 di asportazione dell'ernia. La mia situazione stava peggiorando.
A gennaio 2016 mi son rivolta al dott. Mouchaty, che ha scoperto che mi hanno operata in l3 anzichè l1; in piú non si trattava di una semplice ernia, ma di una grossa barra ostefit + ernia.
A marzo mi ha operata ed è tutto cambiato. Dopo un mese posso dire che la mia vita è tornata alla normalità ed è tutto grazie a lui!!

Ernia l1-l2 + barra osteofiti.

Professionalità Prof. Donati

Grande professionalita' del Prof. Donati del Rizzoli e di tutta la sua equipe, soprattutto il Dott. Frisoni, sempre disponibile con noi genitori del paziente operato.
L'intervento di asportazione dell'esostosi alla tibia sinistra era abbastanza impegnativo e comportava alcuni rischi, ma tutto e' andato bene e, a distanza di quasi tre mesi dall'intervento, mio figlio (19 anni) ha recuperato benissimo e soprattutto non ha piu' dolore e non e' piu' limitato nelle sue attivita' quotidiane.
Grazie al Prof. Donati e che il Signore illumini e protegga le sue mani, affinche' possa continuare ad aiutare i pazienti che ne hanno bisogno!

Esostosi tibiale sx.

Rinato

Sono stato ricoverato presso questa struttura i primi di novembre. Da subito ho notato un ambiente molto pulito, personale molto cordiale e disponibile. Vorrei ringraziare il Dott. Mouchaty che mi ha operato, ma soprattutto mi ha convinto a farlo e ricominciare a vivere. Un grazie di cuore alla Dottoressa Contoli, che mi è stata molto vicina in un momento così difficile per me. Siete stati Grandiosi!!
Grazie, grazie, grazie.

Artrodesi posteriore L4-L5 S1 con plif dx L4-L5 e sx L5 -S1.

L'eccellenza delle eccellenze

La struttura è un ingranaggio preciso e ben oliato.
Accolto con professionalità e cortesia, non hai nemmeno bisogno di chiedere nulla, appena il personale ti vede in difficoltà si avvicina e ti chiede le tue necessità.
Non esiste un punto sul quale ridire alcunché....
Dal personale infermieristico, instancabile e competente, alla fantastica equipe di sala operatoria, nessuno escluso, che si è letteralmente fatta in quattro per agevolarmi a causa di una mia malattia rara, per i ringraziamenti vorrei fare i nomi di tutti ma vi garantisco, non c'è nessuno da escludere.
Struttura pulita, sono rimasto 5 giorni in una clinica eccezionale.
In merito al dott. Homere Mouchaty che mi ha operato, non c'è molto da aggiungere: poche parole molti fatti e studio continuo delle nuove tecniche. Prima di dare fiducia a lui ho richiesto molti altri consulti e credo di avere dato fiducia alla persona giusta.
Un semplice grazie a tutti di certo non basta.

Stabilizzazione L5 -S1.
Il personale TUTTO, eccezionale.

ORTOPEDIA

Sono stato operato il 27 ottobre 2016 dal dott. Mouchaty, mi sono alzato dal letto dopo 12 ore dall'intervento, sono tornato a casa dopo tre giorni! Unico neo e' che dopo qualche giorno ho avuto un'infiammazione al nervo sciatico della gamba sinistra per circa 25 giorni, ma poi piano piano ho ripreso tutte le attivita', tra cui - a soli 2 mesi dall'intervento - il body building, la mia passione :))
Che dire se non grazie al dott. Mouchaty, ai suoi collaboratori ed a tutto il personale di Villa Chiara, tutti molto professionali.

SPONDILOLISTESI L5-S1.

Struttura molto valida

Per quanto concerne l'ortopedia, vi sono camere moderne, ottimi servizi e personale disponibile. Ottime inoltre la competenza e la professionalità.
Fortuna nella sfortuna!

Protesi d'anca.

Degenza convenzionata terzo piano

Scrivo anche a nome di mia figlia che è stata paziente del prof. Donati e da lui operata. Un particolare grazia va innanzitutto a lui e al dott. Cevolani. Non abbiamo nulla da lamentare durante la nostra permanenza nel reparto del terzo piano, dall'ingresso per gli esami di rito fino alla dimissione. Come madre, credo di dovere molto soprattutto al personale infermieristico (competente, paziente, serio, fermo, sicuro). Ogni regola ha sicuramente la sua eccezione, ma ho potuto lasciare mia figlia in ospedale fin dal primo giorno dell'intervento serena e sicura dell'assistenza che avrebbe ricevuto. Non abbiamo da lamentare nulla in merito alla pulizia, alla qualità del cibo distribuito e all'assistenza, specie durante le prime fasi post operatorie. Ringraziamo a tutt'oggi tutti e auguriamo ottimo lavoro.

