Auxologico Meda

Ecografia transvaginale

Mi sono recata all'Auxologico in via Pace per una ecografia transvaginale, che alla fine ho pagato 187.00 per niente (pagata all'accettazione prima di entrare).
La ginecologa mi ha fatta spaventare, non ha saputo vedere nell'ecografia che avevo del sangue fermo nell'endometrio, dicendomi pertanto di fare una isterosonografia.
In seguito un altro ginecologo ha preferito farmi di nuovo una transvaginale prima di effettuare l'isterosonografia, che è più invasiva, accorgendosi subito che si trattava di sangue non sceso al momento del ciclo. Oltre allo spavento (non ho dormito per una settimana) ho dovuto pagare e cercare privatamente questa seconda visita, perché la ginecologa mi aveva pure detto: poi vai dalla ginecologa.. Ma come, lei è una ginecologa e mi dice di andare dalla ginecologa? Ho insomma ricevuto da lei solo una diagnosi con dei punti di domanda (tipo: coaguli ematici? polipi?).
Per fortuna alla fine ho risolto con il secondo ginecologo.
Per il resto, struttura molto pulita e ragazza dell'accettazione molto gentile.

Dolori mestruali.

Considerazioni personali

Struttura più che buona sia per quanto riguarda i medici che l'organizzazione generale.
Un po' di normalissima confusione poi visto che in queste settimane è avvenuto il trasferimento nella nuova sede di via Pace, che ha di stracomodo il fatto di avere un grande parcheggio gratuito (sotterraneo).
Il centro prelievi è ancora nella vecchia sede.
Personalmente ho quest'anno usufruito della radiologia (ho fatto una RMN) e ho eseguito un tampone covid-19, trovando sempre personale squisito.

Varie.