Atheneum di Brescia

3.7

Infertilità femminile

Mi sono rivolta ad Atheneum dopo un anno e mezzo di ricerca di una gravidanza senza risultati positivi. Ci siamo rivolti al Dott. Gastaldi e, a seguito degli esami prescritti, è stato molto chiaro: "ridotta riserva ovarica", produzione assente o di scarsa qualità di ovociti.
Propone massimo due tentativi con induzione dell'ovulazione con gonal f + ovitrelle e mette in programmazione FIVET per marzo 2021.
Un uomo di poche parole, che può sembrare snob, ma deciso, diretto che, senza troppi giri di parole, spiega cause e conseguenze. La sua competenza e sicurezza mi hanno trasmesso fiducia nonostante la sua freddezza.
L'empatia non è sicuramente una sua qualità, opera in un ambito in cui la medicina deve fare un miracolo che non è sempre possibile. Usa giuste parole "cerchiamo una soluzione", "proviamo questo trattamento", "la possibilità di riuscita della FIVET è del 28-30%". Nessuna certezza, ma la ricerca di una soluzione. Sinceramente avrei odiato profondamente il fatto che mi si fosse data una speranza se poi non si sarebbe verificata. Non si regalano sogni. Si sta con i piedi per terra. È un percorso lungo e difficile, chi ha bisogno di rassicurazioni si rivolga a uno psicologo per affrontare questo momento difficile. Io preferisco che mi si sbatta in faccia una realtà pesante come un macigno, che essere confortata e compatita con parole dolci "vedrà signora che ce la farà, tutto può succedere, la medicina fa miracoli, lei sarà una mamma".. Così facendo, al primo tentativo di fallimento si sarà solo più demotivate e frustrate.
Ottima clinica, i trattamenti di FIVET vengono eseguiti alla Clinica Città di Brescia in convenzione con il SSN per cui, nonostante sia privata, i costi sono contenuti e i tempi meno lunghi del pubblico.

Ridotta riserva ovarica.

Ne vale la pena

Sicuramente i costi sono elevati (250€ la prima visita!!!!) , ma per il miracolo che ha fatto per noi il dottor Gastaldi, ne è valsa sicuramente la pena!!!! Ora sono incinta di 11 Settimane!!!! Se chiamate questo centro chiedete assolutamente di lui! E con noi è stato gentile, disponibile, educato e comprensivo!!!

Infertilità di coppia.
Competenza - Tempi d'attesa.
Costi!!!!!!

FIVET - ICSI

Ottima struttura per competenza e professionalità medica.

Infertilità.
Servizio efficiente e tempi di attesa molto più corti di altre strutture.
Mancanza di tatto e di sensibilità nei confronti delle pazienti. Centralino poco professionale ed arrogante.