Di pertinenza chirurgica.

Ortopedia ottima

Gentilezza, simpatia, disponibilità, pazienza, professionalità. Grazie a tutti e un ringraziamento speciale al dottor Giuseppe Dau.

Fascite cronica plantare.

Grazie Dott. Dau Nicola

Sono una paziente del dott. Nicola Dau (Sassari) da lui operata a Villa Chiara nel 2015 al piede destro e nel 2016 a piede sinistro: intervento di fasciotomia plantare e osteotomia calcaneare. Ringrazio il dott. Dau perché, oltre ad essere una persona con tanta umanità, è un vero professionista!!
Il personale è gentilissimo e il reparto pulitissimo!! Peccato che per un intervento noi sardi siamo così penalizzati da dover andare fuori a operarci..
Ancora grazie al Dott. Dau Nicola per tutto quello che ha fatto per i miei piedi... Finalmente ritorno a camminare e correre. GRAZIE.
Bellisai Fabiana

Intervento di fasciotomia plantare percutanea e osteotomia calcaneare piede destro e sinistro.

Grazie!

Sono stata operata il 2 dicembre 2016 dal dott. Nicola Dau e la sua equipe di osteotomia correttiva dell'avampiede destro. Non riuscivo più a camminare, il dolore non mi faceva più vivere. Il giorno dopo l'intervento sono stata dimessa e con la scarpa ortopedica, senza l'aiuto di stampelle, sono uscita dalla clinica con i miei piedi. Non ho sofferto, tutti gentili e premurosi. Grazie dott. Dau, grazie alla sua equipe. Sono passati neanche due mesi e cammino con le mie scarpe! Ora non vedo l'ora di operarmi il piede destro.

Metatarsalgia su alluce valgo con cross-over D2.

OSPITI IN DEGENZA CONVENZIONATA

Camere decisamente piccole per il numero di letti occupati, no televisione, il cibo sempre lo stesso e di scarsa qualita', se l'ospite non ha l'acqua puo' "morire di sete". Per quanto riguarda il servizio infermieristico, personalmente l'ho trovato poco professionale.

Rottura del femore
Tanti

ORL- struttura molto valida

Nella mia esperienza di otorinolaringoiatria ho riscontrato presso la struttura massima disponibilità ad ogni livello. E' una casa di cura molto valida.

intervento setto nasale/ turbinati.
tanti.
pochi.

Clinica molto valida- dott. Cioni

Sono stata operata dal dottor Cioni, per stenosi lombare del rachide, il 19/06/2012. Ora sono ancora convalescente ma sto già meglio.
Il mio ringraziamento va a tutto il personale che si è avvicendato con premura e dedizione, dai medici agli infermieri tutti.
Grazie, grazie ancora.

Stenosi del rachide.
Competenza, umanità, disponibilità in ogni momento della giornata.
Il cibo non è allo stesso livello.

Struttura pessima

Struttura pessima. Sporca. Personale poco disponibile e anche maleducato. Nessun tipo di riabilitazione anche se scritto in cartella in quanto non hanno tempo. Paziente lasciato a letto per due settimane senza mai alzarlo- con conseguenti piaghe..
Persona entrata in grado di camminare e- uscita da Villa Chiara, trasferita in struttura a pagamento PER permetterle almeno di riuscire ad alzarsi..

Spostamento in lungodegenza riabilitativa dopo doppio intervento all'intestino dal Maggiore.

Struttura pessima

Ricovero dopo dismissione da ospedale Maggiore.
Stanze piccole per 4 letti. Scortesia e maleducazione da parte di medici e infermieri nei confronti di pazienti e familiari.
Rieducazione del paziente inesistente. Costretto a ricovero in altra casa di cura a pagamento. Sorprende che la USL continui a servirsi di simili strutture ospedaliere.

Lungodegenza anziano dopo frattura.

