Cardiochirurgia pediatrica Ospedale Monaldi

la mia operazione!

Miei cari dottori, mi conoscete bene ormai, è da quando sono nata che vengo seguita al Monaldi... Sono riuscita a trovare questo sito dove si possono lasciare commenti sulle vostre competenze! Vi ringrazio ancora di tutto quello che avete fatto per me, grazie per avermi salvato la vita, grazie per l'assistenza che mi avete sempre dato e che state continuando a darmi. Grazie per la disponibilità che sempre mi riservate. Soprattutto voglio ringraziare il dottor. Caianiello e il "francese" come lo chiamo io! Voglio inoltre ringraziare il dottor Petraio che nonostante tutti i capricci che faccio, mi sopporta sempre, grazie anche alla dottoressa G. Farina, la quale dopo l'operazione mi ha sempre confortato e mi ha dato tanta forza.
Ovviamente i miei ringraziamenti vanno anche a tutti gli infermieri: Elvira e Francesco Rossi, i quali mi hanno aiutata e soprattutto Francesco, con la sua allegria, mi faceva sorridere nei momenti più dolorosi. Ringrazio Enza, Caterina, la signora Marisa, la caposala Giovanna, la signora Antonietta...
I MIEI RINGRAZIAMENTI VANNO A TUTTA L'EQUIPE MEDICA E A TUTTI GLI INFERMIERI, anzi scusate se ho dimenticato qualcuno... Ormai solo di voi mi fido!
Grazie di cuore!
baci... Rossella (Fiona, per il dottor Petraio)

Anomalia di Ebstein.

Opinione personale

SALVE, SONO LA MAMMA DI SARA. IL 20 LUGLIO, ALL'INIZIO, DICEVANO CHE ERA TUTTO OK MA IL GIORNO DOPO HANNO INIZIATO COL DIRE CHE C'ERANO PROBLEMI RESPIRATORI E, A CAUSA DELLA MANCANZA DI MACCHINARI ADATTI, MI DISSERO CHE LA TRASFERIVANO PER ULTERIORI CONTROLLI E CHE DI LI A 4 GG. ME LA SAREI RIPORTATA A CASA. IL TUTTO SI CAPOVOLGE DURANTE IL TRASFERIMENTO ALL'OSPEDALE DI CASTELLAMMARE, INFATTI IL DOTTORE CHE ACCOMPAGNAVA LA PICCOLA SARA FECE UN ECO-CUORE DURANTE IL TRASPORTO E VIDE CHE ERA IL SUO CUORICINO CHE NON FUNZIONAVA BENE; DA LI FU PORTATA AL MONALDI. NEL GIRO DI POCHE ORE ABBIAMO AVUTO LA DIAGNOSI PER LA PICCOLA, E CIOE' SINDROME DEL CUORE SINISTRO IPOPLASICO. CI E' CASCATO IL MONDO ADDOSSO. IL 27 LUGLIO LA PICCOLA E' STATA OPERATA DAL DOTT. CAIANIELLO, DOPO TANTI ALTI E BASSI LA MIA PICCOLA CE L'HA FATTA. INFATTI IL GIORNO 2 SETTEMBRE E' USCITA DALLA TERAPIA INTENSIVA E FINALMENTE L'8 SETTEMBRE L'HO PORTATA A CASA. DOVRA' SUBIRE ALTRI INTERVENTI MA CI SI PENSERA' POI, DEVO SOLO DIRE CHE RINGRAZIO DI CUORE IL DOTT. CAIANIELLO PERCHE' ME L'HA SALVATA DA MORTE SICURA; RINGRAZIO ANCHE LA SUA EQUIPE CHE DEFINIRLA FANTASTICA E' POCO. GRAZIE MILLE... GRAZIE A VOI LA MIA PICCOLA E' RINATA. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....

SINDROME DEL CUORE SINISTRO IPOPLASICO.

Grazie Monaldi

Mia figlia e' stata trasportata a 2 mesi di vita dall'ospedale Rummo di Benevento al Monaldi in seguito ad un arresto cardiaco dovuto al dotto di botallo ampio! Lo sconforto e la paura che mia figlia non potesse farcela era tanta, ma poi ci hanno accolto tutti, dal dottore Caianiello a tutte le infermiere, con un grande amore. io ho sempre detto che mi sembrava una grande famiglia dove si prendevano cura di questi piccoli angioletti! Dopo due anni dall'intervento, ancora dico grazie al Monaldi, tanto e' vero che una volta al mese la porto in visita pediatrica dalla dottoressa ROJO, che per me e' stata e sara' sempre un ottimo punto di riferimento!

Chiusura chirurgica del dotto di botallo.

gli angeli dei bambini

Mio figlio è stato operato a dicembre dal dott. Caianiello e la sua equipe; dopo una settimana era già a casa, è stato il natale piu' bello che potessimo avere. Ringrazio tutto il reparto e le infermiere che sono come seconde mamme; un pensiero particolare alla terapia intensiva e ai ragazzi che si occupano amorevolmente dei bambini dove non possono esserci le mamme. Grazie di cuore per tutto quello che fate... che Dio vegli sempre su di voi e sul vostro lavoro.

Tetralogia di Fallot.

fantastici angeli custodi

mia figlia Martina è stata operata ben 3 volte dal dott. Caianiello Giuseppe. la mia piccolina sta bene, il dottore con la sua equipe sono stai fantastici.. nel nostro cuore conservano un posto speciale... senza di loro la mia famiglia non sarebbe completa! grazie di tutto vi voglio bene!!!

Coartazione aortica.

IN QUESTO REPARTO CI SONO PERSONE STRAORDINARIE

IL NOSTRO FRANCESCO è STATO OPERATO A 10 GG. DI COARTAZIONE AORTICA. GRAZIE AL DOTT. CAIANIELLO E A TUTTI I SUOI COLLABORATORI. OGGI NOSTRO FIGLIO è INSIEME A NOI. GRAZIE DI TUTTO

COARTAZIONE AORTICA.

Splendido manipolo in camice bianco

Il dott. Caianiello e la dott.ssa Farina con la loro equipe hanno perato la nostra bambina per TGA quando aveva 8 giorni, l'intervento di switch arterioso è andato benissimo.
Nei giorni successivi, fino alla dimissione, è sempre stata seguita con grande professionalità e affetto da tutto il personale.
Complimenti e grazie a tutto il team del dott. Caianiello.

Trasposizione delle Grandi Arterie (TGA).