Alcologia Ospedale Rivolta d'Adda

1.3

Non lo consiglio

SCRIVO IN MAIUSCOLO PER URLARE QUANTO URLANO LORO!
DAL FAMOSO PRIMARIO, ALLE DOTT.SSE ED INFINE ALLE OPERATRICI.
TOTALMENTE INCAPACI DI ENTRARE NELL'ANIMO.
Ogni persona che va in questo luogo, ci va alla ricerca di una soluzione ai PROPRI problemi... o quantomeno tenta!
Sono entrata di mercoledì (mi hanno avvista solo la sera prima alle 19.30 di essere lì per le 9.30). Ho cercato di spiegare che mi era praticamente impossibile andare l'indomani... lavoro... persone da avvisare che sarei stata assente per 1 mese, borsa da preparare etc.. Bene, mi sono sentita rispondere: o viene domani o non so quando si libererà un posto.
Così ho passato la sera ad avvisare e poi a preparare la borsa. Premetto il primo colloquio l'ho avuto il lunedì nel quale mi era stato detto "la chiamiamo fra 8/10 gg.". Il giovedì è stata dimessa una signora ed il sabato un'altra che avevano finito il loro percorso di 4 settimane. Quindi perchè tanta URGENZA? mi era stato detto detto "se non riesce a preparare tutto se lo può far portare" - vivo da sola- "o comprare qui"... il primo giorno di uscita sono andata con l'operatrice ed una parte del gruppo fuori, l'operatrice ci ha lasciati al bar in quanto doveva andare nella vicina erboristeria a comprare un regalo per una sua amica neo mamma, avvisandola che dovevo andarci anch'io per comprare prodotti di prima necessità - mi ha risposto dopo! Certo, dopo che durante l'orario di lavoro lei ha comprato prodotti, facendosi fare fiocchi e fiocchetti, fatto il suo, a me invece ha pure fatto fretta... era tardi).
Il giovedì ho assistito alla prima riunione Multi familiare tenuta come tutte dal primario. Mi ricordo solo una frase "SIETE TUTTI TOSSICI DI MERDA".
Che bell'impatto!
CHE RISPETTO!!!
Come lo aveva in reparto: 2 volte l'ho salutato, voi avete avuto risposta?
Io no. Pertanto ho finto di non vederlo, come lui faceva con me.
Ho provato a raccontare la mia storia, sicuramente ho iniziato male, ma non ho più avuto la parola. Solo a 3/4 era concessa.
Come si può definire questo? PREFERENZA.
IL GRUPPO?
Parlano tanto di fare gruppo fra gli ospiti,ma perchè accettano gli scherzi (credo poterli definirli da caserma) ai danni dei più deboli?
Ne riporto solo 3 dei quali sono venuta a conoscenza:
- spalmare dentifricio sotto il naso
- mettere quel prodotto in polvere che si usa nelle scarpe, nei capelli di un altro
- disfare il letto per un paio di volte nella stessa sera alla stessa persona.
A TUTTO ERA PRESENTE UNA INFERMIERA E QUELLO CHE POI e' STATO IL CAPOGRUPPO - IDEATORE DEGLI SCHERZI.
Mi sono fatti gli affari miei a malincuore, anche perchè non sopporto queste cose e, quando è venuta fuori la storia, si sono rivoltate le operatrici e le dottoresse contro il ragazzo del dentifricio e lui non ha avuto il coraggio di dire "non sono stato il solo". Mi spiace per te... quante volte te l'avevo detto di parlare... se mi leggi.
Ho parlato io di 1 cosa sbagliata che avevo visto ai danni di una infermiera che ci accompagnava fuori il sabato.
IL GRUPPO, O MEGLIO IL BRANCO, nel giro di pochi minuti - come saputo che avevo parlato - si è rivoltato contro. Mi aveva isolata.
Questo è accaduto la domenica mattina intorno alle 12.00.
Il lunedì le solite riunioni. Dopo pochi preamboli sono intervenuta dicendo quanto accaduto il sabato (già lo avevo detto alla mia Dott.ssa la domenica, (pertanto l'operatrice lo sapeva) ed il solito inutile dibattito.
Proseguito anche in quello successivo dove il BRANCO mi ha dato contro, adducendo che non svolgevo i miei compiti in modo efficace.
PULIRE I BAGNI
Ovvio il BRANCO, MA LA COSA PIU' ASSURDA CHE L'OPERATRICE, UNA CERTA SIG.RA E., mi ha dato della bugiarda dicendo che inventavo il mio mal di schiena. Purtroppo ho un'ernia al disco l4/l5 che non mi permette di piegarmi o di fare sforzi sulla schiena. Avevano tutta la documentazione. Per avere un anti dolorifico dalle 9.30 ho dovuto aspettare le 19.00!
Dopo quell'incontro, c'era quello con la Dott.ssa C. - che mi ha ripresa anche lei a causa del BRANCO - ho soprasseduto. Al termine le ho chiesto cosa intendesse l'operatrice E. mi ha risposto "rifletta Annammaria".
Ho riflettuto e la sera ho comunicato, rispettando i ranghi prima al capo gruppo - che aveva una paura terribile di stare con me da solo per 5 minuti, un uomo che nel giro di 15 giorni aveva cambiato idea di cosa fare della sua vita non so quante volte, non parlo di un giovane - poi con chi chi era con me a fumare fuori... pochi... quando fino al sabato sera non c'era posto!
EVVIVA L'OMERTA'.
Per non parlare della ASSOLUTA MANCANZA DI IGIENE nella cucina ed in sala pranzo con mosche che la fanno da padrone.
Un ultimo messaggio ai cari ESPERTI: ma non avete capito che il caro ragazzo (povero maltrattato da piccolo ed ora ciccio-bomba, ma forse i soldi del papi parlano chiaro) vi ha preso tutti in giro? Ho visto piangere una donna che avete mandato via... non piangeva per chi pensavate, ma per lui. Di sera la portava a fare il giro delle cucine! cosa ci sarà mai di così interessante... forse lo sapete voi.
Con questo dico addio a Rivolta. Ci sono stata solo 15 giorni ma no lo consiglio.

Un piccolo consiglio care dottoresse e operatrici: perchè non uscite dai vostri begli studi o dalle vostre riunioni e passate un po' di tempo con i "TOSSICI DI MERDA"? forse capireste di più in un paio di sere che dei colloqui multi familiari, che sono fasulli all'80%. O se non volete restare, trovate altri rimedi.. di sera la gente parla, va nelle camere... Voi dove siete?
Avete finito il vostro orario "d'ufficio"?
In 15 giorni ho visto tornare 5 persone. In 1 anno quante?
Annammaria

Alcolismo.