Intervento per spondilolistesi

In data 11-06-2013 ho subìto un intervento chirurgico di sintesi ibrida posteriore l2-s1 con laminectomia l4-s1 e cage l5-s1. È andato tutto bene, ringrazio vivamente il dott. Mario di Silvestre e la sua équipe. Per questo intervento sono stata ricoverata presso la casa di cura "Villa Chiara" in Casalecchio di Reno (Bologna). Ringrazio il personale medico e paramedico per la loro gentilezza, competenza, umanità e disponibilità. Ordine, pulizia e rispetto sono stati impeccabili...
Rita Bianchi - Montaquila (IS)

Spondilolistesi di primo grado di l5, discopatia severa di l5- s1 e di l4-l5, ma soprattutto di l3-l4 con disc bulbi g.

Ringraziamenti al dott. Di Silvestre e staff

Ciao sono Antonio, sono stato operato il 13 gennaio 2014 alla colonna su l4- l5- s1 e non posso che ringraziare infinitamente il dott. Di Silvestre e tutto il suo staff per avermi rimesso in piedi, per avermi ridato fiducia e serenità che avevo perse da un po'. Volevo aggiungere di essere stato operato presso villa Chiara a Casalecchio di Reno.. ho trovato persone uniche professionalmente e umanamente, che mi hanno fatto trascorrere una degenza formidabile... Non credo che basti un semplice grazie.. Grazie a tutti, dall'accettazione per il ricovero a tutto lo staff della 3° chirurgia...

Rimozione degli interspinosi - laminectomia di l5, liberazione dalle aderenze; discectomia l4 l5 a dx e discectomia l5 s1 a destra - artrodesi l4 L5.

Focolaio ai polmoni - lungodegenza

Mio zio è la seconda volta che viene ricoverato dal Maggiore a Villa Chiara e tutte e 2 le volte ci siamo trovati bene. E' stato dimesso a fine agosto, è stato ricoverato per 20 giorni a Villa Chiara nella lungodegenza. Come la prima volta circa un anno fa, ho ritrovato lo stesso personale, educato e gentile e sempre pronto ad aiutarti.
Io ho assistito sempre mio zio perché ero a casa in ferie e posso dire grazie a tutti medici, infermieri, OSS per la professionalità con cui si sono presi cura dello zio. Ho ritrovato un reparto pulito, le camere sempre profumate e curate, il mangiare è sempre ottimo e vario anche per chi ha delle malattie come il diabete - non ti rifilano sempre le stesse cose.
Non mi posso lamentare di nulla. Grazie di cuore.

Focolaio ai polmoni in persona anziana con il diabete.
personale gentile e sempre attento, competenza dei dottori e pulizia.
alcuni parenti poco educati nei confronti del personale.

Reparto Lungodegenza molto valido

Ringrazio con tutto il cuore il personale di questo reparto perché ha saputo assistere mia mamma in modo eccellente con tanto amore e professionalità. Anche tutto il personale medico lo ricordo con affetto, perché hanno cercato il più possibile di alleviare il dolore a mia madre sempre con dignità. Vorrei che il mio caso fosse preso come esempio perché questi reparti sono molto difficili da gestire, me ne sono reso conto solo stando giorno e notte qui.. Il nostro ricovero è stato di 12 giorni poi è arrivato il posto all'hospice. Non bastano le parole per dire a tutti voi grazie: grazie di tutto.
Vorrei dire di più anche alla caposala, che ci ha accompagnato in questo percorso con tanta umiltà e bontà.

Metastasi diffuse (forse sono partite dai polmoni) in attesa di hospice.

Permanenza a villa Chiara

Mia mamma è stata operata di anca, le è stata messa una protesi; il personale è competente, educato e disponibile. Nei 20 giorni in cui la mamma è stata ricoverata, in particolare si è distinta una sig.ra bionda (non mi ricordo il nome), esempio raro di dolcezza, competenza, educazione e anche per altri parenti è stata un punto di riferimento, confortando e tranquillizzando paziente e parenti. Queste persone sono fiori all'occhiello di queste strutture, peccato ce ne siano poche.. Grazie a lei e a tutti.

Protesi all'anca e riduzione frattura.
competenze, disponibilità di medici, caposala e infermieri.
pulizie e cucina.

ECCELLENTE

Buongiorno a tutti, sono stato operato il 4 Febbraio 2014 a Villa Chiara per inserimento sintesi Ibrida L2 / S1 operato dall'illustre Prof. Mario Di Silvestre, per me il n.1 per eccellenza, alta professionalità, gentilezza e simpatia. 110 e lode a lui e alla sua equipe al completo, in particolare al Dott. Baioni, ammirevole, giovanissimo e già ad alto livello di professionalità e molto paziente con noi tutti (braccio destro del dott. Di Silvestre). Ora sono in convalescenza a casa e sto già molto bene. Grazie a tutti loro ora sono felice. Mi aspetta un futuro migliore!!

