Cardiochirurgia pediatrica Ospedale Monaldi

gli angeli dei bambini

Mio figlio è stato operato a dicembre dal dott. Caianiello e la sua equipe; dopo una settimana era già a casa, è stato il natale piu' bello che potessimo avere. Ringrazio tutto il reparto e le infermiere che sono come seconde mamme; un pensiero particolare alla terapia intensiva e ai ragazzi che si occupano amorevolmente dei bambini dove non possono esserci le mamme. Grazie di cuore per tutto quello che fate... che Dio vegli sempre su di voi e sul vostro lavoro.

Tetralogia di Fallot.

fantastici angeli custodi

mia figlia Martina è stata operata ben 3 volte dal dott. Caianiello Giuseppe. la mia piccolina sta bene, il dottore con la sua equipe sono stai fantastici.. nel nostro cuore conservano un posto speciale... senza di loro la mia famiglia non sarebbe completa! grazie di tutto vi voglio bene!!!

Coartazione aortica.

IN QUESTO REPARTO CI SONO PERSONE STRAORDINARIE

IL NOSTRO FRANCESCO è STATO OPERATO A 10 GG. DI COARTAZIONE AORTICA. GRAZIE AL DOTT. CAIANIELLO E A TUTTI I SUOI COLLABORATORI. OGGI NOSTRO FIGLIO è INSIEME A NOI. GRAZIE DI TUTTO

COARTAZIONE AORTICA.

Splendido manipolo in camice bianco

Il dott. Caianiello e la dott.ssa Farina con la loro equipe hanno perato la nostra bambina per TGA quando aveva 8 giorni, l'intervento di switch arterioso è andato benissimo.
Nei giorni successivi, fino alla dimissione, è sempre stata seguita con grande professionalità e affetto da tutto il personale.
Complimenti e grazie a tutto il team del dott. Caianiello.

Trasposizione delle Grandi Arterie (TGA).

Una seconda casa

Grazie mille al Prof. Guido Oppido, a tutti i medici e infermiere del 5° piano del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale Monaldi di Napoli, che con la loro competenza, assistenza e amore hanno "aggiustato "il cuoricino del mio piccolo ometto. Un vanto per la sanità di Napoli.
Grazie infinite a nome di tutte le mamme.

D.I.A.

GRAZIE DOTTORE MA.. CHE CONFUSIONE!!!

Mio figlio è stato ricoverato al Monaldi dalla nascita e grazie al Dott. Giuseppe Caianiello e poi al Dott. Oppido, mio figlio è vivo! La cosa che porterò sempre nel cuore sono la cordialità, l'umanità e la professionalità degli infermieri. Non sono bravi.. di più! Non ti lasciano mai sola e hanno sempre un sorriso rassicurante e una parola di conforto.
L'unica cosa che sinceramente mi ha snervata, non poco, è la mala organizzazione delle visite pre e post operazione. Disordine totale e ora di attesa che superano anche le 6 ore. Secondo me se si ha un personale cosi efficace ed efficiente e poi una disorganizzazione cosi alta, è una perdita di stile... Con il professor Caianiello tutto era curato nei minimi dettagli. Ora invece mi sono trovata un po' in difficoltà. Spero che prendano provvedimenti perchè è veramente un peccato avere un professore cosi bravo e non poter fare affidamento sulla sua equipe.

ATRESIA POLMONARE CON DIV.

dalla vita alla morte

siamo genitori della piccola martina, nata il 28 -02-2011 insieme al suo gemello. nati prematuri alla 34 settimana dopo che il ginecologo di mia moglie si era lavato le mani, arrivati alla clinica ha detto che non erano attrezzati per un parto prematuro (lei pesava 2.100, lui 2.500). nati all'ospedale villa betania, dopo essere stati intubati per un paio di giorni, respiravano da soli. i medici dicevano che lei stava meglio del maschietto ma, il 5 marzo, la pressione ha cominciato a scendere, la macchina cominciava a suonare continuamente, anche se gia da qualche giorno lo faceva e i medici mi avevano detto che i valori potevano essere sbagliati. alla sera, dopo averla riempita di medicine, hanno chiamato il Monaldi: è arrivata una autoambulanza e l'hanno trasportata al Monaldi presso la cardiochirurgia pedriatrica, ove c'era il dottor Nava, che dall'eco al cuore ci ha detto che la bambina aveva un difetto alla vena aortica e doveva subire un intervento e, forse, dovevano applicare anche un tubicino. il mercoledi è stata operata dal dottor Cainiello che prima ci ha convocato dicendo che al 25-30 per cento non avrebbe superato l'intervento e avrebbe dovuto fermare il cuore; dopo alcune ore invece ci ha convocati di nuovo dicendo che l'intervento era riuscito perfettamente e non avevano messo neanche il tubicino e si doveva solo aspettare. dopo un paio di giorni la piccola ha cominciato ad avere complicazione ai reni, il lunedi hanno tentato di chiudere lo sterno senza riuscirvi, mercoledi 16 marzo, mentre ero per strada per raggiungere l'ospedale, hanno chiamato sul cellulare mia figlia maggiorenne- era con me ha risposto: correte subito all ospedale. siamo arrivati dopo 2 ore per traffico sulla tangenziale, ho visto che le porte del reparto che erano chiuse e subito ho capito.. La dottoressa Farina mi ha dato la notizia della morte di mia figlia, l'ho trovata in una culletta gia vestita, era gonfia ma sembrava viva. non so per quanto tempo ho preso le sue manine nelle mie mani, ma oramai non c'era più nulla da fare. ora come ora vorrei solo sapere perchè la mia bambina non potrà crescere insieme al suo gemello e noi porteremo sempre questo dolore dentro di noi.

Coartazione aortica.