Calzolari Paolo pediatra a Bologna

1.7

In questi giorni irreperibile

Mi fa piacere per chi si trova bene con il dottore.
Ma io ho ho avuto una esperienza in questi giorni (periodo Covid, quindi con ansia da parte dei genitori) affatto positiva:
il mio bimbo a scuola non sta bene (mal di gola, mal di testa, spossatezza etc. etc.), mi chiama la maestra, vado a prenderlo a scuola e lo porto a casa.
Chiamiamo ininterrottamente per 3 giorni il dottore, sia sul fisso sia sul cellulare, ma senza successo e senza neanche (almeno) essere richiamati.
Per escludere infezione da Covid, abbiamo fatto tampone rapido al bimbo in farmacia (pur sapendo che il tampone rapido non è tanto attendibile), per poter avere un riscontro e per far rientrare il bimbo a scuola etc etc. N.B.: nella sua classe ci sono stati casi di genitori e bimbi con Covid...
Morale, da quando scelto, fino a questo primo effettivo bisogno, il mio giudizio mi dispiace ma non è positivo.
I medici di medicina generale, e soprattutto i medici pediatri, dovrebbero avere un numero contenuto di assistiti: il limite massimo di 1500 per i MMG e 800 con deroghe 880 per i Medici Pediatri è a mio avviso molto alto. Siamo semplicemente dei numeri?

Spiacente

Mi ha molto delusa per la disorganizzazione e la irreperibilità al telefono.
La mamma (io sono stata sua paziente ed è stata sicuramente una ottima Dottoressa) penso sia ora lasci il posto ad una brava segretaria, perché non ritengo molto professionali le loro discussioni davanti a tutti.. La sala d'attesa è decisamente troppo piccola per le lunghe attese. Troppa fretta nel visitare i piccoli e nel parlare coi genitori (e ansia che si trasmette loro durante la visita perché spesso i due discutono); pochissima privacy in quanto a volte nella sala d'attesa la mamma fa una pre-visita, tanto per chiacchierare (ho assistito ad una mamma che parlava dei malesseri del suo piccolo -presente li in sala- causa morte del papà -inammissibile!!).
Ho a malincuore cambiato pediatra quando mi ha prescritto un ansiolitico al posto di un medicinale, sempre omeopatico, per alzare le difese immunitarie.. il mio piccolo aveva la febbre alta e 6 mesi...
Non ne discuto le capacità come medico, ma sono convinta che con più calma e più ordine lavorerebbe mooolto meglio!

Bravo ma disorganizzato

Il telefono è perennemente occupato. Quando risponde è bravo ma prolisso ed è per quello che il telefono è sempre occupato. E' sempre in ritardo con gli appuntamenti
Avrebbe senza dubbio bisogno di una segretaria!!!