Stabilizzazione ibrida L2-S1. Stenosi.
Grande professionalità tra tutti i medici de infermieri, gentilezza e simpatia.

Lungodegenza

In base alla esperienza da me vissuta, reputo il reparto di lungodegenza veramente inadeguato.

Lungodegenza per paziente trasferito da ospedale per riabilitazione.
Letti fissi inadeguati, riabilitazione inesistente, il paziente viene messo seduto o in poltrona, personale medico e paramedico poco disponibile e inadeguato, camere troppo piccole per 4 posti letto.

Ricovero a Villa Chiara Bologna

Sono stata operata a maggio del 2013 di artrodesi strumentata posteriore alle L4-L5. Ringrazio tutto, ma proprio tutto, il personale medico, paramedico e di servizio per la cortesia, la professionalità, la gentilezza e la disponibilità.
Emanuela. Roma

Instabilità della colonna e ernia L4- L5.
Pulizia, professionalità, cortesia.
Nessuno.

Stabilizzazione l4-l5

Faccio i miei complimenti al dottor Mario Di Silvestre, al suo più stretto collaboratore e a tutta la sua equipe. Sono stata operata il 3 dicembre e sono rimasta stupita e contenta della professionalità e gentilezza mostrate. Grazie.

Stabilizzazione l4-l5.
Professionalità, gentilezza e cortesia.

Assistenza post intervento zero

Sono venuta a conoscenza di questa struttura in quanto dovevo risolvere chirurgicamente un problema al piede. Già al momento della accettazione ho trovato personale poco gentile.. La camera che condividevo con un'altra ragazza era sporca ed aveva il bagno in comune con la stanza adiacente, abbastanza insolito.
Essendo un soggetto poliallergico, avevo già inviato per email le mie varie allergie alimentari e farmacologiche. Ho avuto poi vari colloqui dal caposala al medico di guardia, dall'anestesista al chirurgo, e tutti si erano appuntati le mie dannate allergie. Ma uscita dalla sala operatoria e svanita l'anestesia, mi hanno lasciato patire il dolore nonostante chiedessi il loro intervento, fino a che una infermiera alle 1.00 di notte (era da mezzogiorno che chiedevo assistenza) mi ha messo su una flebo di paracetamolo (a cui sono allergica), che fortunatamente ho istintivamente rifiutato. Però ho trascorso una notte di inferno... fino alle 3.00 quando una infermiera gentile, l'unica, mi ha dato qualcosa per smorzare un po' il dolore che ormai era ingestibile.

Correzione precedente osteotomia neurolisi.

1.3

Dismissione dopo intervento al femore

Pessima esperienza a villa Chiara: plateale accoglienza da parte del personale (con suggerimenti su quale comportamento avere per guarire) presto seguita da indifferenza, poca disponibilità, gentilezza da parte di pochi, scarso rispetto della dignità dei malati che senza motivo (o meglio il motivo si intuisce) vengono mantenuti cateterizzati per tutta la durata del soggiorno. E che dire del personale che si lamenta con i visitatori dei disservizi della casa di cura?
Fisioterapia blanda se paragonata a quella praticata in ospedale post intervento.
Mi viene da pensare che le recensioni positive siano riferite a malati relativamente più giovani; forse si ritiene che per un vecchio di novanta e passa anni un minimo di assistenza sia più che sufficiente, senza pensare che potrebbe trattarsi di una persona che prima prima dell'incidente aveva il massimo dell'autosufficienza, che conduceva una vita attiva, e che potrebbe ancora avere delle opportunità. Diversamente non so spiegarmi.
Un episodio che non si può non riferire. Il giorno 15 maggio all'ora di pranzo il carrello delle vivande si ferma davanti alla camera " Non è colpa nostra signora, questo è l'ultimo pasto che serviamo e non è rimasto nulla, se vuole un po' di brodino, formaggio confezionato e due broccoletti!"
Ma non vi vergognate?
Ho chiesto la dismissione anticipata e fatto trasferire mio padre in una casa di cura a pagamento. Mi auguro che per prima cosa riacquisti un po' di fiducia in sè stesso e nella possibilità di iniziare a camminare di nuovo.

Frattura del femore.

