Allergologia e Immunologia Niguarda

Visita allergologica in regime privato

Stamane visita dal Dott. Rinaldi Marcello a pagamento (80€) per fare il test di allergia al cortisone. Dopo 1 ora di attesa ha riportato sulla diagnosi quello che ho dettato senza visita e niente test, perchè a suo dire il test va fatto in "day hospital in mezza mattinata". Ok, ma io ero già lì... non potevano dirmelo subito?? In 5 minuti mi ha sbolognata e via. 80€ buttate al vento.
Cambierò ospedale.

Allergia al cortisone.

Visita specialistica

Ho portato mia figlia per visita allergologica (privatamente). Il Dott. Rinaldi ha fatto rifare (ovviamente a pagamento..) i test per gli allergeni già noti da anni e neanche ha ascoltato il problema (saponi, creme). Ho fatto un lungo viaggio totalmente inutile. Andrò altrove.
Aggiungerei che è impossibile orientarsi a Niguarda, si perde un sacco di tempo. Mancano indicazioni, cartelli e personale a cui rivolgersi. Aiuto!

Allergia. Prurito, orticaria.

Esperienza deludente

Mi sono rivolta al centro di Allergologia dopo ricerche, sperando di essere presa in considerazione dopo 30 anni di gravissimi problemi di orticaria. Ho solo speso soldi e non solo non ho risolto niente, ma le prove che mi hanno fatto mi hanno creato maggiori problemi - che ha poi dovuto risolvere il mio medico di base. Ho inoltre una carta firmata da uno specialista del Centro che dice che sono tollerante a un farmaco antinfiammatorio, che in realtà mi ha dato reazione e ne tengo le foto con data e la carta firmata come prova nell'eventualità venissero contestate le mie affermazioni. Il mio giudizio è pessimo. Forse curano con interesse solo certi pazienti, non so... Io vengo da Sondrio e ho atteso sei mesi per un appuntamento!

Orticaria cronica.

Delusione

Sono stata all'Ospedale Ca' Granda per eseguire una visita allergologica con successivi test cutanei ed analisi del sangue per valutare le mie allergie respiratorie ed alimentari. Quando sono andata alla successiva visita di controllo post prick test, sono rimasta molto delusa in quanto il dottore, presente quel giorno, non ha neanche guardato le mie braccia per vedere se il referto, scritto dall'infermiera, corrispondesse o meno a quanto effettivamente c'era; inoltre se non avessi fatto io qualche domanda, si sarebbe limitato a scrivere la diagnosi senza spiegarmi nulla e a tutt'oggi non ho una visione chiara di come dovrei comportarmi per evitare reazioni crociate, in quanto anche facendo qualche domanda, non ho ricevuto alcuna risposta soddisfacente.

Allergia ai pollini, acari della polvere ed alimenti.

Delusione e sconcerto...

Ho accompagnato mia moglie per una visita "specialistica" alla Cà Granda di Milano. Il consulto mi è stato caldamente consigliato da un dermatologo che, avendo visitato la mia signora, non ravvisava problemi di carattere dermatologico, ma immunologico.
Per poter prenotare una visita con il professor Schroeder o di egual levatura, l'attesa è nell'ordine di almeno 3/4 mesi, mi sono pertanto affidato alla sorte prenotando la visita con la formula "roulette".
All'appuntamento si è presentato il dottor o professor Rinaldi, che dopo un distaccato e disinteressato dialogo di introduzione al problema e una occhiatina di circostanza alla paziente e agli esami allergologici, ci ha liquidato con un suo parere scritto su quanto constatato, rimandandoci ad un consulto dermatologico da un certo professor Pigatto in un'altra struttura ospedaliera. Ci siamo sentiti trattati con sufficienza, ancor prima di averci liquidato in modo frettoloso e maleducato lo specialista era uscito dall'ambulatorio alla ricerca dei nuovi pazienti, come se stesse perdendo tempo con noi..
Caro dottor Rinaldi, a mai più rivederci!!!!!

Ancora non lo sappiamo..