Ricovero di anziano in lungodegenza

Per quanto riguarda il ricovero di mio padre, avvenuto nel giugno del 2013, posso affermare che Villa Chiara si è dimostrata una struttura assolutamente da evitare.
Il personale, sia medico che non, è maleducato e poco disponibile.
Il cibo è pessimo, non varia e non prevede l'acqua da bere.
Le stanza sono piccole. I visitatori sono obbligati ad attese fuori dalle camere in orari di visita.
Le referenze che ho potuto raccogliere tra le persone che hanno avuto esperienze con Villa Chiara, sono tutte negative.

Frattura bacino in paziente anziano.

Stenosi in spondilolistesi istmica L4-L5

L'intervento è stato effettuato dal dal dott. Cioni in data 7 maggio 2013. Magari tutta la sanità pubblica funzionasse allo stesso modo.

Stenosi in splistesi istmica L4-L5.
Oltre alla competenza e massima disponibilità del dott. Cioni -dimostrate sin dal nostro primo incontro - ho trovato gli stessi requisiti anche tra il personale medico ed infermieristico che mi ha seguito per il periodo di ricovero.
Per quanto riguarda il mio caso, non ho punti deboli da segnalare.

Lungodegenza

Mia nonna è stata ricoverata in lungodegenza a Villa Chiara e ci siamo trovati bene. Il personale medico è molto competente, l'assistenza è ineccepibile, sono tutti sempre presenti e disponibili. Mia nonna non è una paziente facile da gestire, però il personale, sia gli infermieri che gli OSS, sono stati bravissimi, l'hanno saputa gestire bene sempre con il sorriso e tanta gentilezza, cosa che ho notato per tutti gli altri ammalati che, come mia nonna, sono molto anziani e con loro ci vuole tanta pazienza.
La camera era sempre pulita e molto curata, così come il cibo.
Grazie ancora anche da parte della nonna.

Infezione delle vie urinarie, febbre, artrite.
Il buon giorno dato tutte le mattine a tutti i pazienti. Sempre un sorriso per tutti gli ammalati (che anche questa è una terapia).
Competenza e professionalità.
Pulizia e degenze per i pazienti molto belle ed accoglienti.

Grazie Dott. Dau Nicola

Grazie al dott. Dau, grazie alla sua equipe per aver risolto il mio problema con tanta professionalità e disponibilità. Inoltre ringrazio tutti gli infermieri del 2° piano.

Fasciotomia selettiva.

Nella media con altre strutture

Mia madre è appena stata dimessa dal reparto medicina di Villa Chiara e devo dire che la struttura non è peggiore di altre. Avevo letto alcune recensioni negative e, appena entrato, avevo avuto una pessima impressione; il medico, un giovane di colore, parlava un italiano stentato ed era frastornato perché aveva appena avuto un decesso di una paziente. Breve parentesi. I decessi a Villa Chiara sono numerosi, ma molti pazienti sono ultra novantenni e basta vederli per capire che sono arrivati al capolinea. Torniamo ai medici, nei giorni seguenti ho avuto occasione di parlare con altri medici, una donna ed un uomo, e li ho trovati competenti e disponibili.
Il personale infermieristico e gli inservienti sono numerosi e solleciti, direi che viaggiano più veloci che nel pubblico.
Vi sono anche dei punti negativi, gli spazi sono decisamente angusti, le camere con 4 letti sarebbero già piccole per 3 letti, ma la mancanza più grave è che non danno la canonica bottiglietta da mezzo litro d’acqua a pasto e, essendo molti pazienti allettati, o un parente gli procura l’acqua, o muoiono di sete.
Sarebbe opportuno che la direzione facesse un piccolo sforzo e nel pasto includesse l’acqua.

Subocclusione intestinale e colelitiasi.

Non consiglio la struttura

Mio nonno è stato ricoverato in questa struttura, dopo le dimissioni dal Maggiore, a seguito di una frattura al femore. In passato era già stato a Villa Chiara e l'esperienza era stata negativa, per questo abbiamo fatto di tutto per non tornarci, senza successo. Persone parcheggiate nei reparti, cibo scarso, acqua non prevista. Struttura sporca, personale non empatico e poco sollecito ( di norma bisogna aspettare almeno mezz'ora per l'intervento di un infermiere). Mio nonno è entrato vigile, lucido e in tre giorni era ridotto ad un'ameba, con sonnolenza continua e piaghe. Abbiamo sollecitato più volte i medici e ad ogni consulto ci davano risposte diverse, contraddicendosi.

Esiti da frattura femore.
« 1 2 3 4 5 6 ... »